Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DS5 Hybrid Consumi reali
MessaggioInviato: 4 novembre 2015, 19:20 
New Member
New Member

Provincia: RI - Rieti
La mia auto: 2.0 HDi 163cv hybrid4 sport chic

Non connesso

Io sono nel range 6.2/6.7 un po troppo...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2015, 8:55 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4

Non connesso

Fai verificare l'assetto presso un'officina capace di farlo (il meglio è una che prepara assetti) e non da uno che vende gomme (che è in conflitto d'interesse).
La mia aveva la convergenza posteriore esageramente chiusa.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2016, 1:46 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: nessuno

Non connesso

Ragazzi giusto per curiosità, voi la prendereste una ds5 usata di 2-3-4 anni ?

Io provengo da una ford c-max 2000cc benzina/gpl 145cv e con circa 25-30 euro faccio dai 300 ai 330 Km utilizzandola nel seguente modo: 30km di tangenziale (però con molto traffico a volte scorrevole, a volte a passo di formica e raramente libera) 6 Km di città e 12 Km extraurbano.
Secondo voi la ibrida potrebbe fare al caso mio ?

Secondo voi quanto potrei consumare con una DS5 normale rispetto ad una DS5 hybrida per l'uso che vi ho descritto ?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2016, 12:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Se vuoi leggi gli allegati e ti fai un'idea. Quattroruote ha fatto un bel confronto tra le due motorizzazioni : book : .
Sicuramente la tecnologia Hybrid fa la differenza soprattutto in città e nei percorsi con continui stop & go. Più la velocità cresce e la differenza dei consumi si eguaglia con la "normale" versione HDi. Bisogna tenere anche in considerazione della maggior spesa da sostenere nell'acquisto della versione Hybrid. A parità di dotazione la differenza di spesa, acquistando un usato, è di almeno 3.000€.
Interessante anche il vantaggio di disporre di una vettura che all'occorrenza può diventare, sfruttando il sistema hybrid, una 4X4.
Leggendo anche le esperienze degli altri utenti del forum, sembra confermarsi quanto detto da Quattroruote: "Hybrid parca in città e statale. Ma se si guarda alle medie, la diesel non è così staccata"
Io personalmente la trovo un bel oggetto tecnologico, interessante, con i suoi vantaggi e svantaggi.
:)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 novembre 2016, 20:58 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: nessuno

Non connesso

Ciao, ti ringrazio per le info.

Purtroppo mi ritrovo a valutare diverse variabili che non conoscevo, tutte insieme: motore disel, motore elettrico, cambio automatico, cambio robotizzato etc.
Sicuramente la DS5 Hybrid è quella che farebbe più al caso mio (io autostrada ne faccio veramente pochissima).

Dubito comunque che riuscirei a trovare un modello usato di hybrid della prova di quattroruote che se non sbaglio è ià il modello nuovo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]