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 Oggetto del messaggio: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 23:52 
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La premessa è che il 10 è merce rarissima, riscontrabile solo su auto fuori concorso in quella determinata valutazione: se qualcuno ne ho impiegato, è perché proprio non lo si poteva evitare. Tra parentesi ho voluto inserire i miei personali voti alla C5 biturbo 173 cv berlina posseduta in precedenza, così da garantire una bozza di confronto tra le 2 auto.
Ho marcato in rosso le valutazioni in cui la DS5 fa rimpiangere in qualche modo la C5, e in verde dove invece spicca nel confronto; il blu rappresenta le situazioni in cui entrambe sono a mio parere sopra la media delle conorrenti. Le voci inserite sembrano a tratti "particolari", ma è proprio ciò che la mia "pagella" voleva esprimere...
Non voglio passare per il super esperto che non sono, ma visti certi giudizi di giornalisti automobilistici, quelli di un appassionato mediamente attento ci stanno eccome...E almeno quelli non sono comprati da nessuno :)

Emozionalità del design (esterni): 10 (8,0)
Emozionalità del design (interni): 10 (8,0)
Qualità media materiali: 8,5 (8,0)
Qualità percepita: 9,5 (8,5)
Spazio a bordo: 8,5 (9,0)
Spazio bagagliaio: 8,5 (8,5)
Adeguatezza del motore: 9,0 (9,0)
Consumi: 8,5 (7,5)
Silenziosità in accelerazione: 9,0 (9,5)
Silenziosità a velocità costante: 9,5 (9,5)
Manovrabilità del cambio: 9,0 (8,0)
Comunicatività sterzo: 8,5 (7,5)
Leggerezza frizione: 9,5 (9,0)
Comfort su strade standard: 9,0 (10)
Confort su strade dissestate: 7,5 (10)
Comfort autostradale: 9,0 (10)
Comfort di seduta: 9,0 (8,5)
Benessere globale nel viaggio: 9,5 (9,5)
Tenuta di strada: 9,0 (9,0)
Senso di controllo: 9,0 (9,5)
Raffinatezza meccanica: 8,0 (9,5)
Raffinatezza globale (escluso sopra): 9,5 (8,5)
Piacere emozionale di possesso: 10 (8,0)

Nota estetica: evitando gli impegnativi cerchi da 19", puntate all'accoppiata 18" diamantati neri e carrozzeria bianco perla: esprime a mio parere il massimo appeal estetico della DS5, vista anche la qualità sublime della tinta perlata. Forse non c'è auto bianca più adatta della DS5 a quella tinta.
A titolo informativo, io ho preferito nettamente lo splendido argento a quel grigio blu che (gusto puramente personale) mi ha lasciato invece un po' indifferente.

Vi aggiornerò presto. Un salutone a tutti!!


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 10:21 
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bhe, pare che la C5 non sfiguri affatto.
devo dire che sei stato di manica piuttosto larga per entrambe.

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 16:39 
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beh devo dire che alla fine nonostante la mancanza delle idro e la base di partenza non molto raffinata (ovviamente per la categoria di auto) le impressioni sono più che buone.......

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 16:42 
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devo dire che sono sempre più preplesso .. se non provo la Hybrid.... non decido


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 17:42 
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Fmax, perché dici che sono stato di manica larga?? il 10 in comfort alla C5 l'hanno dato tutti i giornali, e penso che in questo forum in pochi si discosteranno da questo orientamento...Per il resto non mi pare di aver esagerato: fidati che la DS5 è una delle auto più coinvolgenti che si siano viste da un sacco di anni a questa parte. In proposito, io che ho 35 anni posso tranquillamente spingermi oltre: non ho memoria di un impatto emozionale simile da parte di un'auto nuova e concretamente acquistabile.

Per rispondere a Manto e XMarc, la base poco nobile della DS5 emerge solo sulle sconnessioni marcate, ed anche in tal caso il vero problema non è tanto la durezza del sobbalzo verticale, ma bensì una sorta di (piccolo) scarto orizzontale dell'auto; in quei frangenti è più marcata la sensazione di "economia" di fondo nella guidabilità che nemmeno di scomodità vera e propria. Per il resto delle situazioni, chi la definisce un'auto non comfortevole dice una vera fesseria: non è la C5, ma vi posso garantire che nel 80% delle strade italiane assomiglia molto più a quest'ultima che ad una DS4. Questa sì che è dura (almeno per i miei canoni), e con il passo accorciato e i cerchi da 18" si ballonzola leggermente anche in autostrada.
Parlate con uno che si è fatto un sacco di seghe mentali nel passaggio dalla C5 alla DS5...e che ora ci sorride sopra.
Capisco i dubbi, ma se ne siete in qualche modo attratti, fidatevi tranquillamente del progetto DS5: con il pianale della C5 sarebbe stata un'auto fantastica al 100%, ma resta comunque un'auto più che buona con un abito senza mezzi termini divino. Direi che non è poco.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 18:11 
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quello che hai descritto te come comportamento sulle sconnessioni mi rocordo che era stato anche detto nella prova di quattoruote............sul confort non avevo dubbi che sarebbe stato da vera Citroen anche senza le idro :idro:

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 19:15 
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addirittura la DS4 rigida... io la trovo confortevole... sulle hidro d'essere proprio come viaggiare sulle nuvole :)

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 19:45 
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Bellissima pagellina :ya: .....e confronto davvero nobile e ben superato.
Ancora complimenti per l'amore che si vede da lontano provi per la tua nuova "astronave" :ya: .

@Cassiuss: Sinceramente mi trovo d'accordo con "Giorjos", la nostra DS4 è parecchio rigida proprio perché pensata più per la "sportività", quindi è stata creata con assetto più rigido, poi i cerchi da 18 fanno il resto.

Ciaooooo

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 19:55 
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Leggerezza frizione: 9,5 (9,0)

Mi ricordo che le prove su strada sulle prime C5 evidenziavano invece la pesantezza della frizione...

ma vedo che tu le hai dato un 9...

Anche altri concordano?

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 20:26 
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io posso dirti avendo usato domenica pomeriggio la C5 di mio padre che non l'ho trovata per niente pesante anzi come pesantezza posso dire che è paragonabile a quella della C2 e sopratutto cosa che ho apprezzato è stata la corsa piuttosto ridotta.........

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 0:29 
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Caro Ax, ricordo benissimo quella pagella di QR sulla frizione della C5, e credo di aver presto capito il loro "fraintendimento": se dopo una lunga corsa su strada o in autostrada senza toccare la frizione la premevi, stranamente la prima pigiata risultava più pesante...Io credo che il tester abbia avuto quella come impressione finale, perché altrimenti definire pesanti le frizioni Citroen significa non aver mai provato un sacco di altre auto.

Ai possessori di DS4 dico invece che fanno bene a godersi il loro gioiello così com'è; credo che non sia adattissima a farci viaggi da 4-500 Km e/o 40000 Km/anno...Ma i miei 5000 compiuti con lei sono stati senz'altro piacevoli, soprattutto tra le curve: l'unico problema della DS4 è averla guidata dopo 3 anni di Hydro... :sbav:

Anche se devo dire che proprio tra le curve, la DS5 se la cava ancor meglio della 4, e con un certo stupore: dagli 80 Km/h in su impressiona per velocità di percorrenza in curva e facilità con cui la raggiunge. Non voglio dire che sia una sportiva (per me nemmeno la 4 lo è), ma si lascia guidare con una spavalderia ad esempio sconosciuta alla C5, che di contro svetta nettamente sui curvoni con asfalto sconnesso.

Comunque ragazzi, non si riesce a staccarle gli occhi di dosso...e la sera è ancora più bella, sia con i fari accesi che da spenta. Quest'auto ti rincoglionisce da quanto è attraente: proporzionata ma ardita, a tratti barocca ma sempre con una grande pulizia di proporzioni, avanti 5 anni ma senza rinnegare il presente.
Tutti quelli che l'hanno vista sono rimasti letteralmente di stucco.


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 0:49 
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Salve, sono un nuovo iscritto e sto per entrare nel Club Citroen perché lunedì scorso ho prenotato (sembra sia il primo nella conc. autorizzata di Napoli) una Ds5 HDi 163cv So Chic grigio madreperla con cerchi da 18" diamantati nero brillante che, spero, mi arriverà alla fine di maggio.
Dopo le presentazioni vengo al punto.
Mi rivolgo soprattutto a Giorjos che ha potuto già testare la macchina per un po' di Km.....
Prima di prenotarla ho letto varie recensioni poi l'ho anche vista e ci sono entrato ma non ho potuto fare test drive. Sulle recensioni di 4R e Autom....ismo e su di una recensione video on line di cui non ricordo la testata, tra i pochissimi "difetti" che elencavano, uno mi ha particolarmente colpito: "dissassamento della pedaliera e/o del volante rispetto alla sedut e al posto guida di circa 2 cm. Questo creerebbe, secondo loro, problemi alla schiena del guidatore soprattutto ovviamente su lunghe percorrenze......
Sto andando in paranoia..........io che la macchina la uso tantissimo........ :(
Un saluto a tutti!


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 9:27 
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Ciao Mariuos.
Questo "difetto" l'ho letto anch'io, e ho anche visto il video in cui si fa riferimento ai possibili problemi alla schiena.
Se ci fai caso ti accorgi di questo leggero ma avvertibile disassamento, ma vado subito al sodo: certi giornalisti non li capisco. Qualcuno mi spiega com'è possibile soffrire un leggero disassamento della pedaliera su lunghe percorrenze autostradali dove il piede sinistro non si usa quasi mai, e se capita si usa più il cruise che l'acceleratore?
Quel "difetto" si potrebbe avvertire solo nel caso in cui si percorressero per ore circuiti cittadini o comunque lentissimi e con numerose cambiate, ma a quel punto sarebbe d'obbligo l'automatico, direi.
Quindi vai più che tranquillo: la DS5 non solo è adatta ai viaggi lunghi, ma ti dico che è la situazione in cui da il meglio di se. Io ho già effettuato un viaggio da 5 e uno da 4 ore: semplicemente stupenda, e come seduta la trovo nettamente più comoda della C5 (che sia chiaro, resta però imbattibile per comfort di sospensioni).
Ripeto: solo le strade disastrate e le più profonde giunture dei ponti fanno emergere i parziali limiti di quest'auto, che in tutte le altre situazioni appare invece davvero di categoria superiore.

Curiosità: il "grigio madreperla" è quello più chiaro?...A parte il colore, l'hai presa proprio come la mia :D


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 9:47 
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Marious ha scritto:
Salve, sono un nuovo iscritto e sto per entrare nel Club Citroen perché lunedì scorso ho prenotato (sembra sia il primo nella conc. autorizzata di Napoli) una DS5 HDi 163cv So Chic grigio madreperla con cerchi da 18" diamantati nero brillante che, spero, mi arriverà alla fine di maggio.


Complimenti Marious,
in questo topic viewtopic.php?f=139&t=5100 puoi darci qlc info in più relativamente al tuo ordine.
Grazie!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 10:10 
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come ha notato anche ax, alcuni voti per c5 sono piuttosto generosi.
sul confort siamo ad altissimi livelli.
forse non da 10 ma un 9/9,5 ci sta tutto.
in effetti la frizione è un po' pesante.

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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 16:31 
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Ciao Giorjos,
sì, il grigio madreperla è l'argento metallizzato, il silver per intenderci......ma mi sembra ancor più chiaro e brillante......
comunque all'inizio la volevo prender bianco perlato come te, ma poi ho optato per il madreperla pensando fosse un po' meno "delicato" del bianco che però rimane, a mio parere, la più bella tinta da abbinare a quest'auto perché ne esalta tutti i particolari della carrozzeria.

Domani faccio il test drive al conc. dove l'ho ordinata....speriamo bene.......da quel che scrivi tu dovrei stare tranquillo.......

Ritornando al disassamento, quello (minimo) della pedaliera ci può stare (non penso dia fastidio); il problema è che su 4R evidenziano che la poltrona è spostata a sinistra anche rispetto al volante definendo, cito testualmente, "antipatico" e "fastidioso" questo "difetto"
il che non mi sembrerebbe una cosa trascurabile.........domani vedrò.....

NB.:vuoi sapere una cosa? Sulla mia scelta dei cerchi Canaveral 18" diamantati nero brillante ha influito la tua entusiastica descrizione in questo bel forum, infatti pensavo di mantenere quelli di serie (grigio brillante) sulla So Chic........poi........ :D

Giorjos ha scritto:
Ciao Mariuos.
Questo "difetto" l'ho letto anch'io, e ho anche visto il video in cui si fa riferimento ai possibili problemi alla schiena.
Se ci fai caso ti accorgi di questo leggero ma avvertibile disassamento, ma vado subito al sodo: certi giornalisti non li capisco. Qualcuno mi spiega com'è possibile soffrire un leggero disassamento della pedaliera su lunghe percorrenze autostradali dove il piede sinistro non si usa quasi mai, e se capita si usa più il cruise che l'acceleratore?
Quel "difetto" si potrebbe avvertire solo nel caso in cui si percorressero per ore circuiti cittadini o comunque lentissimi e con numerose cambiate, ma a quel punto sarebbe d'obbligo l'automatico, direi.
Quindi vai più che tranquillo: la DS5 non solo è adatta ai viaggi lunghi, ma ti dico che è la situazione in cui da il meglio di se. Io ho già effettuato un viaggio da 5 e uno da 4 ore: semplicemente stupenda, e come seduta la trovo nettamente più comoda della C5 (che sia chiaro, resta però imbattibile per comfort di sospensioni).
Ripeto: solo le strade disastrate e le più profonde giunture dei ponti fanno emergere i parziali limiti di quest'auto, che in tutte le altre situazioni appare invece davvero di categoria superiore.

Curiosità: il "grigio madreperla" è quello più chiaro?...A parte il colore, l'hai presa proprio come la mia :D


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 23 marzo 2012, 19:39 
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Fotoangel ha scritto:
Marious ha scritto:
Salve, sono un nuovo iscritto e sto per entrare nel Club Citroen perché lunedì scorso ho prenotato (sembra sia il primo nella conc. autorizzata di Napoli) una DS5 HDi 163cv So Chic grigio madreperla con cerchi da 18" diamantati nero brillante che, spero, mi arriverà alla fine di maggio.


Complimenti Marious,
in questo topic viewtopic.php?f=139&t=5100 puoi darci qlc info in più relativamente al tuo ordine.
Grazie!!!


Grazie Fotoangel........ma finchè non arriva........il conce. purtroppo non si è voluto sbilanciare più di tanto sulla data, ha detto due/tre mesi....ma due è molto diverso da tre......


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 17:02 
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Ciao Marious.
Volevo farti i complimenti, perché quel colore è spettacolare: nulla a che vedere con i soliti (rispettabilissimi) "grigio metallizzato", rispetto ai quali sembra molto più brillante e...innovativo. Ti dico la verità: io stesso ho vacillato prima di scegliere il bianco perla, ma arrivando da un precedente grigio metal, ho preferisto 'sta botta di vita, di cui sono peraltro entusiasta.
Io la DS5 la vedo o bianca o grigia chiara (classica tinta "scultorea"); non che gli altri colori non ci stiano, ma reputo il "grigio-azzurro" stancante a lungo e forse non all'altezza del carattere dirompente dell'auto. M'icuriosisce il nero...ma che peccato perdere per strada i contrasti cromatici tra le ampie vetrate scure e la carrozzeria!

Per quanto ti riguarda, vedrai lo spettacolo dei cerchi diamantati neri abbinati al tuo colore di carrozzeria.

Scelta eccellente!


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 0:36 
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Giorjos ha scritto:
Ciao Marious.
Volevo farti i complimenti, perché quel colore è spettacolare: nulla a che vedere con i soliti (rispettabilissimi) "grigio metallizzato", rispetto ai quali sembra molto più brillante e...innovativo. Ti dico la verità: io stesso ho vacillato prima di scegliere il bianco perla, ma arrivando da un precedente grigio metal, ho preferisto 'sta botta di vita, di cui sono peraltro entusiasta.
Io la DS5 la vedo o bianca o grigia chiara (classica tinta "scultorea"); non che gli altri colori non ci stiano, ma reputo il "grigio-azzurro" stancante a lungo e forse non all'altezza del carattere dirompente dell'auto. M'icuriosisce il nero...ma che peccato perdere per strada i contrasti cromatici tra le ampie vetrate scure e la carrozzeria!

Per quanto ti riguarda, vedrai lo spettacolo dei cerchi diamantati neri abbinati al tuo colore di carrozzeria.

Scelta eccellente!


Ciao Giorjos,
utilizzi un linguaggio estremamente ricercato, come del resto merita un'auto così........
Nero perlato ci sta anche bene con i cerchi Cairns argento da 19" ma io questa macchina l'ho "vista" sempre chiara. Comunque, ripeto, il top è bianco p. come la tua, anche se dovrai spender parecchio in lavaggi per tenerla su come merita......
A proposito hai fatto applicare le piccole protezioni traslucide sui paraurti? Io ci sto pensando ma non vorrei che alterassero qualcosa.......
Approfitto per esprimere la mia opinione riguardo alla prova su strada che ho fatto sabato scorso:
era una DS5 2.0 HDi 163cv sport chic cerchi 19" con cambio automatico........alla partenza sensazione di comfort estremo, luminosa (per lo spettacolare tri-tetto), silenziosa, sospensioni più che accettabili: una rigidità sportiva che non sconfina mai in una situazione di disturbo (il percorso che ho fatto era cittadino con alcune brevi sconnessioni e zone in pavè).
Freni molto pronti, corsa breve del pedale. Il volante sembra quasi una cloche, piccolo e abbastanza preciso. La visibilità laterale è un po' "stretta" per l'avanzamento dei longheroni del parabrezza ma ci si abitua rapidamente , quella posteriore è carente: imprescindibili specchietti retrovisori e telecamera di parcheggio.......è lo scotto del design......
Veniamo all'unica nota dolente: a mio parere, e in questo caso convengo con 4R, il cambio automatico non è all'altezza. E' fluido, silenzioso ma lento, perché, in accelerazione, non asseconda rapidamente il pilota ed ho avvertito in due occasioni come un piccolo vuoto di potenza. Comunque nella guida tranquilla non è ovviamente un problema ma per chi vuole qualcosa in più.........
Nel complesso ottima impressione globale di guida .....consiglio cambio manuale ;)

Saluti, alla prossima


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 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Vs C5 dopo 1700 Km
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 8:12 
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Uff. a sentirli sti concessionari per venderti l'auto..."una volta provato il CMP a 6 marce vedrà, non vorrà più abbandonarlo"....... sè come no (B)


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