Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il motore vibra un pò troppo quando freddo
MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 21:17 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

Robbyie ha scritto:
Ok, da stasera provo a farlo, se funziona mi risparmio un altro giro in officina, che non e' proprio dietro casa.... Poi in settimana vi aggiorno sui risultati...... Grazie ancora..... :ya: :ya: :ya:

... ragazzi... questa notizia degli iniaettori cognitivi con masetr ad Oxford devo vendermela... :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 12:44 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

Robbyie ha scritto:
Ok, da stasera provo a farlo, se funziona mi risparmio un altro giro in officina, che non e' proprio dietro casa.... Poi in settimana vi aggiorno sui risultati...... Grazie ancora..... :ya: :ya: :ya:

mmmm secondo me devi prima passare in officina a farteli resettare, e dopo parti con l'apprendimento.

Ormai se hanno "memorizzato" valori sballati, non credo possano migliorare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 18:57 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000

Non connesso

Avevo notato delle fastidiose vibrazioni soprattutto a freddo su una Focus diesel 1.6 115cv presa a noleggio la scorsa settimana.
Tanto che mi ero preoccupato in vista del ritiro della mia nuova Aircross che supponevo avere lo stesso motore. :(

Ed invece sulla mia assolutamente nessuna vibrazione particolare, ne a freddo ne a caldo :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 8:08 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: e-HDi 1,6 115cv So Chic Bianco Perla, Pack Xenon
Altre: Citroen C2 1.6 110cv VTR 2004 e prima ancora AX 1.0 '98

Non connesso

Rabitti ha scritto:
Robbyie ha scritto:

mmmm secondo me devi prima passare in officina a farteli resettare, e dopo parti con l'apprendimento.

Ormai se hanno "memorizzato" valori sballati, non credo possano migliorare.

Dici?!? Mi hanno fatto l'aggiornamento 2 settimane fa', comunque provando a fare quello che hai detto tu, mi sembra che la situazione sia migliorata. però ho come la sensazione che ogni volta che spengo l'auto si azzeri tutto e riparta come prima! :' Boh, magari e' solo una mia impressione..... :spc: :spc: :spc:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 15:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6HDIS&S Exclusive + NAVIPACK

Non connesso

Allora piccolo aggiornamento sul mio problema del picchiettio che sentivo quando acceleravo e della rumorosità del motore diesel... non vorrei parlare troppo presto, ma da settembre a oggi i problemi non si sono più presentati, sembrano magicamente scomparsi.
Il tutto si è risolto dopo un paio di viaggi in autostrada con inserito il cruise control praticamente quasi per tutto il tragitto. Forse è solo un caso, ma ora il rumore descritto (quello del picchiettio nelle prime 3 marce tra i 1500 e 2000 giri) non lo sento più e il motore è di un silenzioso impressionante sembra quasi un benzina ed è anche più fluido... forse è solo un caso ma per il momento la cosa si è risolta... spero di essere di aiuto a qualcuno e magari dar modo a chi ne sa di più di avere maggiori dettagli su cui ragionare in merito al problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2014, 11:24 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

io ho portato l'auto in un alta officina. mi hanno detto che la turbina non è stata sostituita ma riparata. lo si nota dal fatto che c'è del gioco assiale nelle pale della turbina e dall'olio che ne esce. c'è troppo olio nella turbina. maledetti! e me la hanno sostituita 2 volte dicevano. farabutti! auto in garanzia!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]