Beubor sono a Gais dal 30 Dicembre vediamoci a Brunico e facciamo la prova delle due auto (sempre che mia moglie non voglia andarci con l'ML e la capirei). Quanto all'ispettore Citroen, forse in Alto Adige arriva qui in Lombardia lo aspetto da sei mesi.
Comunque il rumore si sente e secondo me è inevitabile perché, a motore termico spento, si tratta della pompa di circolazione forzata del riscaldamento, un rumore sordo e cupo non cosi' forte. Del resto il diesel fa un rumore assordante quindi quando si spegne si sente qualsiasi minimo rumore. A mio avviso non è un guasto ma un difetto di progetto, comunque vediamo se altri lo sentono io ai primi freddi mi ero allarmato poi ho visto che spegnendo il riscaldamento il rumore cessa e quindi ho capito il problema.
Dal Diagbox tuttavia esiste un settaggio opzionale circa il mantenimento o meno della temperatura a motore spento (si d'estate che d'inverno) di base è settato su vero quindi se lo cambi penso il riscaldamento funzioni solo a motore termico acceso e quindi non senti più il rumorino ma il rumorone del motore con relative vibrazioni come un'auto da corsa.