Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Olio cambio automatico
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 21:40 

Buonasera. Qualcuno sa dirmi quanto olio e che tipo di olio serve per il mio cambio automatico e magari la procedura per cambiarlo. Non ho trovato da nessuna parte indicazioni a riguardo ne dopo quanto tempo/chilometraggi va cambiato . Ho una ds5 del 2015 aprile ma nonostante e il modello prima del restyling dovrebbe avere il motore del dopo restyling. Quindi il 2mila 181 CV con il cambio EAT6. Ha la modalità sport e neve ( correggetemi se sbaglio) e tanto basta per capire che è il nuovo tipo di cambio oltre al fatto che lo hanno accoppiato solo al nuovo motore da 181 e non al vecchio da 163 ( mi pare)

Sent from my Nexus 6 using Tapatalk

Oggetto del messaggio: Re: Olio cambio automatico
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 21:19 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Concettualmente i cambi delle due versioni (163 e 180) sono simili, ovvero classici con convertitore di coppia. Tuttavia penso - mi auguro - che quello della versione da 180 sia tale da reggerne la maggiore coppia. Non è invece previsto l'automatico per la versione da 150cv.
L'olio va sostituito periodicamente, punto.
Troverai un topic molto completo. Usa la funzione cerca ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 10:53 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

se non ricordo male la casa dice di no... ma tutti consigliano di farlo per precauzione ogni 100.000 Km che bello vero ? Da quello che so la procedura per i cambi automatici moderni è diversa per i cambi manuali (spesa di solito intorno ai 70-80 euro) e c'è anche un filtro e la guarnizione della coppa da cambiare, il filtro e l'olio del cambio sono piuttosto costosi quindi si parte dalle 300 euro minime (la sveltina) per il solo olio ( senza macchina speciale si cambia il 75 % dell'olio in circolazione) alle 700-800 per il servizio completo che include il lavaggio con una macchina speciale, il cambio di filtro e guarnizione della coppa.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 11:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

occhio alle nuove specifiche (credo JWS_3324) dell'olio da Euro-5 in poi - come dice Sphynx c'e un topic abbastanza completo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2017, 21:22 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Comunque confermo che nonostante numerose richieste, l'assistenza ufficiale mi ha ribadito più volte come intervento non previsto.
Fatto fare lavaggio e sostituzione completa da officina specializzata in CA a 85000km dopo che aveva iniziato a strappare.
Speso se ricordo bene circa 350.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]