Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio automatico ds5 160
MessaggioInviato: 16 settembre 2015, 22:08 
New Member
New Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: sport

Non connesso

Salve amici,
da sempre guido auto con cambio automatico e quello della ds non è male per meccanica. Purtroppo la sua ergonomia non lo è altrettanto. Trovo inadeguato il cambio manuale in parallelo a quello automatico. Troppo spesso, nella convinzione di operare in manuale, finisco in folle o in retromarcia. Due palette al volante sarebbero più funzionali.
qualche giorno addietro il cambio è andato in tilt. Non so come il ragazzo del lavaggio, in mia presenza, è riuscito a far disallineare l'elettronica del cambio dalla meccanica. Si è accesa la luce service con segnalazione del problema cambio. L'auto partiva e rimaneva in terza con forti rumori meccanici. Carro attrezzi ed intervento di riprogrammazione cambio in garanzia.
Ora funziona, ma la citroen non sa dirmi il perché dell'accaduto. Vi è capitato o il garagista è sfigato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico ds5 160
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 10:29 
New Member
New Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Sport chic CMP-6

Non connesso

È capitata la stessa cosa anche anche a me: mentre andavo la macchina ha segnalato un problema cambio PRND e in seguito anomalia motore (cosa normale dopo segnalazione guasto). Risultato: la macchina dalla 5a è passata con un brusco colpo in 3a e dà lì non si è più mossa.
Oggi la porterò in assistenza e chiederò la riprogrammazione del cambio (grazie del suggerimento).

P.S. Credo il ragazzo del lavaggio non abbia colpa...posto sbagliato al momento sbagliato..

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 1:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: nessuno

Non connesso

Scusate ragazzi (sarà la vostra maledizione per un pò :inc: )

Io ho sempre guidato auto con cambio manuale. So che le auto con cambio automatico sono molto più pratiche delle stesse senza cambio automatico, ma richiedono poi più accorgimenti, del tipo ogni quanto va cambiato l'olio del cambio ? Cosa succede se non lo si cambia ?

Grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 13:36 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Se senti il service, probabilmente ti sentirai dire che non è prevista prevista alcuna sostituzione olio, ma non è così.

In passato ho avuto una Saab con l'automatico Aisin che a 75 mila Km ha iniziato a strappare, e in questa ho dovuto sostituire l'olio a 82 mila... D'altro canto ho sentito di gente che non ha mai fatto nulla per 200 mila e non ha mai avuto noie.

La questione è spendere 300-350 Euro ogni 70 mila Km, o rischiare di doverne tirare fuori dieci volte tanto in futuro?
Qui nel forum troverai un topic che tratta in modo approfondito la questione manutenzione del cambio automatico.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 18:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: nessuno

Non connesso

Ti ringrazio. Sai dirmi se il o i cambi automatici/semiautomatici della DS5 hanno avuto dei problemi di richiami etc ?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2017, 10:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: sport

Non connesso

buon giorno,
capitato anche a me dopo il tagliando dei 30000. cosa è successo?
in fase di tagliando è stata aggiornata la scheda motore ma non la scheda cambio, ad un certo punto qualcosa si "intrippa" e le due schede non dialogano più, provocando un'anomalia al cambio. Anche per me carro attrezzi e officina, dove hanno fatto un aggiornamento della scheda cambio e tutto si è risolto. tutto per la modica cifra di 70,00 euro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]