Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un consiglio, vi prego
MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 11:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4 Business

Non connesso

Ciao a tutti,
Mi presento: mi chiamo Alessandro e ho 38 anni. Ad oggi possiedo una Delta (aziendale) 2.0 mjt da 165 cv. Ad aprile mi scadrà ed è quindi giunto il momento di ordinare la nuova vettura. La scelta a questo punto è tra due:
Audi A4 Avant 2.0 tdi 143 cv multitronic
Citroen Ds Hybrid 4 200cv, allestimento Business.

Ce ne sarebbero altre due (Ford Galaxy e Peugeot 508sw) che però non prendo nemmeno in considerazione.

Veniamo alla scelta: la razionalità direbbe Audi: una macchina che di serie offre poco e nulla (no sensori di parcheggio, luce o pioggia, no bizona ecc...) ma con la quale penso sarei abbastanza sicuro di non smadonnare dopo 500 chilometri per cigolii vari ( come è invece successo puntualmente per la Delta).
Però la razionalità non è tutto e devo dire che la Ds5 mi piace tantissimo. La linea è favolosa, gli interni, con il tetto panoramico, mi fanno cadere la mascella. In più la dotazione tecnologica dell'ibrido e la dotazione di serie veramente completa sono una forte tentazione.

Mi chiedo e vi chiedo:
- venendo da un auto che con 165 cavalli corre come una bestia (in autostrada in germania arriva in un baleno a 220 di tachimetro e poi sale ancora), quale delle due mi farebbe rimpangere meno la cavalleria della Delta?
- di tutto quello che ho letto della hybrid 4 , la cosa che più mi lascia perplesso è il cambio robotizzato: è davvero così inadeguato? Considerate che io uso molto l'auto nei percorsi urbani, in coda a Milano.
- odio i cigolii. Se ordinassi la Ds5 temo, da quanto ho letto, che dopo 500 chilometri dovrei imballarla di nastro isolante come ho fatto con la Delta. Chi la possiede me lo conferma?
- motore: mi fa un pò arrabbiare il fatto che vengano dichiarati 200 cv perché da quanto ho letto ce ne sono 200 fino a 130 Km/h, poi ce ne sono 163 e la macchina non è proprio un fulmine, confermate anche questo?

Scusate la lunghezza, ma davvero sono indeciso, considerato che sarà la mia auto per i prossimi 3 anni.

Grazie mille a chiunque sarà così gentile da rispondermi.

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un consiglio, vi prego
MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 13:38 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Io purtroppo non ho una DS5, ma secondo me è troppo bella, non mi lascerei scappare l'occasione :D

Poi ci sono altri aspetti oltre al puro gusto personale, e per quelli ti lascio ai pareri dei possessori di DS5....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 14:51 
Average Member
Average Member

La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Posso buttarti lì qualche buona ragione

1. Siamo in guerra coi tedeschi :D
2. Una A4 è banale, la DS5 ha un'anima
3. Il multitronic l'hai provato? Perché IMHO è loffio in D ed esagerato in S
4. La dotazione di una A4 deve essere integrata, quella di una DS5 no

Solo una cosa, perché non una 2.0 HDi 163cv?
Meno peso, automatico a convertitore, più bagagliaio, e avanzano 5 mila Euro coi quali upgradare allestimento o viaggiare gratis per un po' di Km ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 16:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

A parte che sottoscrivo ciò che Sphynx ha riportato, ma già dalla Delta alla DS5 è già tutt'altro mondo, tuttavia ti sfido prima a provare DS5 e poi C5 ....visto che hai nominato A4 !!! Vedrai che non saprai che fare !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 16:26 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Hybrid 4 Business

Non connesso

Sphynx ha scritto:
Posso buttarti lì qualche buona ragione

Solo una cosa, perché non una 2.0 HDi 163cv?
Meno peso, automatico a convertitore, più bagagliaio, e avanzano 5 mila Euro coi quali upgradare allestimento o viaggiare gratis per un pò di Km ;)

perché la policy aziendale prevede solo la hybrid 4. Per gli scricchiolii dei (bellissimi) interni, che mi dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 dicembre 2012, 15:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

tannoiset, io ho percorso 10000 Km e 8 mesi di utilizzo e non sento uno scricchilio a morire, l'auto piu' silenziosa mai avuta, non so da dove esca questa nomea dei rumori interni, a quel che mi risulta non sono in tanti ad averli lamentati, per quel che riguarda il motore,( non hibrid) è la giusta potenza per l'auto, 163 cv sempre disponibili anche se mai cattivi ................ per il cambio non ti posso aiutare in quanto la mia è manuale, ma per il resto nulla in meno di a4

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 11:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi 163 Cv CA-6 So Chic Pack Business Bianco Perlato

Non connesso

Ciao io ho percorso 4000km in 2 mesi e ti posso assicurare che la macchina è una "tomba"... come ho già scritto io ho provato una decina di macchine prima di acquistarla e nessuna, dico nessuna, mi ha trasmesso quanto la DS5... una macchina che abbina un'estetica (che le tedesche si sognano) ad una meccanica e a dotazioni di primissimo ordine... anche questa fobia degli scricchiolii io la trovo imbarazzante... è la mia prima Citroen ma ho sempre saputo della proverbiale "comodità" e confortevolezza della casa (ahimè :D ) francese... e così è stato...
poi... de gustibus...

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 11:51 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

ciao,
io ho una C5 in fine noleggio, e ho ordinato una DS5 Hybrid che, seriamo, arriverà a marzo.

la mia C5, 122.000km oggi, è stata la mia prima Citroen e la considero una macchina fantastica. seguo la Ds5 Hybrid dai primi annunci, l'ho provata 3 volte e devo ammettere che non vedo l'ora che arrivi.

mi spiace ma per A4 e serie 3, provate entrambe, non c'è trippa.. parere personale eh??

la DS5 è proprio un'altra cosa..

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 14:45 
Average Member
Average Member

La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

Tannoiset: il periodo è difficile mi rendo conto ma io di fronte a questa scelta, cambierei lavoro. :)

Intanto la DS5 Hybrid (che ho io) non ha 200 cv ma 163 (dichiarati), secondo è ovvio che se dovessi scegliere fra una A4 e la DS5 come detto cambierei lavoro.
La Delta non l'ho mai potuta provare, mi piace la linea e se dici che viaggia in quel modo la DS5 hybrid non ti piacerà per nulla.

Nel segmento premium ci sono tante auto valide possibile che la tua azienda sia limitata a quei modelli / marche?

Comunque se sei in provincia di Milano io sono a Monza quindi quando vuoi fare una prova contattami, prima che l'abbia venduta.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 22:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Sport Chic Hybrid

Non connesso

Io ho circa 8000 Km. con la Hybrid, la trovo molto silenziosa e piacevole da guidare. Non vado in Germania in auto e non so la velocità massima, nella guida normale mi sembra reattiva e vivace. Vengo dalla C5 che è molto più simile all'Audi come finiture e prestazioni, la Hybrid è molto più brillante e ha una tenuta impressionante. Anche sulla neve è stata una piacevole sorpresa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]