Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro abitacolo: condotto aria montato male e vibrazione
MessaggioInviato: 7 maggio 2018, 22:32 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4

Non connesso

Dopo uno dei tagliandi fatti in officina della rete ufficiale, lamentai un rumore intermittente proveniente dal lato passeggero, ma la mia segnalazione rimase insacoltata ed io mi abituai.
Ieri, nel cambiare il filtro abitacolo (UFI pagato poco più di 10 € su internet), ho scoperto la causa:
un condotto che porta l'aria nella zona piedi del passeggero, che è necessario smontare per sostituire il filtro, era montato male, anzi, non si montava proprio.

Allegato:
IMG_20180506_115533.jpg

Il problema è causato da un non perfetto accoppiamento tra i pezzi realizzati in materiale plastico.
Ho risolto praticando due semplici smussi con una lima.

Allegato:
IMG-20180506-WA0003.jpg

Allegato:
IMG-20180506-WA0004.jpg

Spero che possa essere di aiuto a qualcun altro.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filtro abitacolo: condotto aria montato male e vibrazion
MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 9:21 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

A me si è sganciato il pezzo bianco curvo in plastica che si vede nella tua prima foto ma non mi andava di smontare troppa roba per sistemarlo e al momento ho sospeso la riconnessione
Hai smontato l'intero cassetto porta oggetti per avere una visione cosi chiara del pezzo ?
Seguendo un video visto su youtube non smontai nemmeno quei condotti e infatti mi sono distrutto le mani per inserire i nuovi filtri
Se riesci a specificare i dettagli per lo smontaggio mi fai un favore

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filtro abitacolo: condotto aria montato male e vibrazion
MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 13:37 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Hybrid4

Non connesso

Ho smontato l'intero cassetto portaoggetti lato passeggero per capire meglio il perché quei due condotti non si accoppiavano.

Non necessario smontare tutto come ho fatto io.
Per me è stato necessario perché qualche meccanico della rete aveva precedentemente smontato uno dei due pezzi della canalizzazione curvi senza rimontarlo correttamente.
Per far incastrare tale pezzo è sufficiente fare i due smussi indicati in foto nel post precedente.

I pezzi incirminati sono il dettaglio A
Allegato:
Screenshot from 2018-05-08 14-30-19.png

Per cambiare il filtri abitacolo è sufficiente smontare come indicato in questo video
phpBB [video]

Per rimuovere il cassetto porta oggetti è abbastanza complicato.
Se necessario provo a spiegare.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 8:21 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)

Non connesso

Sicuramente mi toccherà smontare il cassetto altrimenti non ho la visione di dove agganciare il braccetto bianco :acc:
Ormai rinvio al prossimo cambio filtro XD

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]