Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho smontato la portiera per gli altoparlanti e...
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 10:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000

Non connesso

Ciao Salvatore,
Scusa questa mia tardiva risposta ma in questi giorni non sono stato in ufficio, allora.. cerco di descriverti bene:

Attaccato alla portiera c'è già un "rialzo" (in plastica) di.. secondo me 12/15mm di altezza, è da li che ho misurato gli 87mm fino dal binario per la discesa del vetro.
Il tuo ragionamento tiene, se aumenti quell'altezza.. aumenti di conseguenza anche la profondità utile massima, ma.. mi chiedo se il pannello della portiera poi andrà su lo stesso, cioè il pannello della portiera appoggia con una spugna di 1cm circa di spessore proprio sul bordo del woofer "premendo" contro il supporto stesso, secondo me sei al pelo.. ma.. probabilmente 1 cm potresti riuscire a rialzarlo.. bisogna fare un paio di prove.

io ancora non ho fatto il lavoro.. devo trovare una giornata da dedicargli.. ma vi aggiornerò.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: DS5 2013 So CHIC 165 cv

Non connesso

Grazie, sei un grande..... Mi resta però un ultimo tuo/vostro aiuto visto che sabato inizio lo smontaggio e il montaggio del SUB....
Mi aiuti cortesemente a capire esattamente come smontare il pannello porta senza fare danni? non riesco ad individuare dove e come sono collegate le viti di fermo del pannello.
Le Clip le ho già prese ma sulle viti manigliaa ho ancora qualche difficoltà.....
GRAZIEEEEEEEEEEE a buon rendere

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 22:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

...... e alla fine luce fu!!!!!
Prima di qualsiasi commento o valutazione lasciatemi ringraziare il Forum in primis, a seguire tutti coloro che mi hanno risposto e chiunque abbia dato una propria idea.
Ciò detto finalmente abbiamo portato a termine il primo STEP del mio impianto audio sulla DS5.

Casse anteriori CORAL MK 165 (mostruose !!)
Subwoofer ALPINE SWE 1200
Vi posto foto del work e se riesco il link pubblicato su YouTube, se volete apprezzarne la differenza ascoltatelo solo con ottime cuffie oppure su impianto hi-fi
https://youtu.be/UwIEZnIjHdY

phpBB [video]

https://youtu.be/lliCUTuyt4w

phpBB [video]

https://youtu.be/tWj7LR2HjSA

phpBB [video]

https://youtu.be/dIAP2PrGjS8

phpBB [video]

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 22:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

... il controller del sub l'ho posizionato all'interno del bracciolo

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2017, 6:36 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv

Non connesso

Conosco bene quel kit.. la serie monza se non sbaglio.. un ottima timbrica che con la potenza anche solo dell autoradio di serie riesce a cambiare di molto l ascolto... certo e che da il massimo con un amplificatore di medio/bassa potenza... un kit 2 vie con un ottimo rapporto qualità prezzo..

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2017, 7:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Concordo in pieno con te, sulla timbrica e sul fatto che il suono sia completamente cambiato già con le sole MK 165, il sub Alpine accompagna egregiamente il tutto,
Infatti prossimo Step sarà amplificarle e credo che ci sarà da divertirsi. Spero solo che i video pubblicati rendano giustizia al suono che ora c'è nell'abitacolo.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2017, 9:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

sax68 ha scritto:
...... e alla fine luce fu!!!!!
Prima di qualsiasi commento o valutazione lasciatemi ringraziare il Forum in primis, a seguire tutti coloro che mi hanno risposto e chiunque abbia dato una propria idea.
Ciò detto finalmente abbiamo portato a termine il primo STEP del mio impianto audio sulla DS5.

Casse anteriori CORAL MK 165 (mostruose !!)
Subwoofer ALPINE SWE 1200
Vi posto foto del work e se riesco il link pubblicato su YouTube, se volete apprezzarne la differenza ascoltatelo solo con ottime cuffie oppure su impianto hi-fi
https://youtu.be/UwIEZnIjHdY

phpBB [video]

https://youtu.be/lliCUTuyt4w

phpBB [video]

https://youtu.be/tWj7LR2HjSA

phpBB [video]

https://youtu.be/dIAP2PrGjS8

phpBB [video]

Sei un GRANDE!

Adesso devo farti io due domande però :-)

1) hai rifatto il "rialzo" in plastica di serie sulla portiera con uno in MDF o.. hai lasciato quello che c'èra?
2) Sulla mia DS5 arrivano i cavi al wafer ed al tweeted "separati", probabilmente sono sdoppiati dal c*** dell'autoradio.. ma.. non so. Tu quali hai utilizzato per entrare nel cross over del kit? e dove hai posizionato il cross over?

Grazie per una risposta :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 19:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a te, Grazie per il complimento.....
Non ho fatto alcun rialzo come vedi dalla foto IMG_4778.JPG le casse sono collocate nei loro alloggi originali senza adattatori o supporti in MDF, ho temuto che il pannello non si richiudesse anche se un poco di margine ci sta in ogni caso non so se per fretta di chiudere e sentire quanto prima o perché ho ritenuto non farli, ma credimi sembravano perfetti e li ho lasciati così.
Il Crossover come potrai vedere dalla stessa foto è posizionato sull'estrema sinistra esattamente poco più sotto della maniglia, ho utilizzato il segnale proveniente e destinato al woofer come ingresso per il crossover e poi da li una uscita la woofer CORAL e l'altra al tweeter, Ti aggiungo la peculiarità di queste casse, è che puoi decidere all'interno del CROSSOVER un poteziamento della potenza da inviare ai tweeter da un -2 a 0 oppure a un +2 db, ovviamente a gusto personale io ho utilizzato un +2 db in quanto dal menu AUDIO posso sempre attenuarne il valore, quando le amplificherò ne godrò a pieno su tutta la loro escursione. Ora vorrei aprire le portiere posteriori e montarci i tweeter che erano prima montati avanti in attesa di sostituirle anche loro con una coppia di MK165 perché credimi sono mostruose. Lo dico perché col solo sub e senza amplificarle già ora il suono è cambiato del 100000 % (ovviamente lo so perfettamente che un grosso accompagnamento lo da il sub)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 15:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984

Non connesso

Bellissimo lavoro davvero :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 16:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie mille... :clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 21:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

sax68 ha scritto:
Ciao a te, Grazie per il complimento.....
Non ho fatto alcun rialzo come vedi dalla foto IMG_4778.JPG le casse sono collocate nei loro alloggi originali senza adattatori o supporti in MDF, ho temuto che il pannello non si richiudesse anche se un poco di margine ci sta in ogni caso non so se per fretta di chiudere e sentire quanto prima o perché ho ritenuto non farli, ma credimi sembravano perfetti e li ho lasciati così.
Il Crossover come potrai vedere dalla stessa foto è posizionato sull'estrema sinistra esattamente poco più sotto della maniglia, ho utilizzato il segnale proveniente e destinato al woofer come ingresso per il crossover e poi da li una uscita la woofer CORAL e l'altra al tweeter, Ti aggiungo la peculiarità di queste casse, è che puoi decidere all'interno del CROSSOVER un poteziamento della potenza da inviare ai tweeter da un -2 a 0 oppure a un +2 db, ovviamente a gusto personale io ho utilizzato un +2 db in quanto dal menu AUDIO posso sempre attenuarne il valore, quando le amplificherò ne godrò a pieno su tutta la loro escursione. Ora vorrei aprire le portiere posteriori e montarci i tweeter che erano prima montati avanti in attesa di sostituirle anche loro con una coppia di MK165 perché credimi sono mostruose. Lo dico perché col solo sub e senza amplificarle già ora il suono è cambiato del 100000 % (ovviamente lo so perfettamente che un grosso accompagnamento lo da il sub)

Sei stato molto utile, domattina ri-svergino anche io le portiere anteriori e monto lo stesso kit, sul posteriore.. sempre domani quando le apro vedo cosa metterci dentro, magari un bel due vie ( oassiali) e via andare.
Il sub... come avevo scritto nei miei precedenti commenti, vorró montare un bel 25 in cassa chiusa ma.. nel bagagliaio.. non so.. quelli "slim" non mi danno molta fiducia, anche se so, che sono fatti bene e per il volume di cassa che hanno fanno miracoli. Domani ci lavoro e vi dirò.
Porteró anche l'alimentazione al cielo zona specchietto per la dashcam, e.. recupereró un positivo fisso per il localizzatore gos.. insomma.. domani faccio tutt'o cose, tranne il sub :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 22:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Alla grande.... bene !!! Scatta qualche foto e buon lavoro. A presto

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2017, 17:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ragazzi,
Operazione eseguita!
Particolari degni di nita:
Ho soaccato 8 spinette, tra le 4 portiere e... meno male che ne avevo comprata una confezione da 10.
Ho montato anch'io i Coral 165, e.. si, è migliorato un po' la qualitá in generale, sul posteriore (portiere) ho montato dei due vie coassiali Alpine, dietro è migliorato decisamente perché il bicono di cacca che c'era era VERGOGNOSO. :-)

Prossimo passo.. il sub, ma... il grosso deficit, è purtroppo la radio! Ha un'amplificazione davvero orribile, secondo me.. sono 10watt in rms. La cosa giusta da fare è trovare il modo di mettergli un bel finalino inc******.. sui 50w VERI!

Bo... chi vivrá, vedrá!
A.. notizia utile, nella scatola fusibili, dove mancano imfusibili, ci sonomtutte le alimentazioni che volete, senza tagliare o saldare cavi. Io l'ho usata sia per il tracker GPS cheer la dashcam, lavoro pulito e preciso.

Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 8:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao complimenti e benvenuto nel CLUB dell'Audio MODIFICATO..... :yy:
Vorrei chiederti alcune cose, che modello ALPINE hai utilizzato per le portiere posteriori?
Concordo in pieno col discorso che il problema sia la sorgente in quanto del tutto insufficiente, a detta di un centro AUDIO della mia zona il grosso problema è li, lo si risolve amplificandolo solo..... (NEXT STEP....)
- Quando dici che nella FUSIBILIERA ci sono porte vuote dove poter prelevare la corrente, mi spieghi come hai fatto, mi serve per porete tirar fuori l'alimentazione dell'amplificatore .
Terza e ultima cosa, qui emerge la mia totale IGNORANZA, cos'è "il tracker GPS cheer la dashcam"...?
Hai qualche foto del tuo lavoro.....?
Cio agrazie e a presto...
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 15:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao Salvatore,
andiamo per ordine:
I due vie Alpine che ho montato dietro non ricordo che modello sono, sono altoparlanti che avevo da tempo, smontati da una qualche mia auto in passato, ma.. sono di quelli "a vecchio stampo" (magnete enorme, tweeter elettronico, forma della sospensione considerevole e cestello in poliuretano di colore azzurro), ci sono entrati al pelo.... :-)

Per l'alimentazione nella fusibiliera, nulla di più semplice, cavo di 1mm di sezione intestato con fasto maschio (piccolo, quello stretto) dovutamente isolato con guaina termorestringente e via, dentro un'alloggiamento che prima avevo verificato con un "cercatensione 12v" (ci sono dei fissi e dei sottochiave) ovviamente lungo il cavo ho posizionato un portafusibile, ti allego qualche foto.

La dashcam è quella telecamera Che registra sempre tutto quello che succede mentre viaggi, ed anche quando la macchina è ferma. l'ho posizionata di fianco allo specchietto retrovisore interno, e l'alimentazione l'ho fatta passare nel cielo dell'auto fino al montante sinistro e poi dentro la guarnizione fino a giu nella fusibiliera da dove ho preso l'alimentaizione positiva, il negativo l'ho preso sempre in zona scatola fusibili su un montantino in ferro che andava a telaio.

Il tracker GPS è un dispositivo che mi dice sempre dov'è la macchina, se si muove, e che tragitti ho fatto. In caso di furto è utile per capire che strada ha fatto l'auto, ovviamente questo 'ho alimentato con alimentazione "fissa" perché deve funzionare sempre, e l'ho imboscato in auto per bene, per trovarlo.. devono smontarla mezza e.. mi sa che non lo trovano comunque :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 15:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 16:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per le info, complimenti per il lavoro svolto. Attendo a questo punto, immagino, il tuo prossimo step, il sub e l'amplificazione delle CORAL. Io ho ancora il passeggino di mio figlio nel bagagliaio e quindi sono frenato nel pensare di passare ad un SUB in cassa chiusa da schienale, anche se in previsione futura conto di prendere un ampli 2+2+1 così quando libererò il bagagliaio dovrò solo attaccarlo. Mi piacerebbe sentirne uno per valutarne profondità e timbrica, ma mi sa che dovrò attendere.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 17:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao,

In effetti... il prossimo step, se mai lo faró è un finale per il front, magari con un crossover elettronico integrato per fare il passa basso ed il passa alto per entrare in in sub nel bagagliaio (attivo) in cassa chiusa, ma.. mi sa che con la nostra radio avremo poche facilità al riguardo. Non so.. per ora.. mi fermo così e.. bo, chi vivrá vedrà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 20:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 12:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984

Non connesso

Ma scusa, la dashcam non l'hai lasciata sempre alimentata ? Potrebbe essere utile per verificare qualche simpaticone che ti viene addosso con auto parcheggiata, attivata naturalmente da motion detect....
un mio amico l'ha montata così sulla giulietta e ha detto che si vedono cose che neanche immaginavi :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]