Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 6:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto D55 ibirda 4x4..consigli
MessaggioInviato: 8 agosto 2024, 10:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 settembre 2021, 18:54
Messaggi: 19
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 2.2 HDi 200 aut. Exclusive Tourer 204CV (2011)
Altre: Ex auto posseduta Audi S3 sportback
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
stavo pensando all'acquisto di una ds5 ibrida per il fatto che è 4x4 ma so poco nulla su questa versione. Mi piacciono le macchine potenti, che abbiano una bella spinta.
Ho avuto per diversi anni una audi s3 con DSG e 360 cv (elaborata). Poi sono passato a C5 del 2011 con motorizzazione 2.2 da 204 cv automatica, auto eccezionale per i viaggi ma sinceramente un pò troppo grande e goffa per i miei gusti, anche se era bellissima e fuill optional. Trovate qualche mio vecchio post qui su questo forum a riguardo.
Poi ho fatto un colpo di testa e ho preso una mini r53 volumetrica del 2004 versione John COoper Works, ma è scomoda e troppo piccola per i viaggi, soprattutto pensando di metterci due bici elettriche a bordo.
Cosa ne pensate di questa versione? Sono molto scettico sulle ibride od elettriche ma questa la stavo valutando per la motorizzazione abbastanza potente e per il fatto della trazione integrale. E' on demand? Ne vale la pena? O è meglio pensare alla versione più potente non ibrida? Il 4x4 lo valuto perché d'inverno vado a sciare e amo le trazioni integrali. Ma accetto suggerimenti. Manutenzione? Affidabilità? E' una macchina che regala soddisfazioni? Mi ha colpito per gli interni che è difficile da trovare in altre vetture


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto D55 ibirda 4x4..consigli
MessaggioInviato: 9 agosto 2024, 9:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 settembre 2021, 18:54
Messaggi: 19
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 2.2 HDi 200 aut. Exclusive Tourer 204CV (2011)
Altre: Ex auto posseduta Audi S3 sportback
 
           Non connesso


nessun consiglio? :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto D55 ibirda 4x4..consigli
MessaggioInviato: 9 agosto 2024, 14:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ti consiglio di valutare prevalentemente le versioni restyling, proposte dal 2015 (brand DS e quindi non Citroën). Sono vetture Euro6 e quindi ancora non soggette a limitazioni del traffico. Inoltre la versione marchiata DS ha ricevuto importanti aggiornamenti in tema di sospensioni, affidabilità, gestione cambio automatico e comfort di guida complessivo.
La trazione integrale e' garantita dal motore-generatore elettrico da 37 CV, presente al retrotreno. Non vi e' quindi alcun albero di trasmissione.
La potenza complessiva, ottenuta con l'utilizzo del 2.0 e-HDi da 163 CV, e' di 200 CV. Non aspettarti però prestazioni da auto sportiva. Il cambio e' un robotizzato a 6 marce a singola frizione. E' un cambio di "vecchia" generazione e le cambiate non sono particolarmente veloci. Fa comunque il suo dignitoso lavoro. Sicuramente andrà valutata molto bene la usura della frizione e i suo regolare funzionamento (assenza di rumorosità, slittamenti e cambiate brusche).
Eviterei auto fortemente chilometrate e con assenza di documentazione che attesti una certa regolarità degli interventi di manutenzione effettuati fino ad oggi.
Individuata la vettura che ti aggrada, consiglierei di sottoporre l'auto ad una diagnosi elettronica, così da poter scongiurare problematiche al comparto termico e ancor più a quello elettrico. Considera che il solo pack batteria,dedicato al sistema Hybrid4 con una capacità totale di 1,2 kWh, ha un costo ricambio di circa € 7.000.
Presta anche attenzione ad eventuali rumorosità provenienti dalle sospensioni anteriori. DS5 ha una sospensione anteriore un po' delicata, soprattutto per quanto riguarda il comparto silent block.
Ricorda che la versione Hybrid avrà necessariamente un bagagliaio più piccolo rispetto alla versione solo termica (300 litri circa effettivi).
Ti consiglio inoltre di effettuare anche un test drive, cosi da valutare al meglio se la tipologia di motorizzazione/cambio e' quella che ti piace.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto D55 ibirda 4x4..consigli
MessaggioInviato: 9 agosto 2024, 14:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ti riporto anche i rilevamenti effettuati dalla rivista Quattroruote e una breve nota tecnica (prima serie 2013).
Come capirai bene, la versione Hybrid ha il pregio di poter disporre di una trazione integrale all' occorrenza e di avere dei bassi consumi in ambito urbano ed extraurbano. Non la si sceglie sicuramente per portarsi a casa un'auto dalle performance sportive, pur garantendo delle prestazioni e un confort generale di tutto rispetto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani