copiato da altro post circa i sensori pressione.
sabbox ha scritto:
alex3691 ha scritto:
ha un motore diesel ricco di coppia vanificata completamente dal cambio che sfriziona e scala con una logica sbagliata
su questo hai il mio appoggio, non sono soddisfatto dell'elettronica, il cambio soprattutto cerco di utilizzarlo sempre in manuale (con i suoi limiti)
Una volta entrato un po selvaggio in rotonda, avevo urgenza di accelerazione, pedale a palla, mi ha risposto dopo più di un secondo (come se non avessi azionato il comando)...
Il cambio è il pezzo peggiore di questa auto. Un robotizzato di vecchia concezione lento e assolutamente imprevedibile. Credo il problema sia anche nell'elettronica in quanto a volte mi da risposte rapide altre mi fa impazzire senza che io cambi lo stile di guida o i settaggi della manopola.
In modalità sport poi non posso usarlo perché appena sfioro l'acceleratore invece che andare avanti scala e rallenta.
Io non ne posso più perché anche in manuale continua a cambiare per i fatti suoi quando gli pare come se in Citroen pensassero che il pilota sia un cretino ed il microchip da quattro dollari dell'auto sia superiore. Questa è l'auto ideale da vendere negli USA.
L'ultima speranza è vedere se con qualche sistema si riesca ad entrare e modificare i parametri del cambio, visto che quelli di Citroen non si curano minimamente del problema a quanto pare.
La verità è che questa auto è tutta basata sul fraintendimento (doloso): sportiva (ma non è sportiva con 163 cavalli perché i 200 non ci sono dopo i 130 all'ora senza una ragione plausibile visto che la Lexus invece è davvero sportiva ed ibrida a tutte le velocità), parca nei consumi (falso io faccio una media di 13,5 nell'uso normale quindi consuma di più di una panamera diesel che non ha certo l'immagine di auto economica), 4x4 (si è un 4x4 strano per ora non mi sono ancora trovato in grosse difficoltà, perché smusa tanto e non si possono fare curve veloci, ma se stacca il motore posteriore quando vuole e lo fa mentre sei in curva con poca aderenza diventa davvero molto pericolosa).
Infine per il cambio, vlendo pompare un pochino il motore che di serie non va avanti (un 2000 con soli 163 cavalli lascia intendere molto spazio per incrementi di potenza e coppia) in realtà non lo si può fare perché sono quasi sicuro che il cambio non regga alcuna modifica delle prestazioni e finisca presto a pezzi con la tiritera che la garanzia non vale ecc.ecc.