Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Aircross - Immagini ufficiali del piccolo SUV
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 17:30 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

In sostanza ognuno compra quello che gli serve......daccordo....comunque secondo me il tiguan resta meglio della aircross.Sugli sconti poi si riapre un altto discorso......peró cosi il discorso è già piu condivisibile.
In un altro post dissi se fanno dei buoni sconti posso ripensarci.........per l'allestimento ho sempre confrontato il 1.8
necessariamente con il 2.0 VW il 1.6 come giá detto non ero interessato per motivi che mi sembra inutile ripetere.
comunque goditi la tua aircross che è comunque una bellissima auto .
Un lampeggio sincero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Aircross - Immagini ufficiali del piccolo SUV
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 21:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Rabitti ha scritto:
no aspetta.
non ho mai detto che meccanicamente è su un altro livello.

Ho detto che non sono d'accordo con quelli che lamentano un prezzo più alto di 3000€ rispetto x esempio ad un IX35 (con i miei preventivi, fatti a parità di allestimento/dotazione), quando c'è un abisso tra i due.

E che rispetto ad un Tiguan il prezzo è molto più basso. Tu hai preso il top di allestimento della C4.

Io ti dico che a parità di allestimento, io l'ho pagato 26, il tiguan costava 32. Cambia un pochino eh.
E poi per cosa? Io oltre al discorso estetico (che qui proprio non c'è confronto...) non vedo/percepisco nemmeno tutta questa differenza meccanica. Bho...strano perché di meccanica/auto un pelino ne capisco, vado in pista spesso con la mia Honda S2000 giusto x farti capire. Non sono uno che chiacchiera da bar e magari non sà nemmeno cosa sia l'angolo di caster ahah....

Ohh comunque che ti devo dire, per come vengono utilizzate queste auto, secondo me è perfetta.

:OT: scusa curiositá ma la honda è tutta originale ho hai qualche modifica .....di che colore è
E' una delle jap. che mi attizzano di più :D
Un lampeggio aspirato

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 21:53 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

@rabitti: riesci a darci qualche info sui consumi ?
Magari precisando citta', extraurbano,autostrada..
Come va in quanto a comfort (rumore , assorbimento sospensioni, fruscii aerodinamici, sedili ed ergonomia)?
Grazie,
1happydream

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 9:02 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

La mia S2000 è grigia silverstone, hardtop nero lucido e cerchi neri da 17.
scarico cambiato, assetto da pista e tante altre belle cosettine. Questa è una macchina, dove sei tu che guidi...uno spettacolo davvero.

Ma la C4, per come vengono utilizzate questo tipo di auto, secondo me è ottima, oltre che bellissima.

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 9:13 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

happydream ha scritto:
@rabitti: riesci a darci qualche info sui consumi ?
Magari precisando citta', extraurbano,autostrada..
Come va in quanto a comfort (rumore , assorbimento sospensioni, fruscii aerodinamici, sedili ed ergonomia)?
Grazie,
1happydream

Allora: come consumi dovrei aspettare un qualche mese x valutare meglio, anche perché la una mia moglie tutti i giorni, è la sua auto...io uso l'S2000 ehehe.

Autostrada ho fatto un viaggio di 500km, consumo medio 18km/l ad andatura 140/150km/h e cruise attivo.
extraurbano siamo sui 19km/l. Urbano non lo sò perché non vivo in città e di traffico non ne faccio mai (gran c***...). Direi che come consumi ci siamo alla grande.

Comfort: avendo i cerchi da 18" (troppo più belli dei 16...vi prego, SE LA COMPRATE, compratela con i 18", sembrano due auto differenti...) si potrebbe pensare che sia troppo rigida. Invece ho provato anche il tiguan e siamo lì, però questo C4 mi sembra un pelino più rigido di sospensioni e secondo me più preciso. Molto contento del discorso sospensioni. I freni idem, modulabili e comunque potenti.

Si sente un pochino il rumore del vento ai 150km/h...ma direi che è nella norma, non si può valutare un auto x queste finezze dai. E comunque ripeto è nella norma.

Un pelino rumoroso e con qualche vibrazione di troppo il motore in fae di ripresa...questa è lìunica pecca riscontrata finora.

Ergonomia interna fantastica. Sedili mooooolto più comodi e spaziosi (soprattutto quelli dietro) rispetto al Tigun x esempio. E' un ottimo compromesso tra Tiguan ed IX35 (che ha più spazio....ma è anche molto più grande esternamente...perdendo ovviamente in design/linea esterna...che non c'è paragonme con la nostra). Chi dice che gli interni sono brutti bla bla bla....bhooooooo io appena ho visto quelli del Tiguan mi sono cascati i maroni...quelli si che sono anonimi e bruttini...altrochè....
Ottima qualità dei pulsantini sul volante/radio...quelli dell'IX35 x esempio sembrano giocattoli cinesi in confronto.

Poi è ovvio che per uno che viene da un Honda S2000, tutto sembra super comodo/ergonomico/comfortevole ahahah....questo è vero :D :D :D :D ....

comunque GRAN macchina. Le varie IX35, Sportage, Quasquai, Tiguan....non si gira più nessuno a guardarle...la mia mi fanno tutti i complimenti, ma tutti davvero! Dai benzinai, ai colleghi, ai parenti....tutti!!!

E' stupenda, contentissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 10:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.6 HDi seduction(2012) + pack style

Non connesso

:clap: :clap: :clap: :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 17:21 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

Sono davvero felice che tu stia apprezzando la C4 Aircross.
Considerazioni interessanti e condivisibili.
Forse 18Km/l in autostrada a 140/150 Km/h sono un po' ottimistici (sul forum le DS4 , a quella velocita', si attestano attorno ai 15...)
Grazie per la tua disponibilita' , attendiamo aggiornamenti.
1happydream

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 17:41 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000

Non connesso

Qualche aggiornamento sui consumi?

A me la dovrebbero consegnare per fine mese (C4 Aircross 1.6 HDi 2wd Exclusive con pelle e navidrive presa su Car Store).... non vedo l'ora...... e soprattutto spero non escano fuori rumorini e cigolii interni vari.....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 18:13 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

Ciao Volpix... ti consiglio di consultare il Post che parla dei consumi... lì troverai le info che cerchi.... :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]