happydream ha scritto:
@rabitti: riesci a darci qualche info sui consumi ?
Magari precisando citta', extraurbano,autostrada..
Come va in quanto a comfort (rumore , assorbimento sospensioni, fruscii aerodinamici, sedili ed ergonomia)?
Grazie,
1happydream
Allora: come consumi dovrei aspettare un qualche mese x valutare meglio, anche perché la una mia moglie tutti i giorni, è la sua auto...io uso l'S2000 ehehe.
Autostrada ho fatto un viaggio di 500km, consumo medio 18km/l ad andatura 140/150km/h e cruise attivo.
extraurbano siamo sui 19km/l. Urbano non lo sò perché non vivo in città e di traffico non ne faccio mai (gran c***...). Direi che come consumi ci siamo alla grande.
Comfort: avendo i cerchi da 18" (troppo più belli dei 16...vi prego, SE LA COMPRATE, compratela con i 18", sembrano due auto differenti...) si potrebbe pensare che sia troppo rigida. Invece ho provato anche il tiguan e siamo lì, però questo C4 mi sembra un pelino più rigido di sospensioni e secondo me più preciso. Molto contento del discorso sospensioni. I freni idem, modulabili e comunque potenti.
Si sente un pochino il rumore del vento ai 150km/h...ma direi che è nella norma, non si può valutare un auto x queste finezze dai. E comunque ripeto è nella norma.
Un pelino rumoroso e con qualche vibrazione di troppo il motore in fae di ripresa...questa è lìunica pecca riscontrata finora.
Ergonomia interna fantastica. Sedili mooooolto più comodi e spaziosi (soprattutto quelli dietro) rispetto al Tigun x esempio. E' un ottimo compromesso tra Tiguan ed IX35 (che ha più spazio....ma è anche molto più grande esternamente...perdendo ovviamente in design/linea esterna...che non c'è paragonme con la nostra). Chi dice che gli interni sono brutti bla bla bla....bhooooooo io appena ho visto quelli del Tiguan mi sono cascati i maroni...quelli si che sono anonimi e bruttini...altrochè....
Ottima qualità dei pulsantini sul volante/radio...quelli dell'IX35 x esempio sembrano giocattoli cinesi in confronto.
Poi è ovvio che per uno che viene da un Honda S2000, tutto sembra super comodo/ergonomico/comfortevole ahahah....questo è vero
....
comunque GRAN macchina. Le varie IX35, Sportage, Quasquai, Tiguan....non si gira più nessuno a guardarle...la mia mi fanno tutti i complimenti, ma tutti davvero! Dai benzinai, ai colleghi, ai parenti....tutti!!!
E' stupenda, contentissimo!