Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 4 aprile 2025, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Daino centrato - faro anteriore sinistro danneggiato
MessaggioInviato: 22 febbraio 2025, 20:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PG - Perugia
La mia auto: DS5 BlueHDi 180 S&S EAT6 Sport Chic anno 2015

Non connesso

Buongiorno a tutti

ho bisogno di un consulto

un daino ha ben pensato di scendere dal nulla e tuffarsi addosso alla macchina, preso sul lato sinistro anteriore.

la conta dei danni precede che la scocca è un po' spaccata, il faro in sé funziona ancora, ma la plastica di copertura si è spaccata e anche internamente, quindi credo che vada sostituito l'intero fanale. inoltre quando ho provato i fari, funzionano tutti, ma quando accendo gli anabbaglianti sento uno strano rumore tipo relé ma molto forte a cui non avevo mai fatto caso, è normale?

la freccia anteriore sinistra funziona, ma tutta la plastica trasparente di copertura se n'è andata, anche il lava-fanale anteriore sembra leggermente tolto dalla sua sede

sono in attesa del preventivo del carrozziere, ma sembra ci vorranno almeno 3000 euro, il faro in particolare, modello allo xenon, sembra costi 1500 solo lui, ho provato a cercarlo online, ma non sono sicuro di trovare il pezzo corretto

è successo in prossimità del centro storico, ma lungo quella strada, circa 1-2 Km prima, c'è un cartello che indica animali selvatici, non credo riuscirò a farmi risarcire dalla regione, ma se qualcuno ha qualche idea, ben accetta. denuncia fatta e carabinieri venuti sul posto e hanno fatto verbale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Daino centrato - faro anteriore sinistro danneggiato
MessaggioInviato: 22 febbraio 2025, 21:13 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 187.111 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Mi dispiace molto per la disavventura, e da come hai descritto l'evento anch'io dubito sia possibile che ti possa essere rimborsato il danno da qualche ente pubblico. Controlla comunque anche le clausole della tua assicurazione se hai qualche opzione aggiuntiva che possa comprendere anche questi eventi. Per quanto riguarda i costi dei ricambi purtroppo sono esorbitanti, mi è capitato di dover sostituire la freccia a led a scorrimento anteriore e di listino viene 500 euro :muto:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]