Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avviso superamento carreggiata
MessaggioInviato: 29 luglio 2012, 22:53 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

io lo uso poco ma funziona bene anche se un segnale sonoro insieme alla vibrazione sarebbe stato meglio. Inoltre lo devi accendere ogni volta che parti e l'interruttore è in una posizione impossibile. Anche senza questo accessorio la Tua nuova DS5 sarà bellissima, non ti preoccupare.
Per i colpi di sonno meglio fermarsi a dormire un pochino, ma ho anche provato un aggeggio da pochi euro che se abbassavi la testa ti svegliava con un fischio perforante (abolito poi dal mio cardiologo).
La lettura cartelli per i limiti e poi il passo successivo sarà far guidare il veicolo al computer che non violerà alcun limite ma saremo morti pensando di essere ancora vivi. A quel punto prendo il treno; comunque quando sono in Svizzera consumo meno e guido più rilassato ma mi ricordo un amico di Lugano che mi ha raccontato che le mamme si lamentavano delle auto troppo veloci davanti alla scuola in Svizzera. Risultato il giorno dopo tre patenti ritirate a ... tre mamme.
La velocità è pericolosa fanno bene in Svizzera a far rispettare i limiti con le buone e con le cattive qui da noi basta una targa tedesca e fai quello che ti pare e non e' giusto anche perché l'auto può diventare un'arma.
Infine agli amici Svizzeri, non lamentatevi da noi per esempio le biciclette non hanno targa, viaggiano contro mano, oltre i limiti (a 60 all'ora nelle zone 30 davanti alle scuole), sui marciapiedi ed un polizziotto a cui ho chiesto di intervenire mi ha detto che non c'e' nulla da fare che non siamo mica in Svizzera. (purtroppo ho aggiunto io). :)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 4:41 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic (2012)

Non connesso

Sai com'è Alex, l'erba del vicino sembra sempre piu' verde ...
A proposito di accessori strani: ho letto da qualche parte che sulle Volvo si puo' montare un dispositivo che "legge" la stanchezza del conducente, mi sembra che usi una microcamera puntata sull'occhio, e se rileva segni di stanchezza esce una tazzina di caffè sul display accompagnata da un segnale sonoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 7:05 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

ho visto un test effettuato con un camion, vi avevano installato una telecamera che misurava la dilatazione della pupilla, in certi casi riduceva potenza al motore fino a farlo fermare.....l'autista che l'aveva provato diceva che il sistema rilevava stanchezza anche quando lui in realtà non ne sentiva tanta....e quel tanta mi ha fatto pensare....vuol dire che in realtà sarebbe stato stanco ma che ritenesse di poter guidare ancora.....quindi, secondo me, a rischio colpo di sonno....
Per l'avviso di superamento carreggiate lo ritengo molto utile soprattutto in autostrada.....

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 20:30 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Lo è, lo è

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 19:26 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid 4

Non connesso

devo fare una correzione e chiedere scusa per la mia imprecisione: l'avviso di superamento carreggiata una volta acceso rimane attivato anche se spegni e riaccendi l'auto. Ho quindi detto una cosa sbagliata ma dopo la prova ho potuto correggere.
Per quanto riguarda l'utilità in linea di massima concordo ma non volevo far pesare all'amico che l'ha presa senza, la mancanza che in fondo non è gravissima.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 19:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 2.0 HDi 160 FAP CA-6 SPORT CHIC grigio galena, Hi-Fi Denon, Pack sport + cerchi 19

Non connesso

Nessun problema...pensandoci bene per l'utilizzo che faccio io della macchina e delle strade che percorro l'avrei usato veramente molto poco!!!
Comunque grazie per la precisazione.

Luca DS5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]