Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE TRA LA 1 e 2 ......consigli?
MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 21:17 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

daviz ha scritto:
La descrizione di fox e identica al mio problema......metto la prima e da 2000 in po'. Quando premo la frizione fa il rumore (ferraglia o qualcosa che struscia) e la stessa cosa in seconda marcia le altre marcie perfette da fermo a folle nessun rumore.......
Fox prova a tenerla sui 2000 giri in prima o in 2 senza cambiare sentirai un rumore molto meno palese di quando spingi la frizione .....ma ti farai un idea che sembrerebbe una vibrazione almeno da quello che dice il meccanico citroen povrando è riprovando una giornata intera. Come dicevo abbiamo controllato olio del cambio supporti marmitta supporti visibili motore la frizione e volano la esclude dicendo che se fosse così lo dovrebbe fare in tutte le marcie.
Comunque questo rumore si sente più forte nel momento del cambio marcia e quindi decelerando il motore sembra davvero plausibile la possibilità di una vibrazione ma il dilemma e ......da dove viene?
Comunque è impensabile tenersi questo rumore ......chiederò l intervento di un perito citroen e al costo di fargli smontare cambio frizione motore ecc... Me lo devono togliere
Fox speriamo da risolvere......

io la ho portata oggi ma il caporeparto era assente e i "tecnici" hanno pulito qualcosa o fatto check al pc non risolvendo nulla glie la lascio domani , torna il capoofficina che ha provato l'auto!
infatti a 2000 giri il rumore inizia.... appena tolgo il gas di netto aumenta come se strisciasse qualcosa!

sono inc****** nero!
auto da 30.000 euro!

questo setsso rumore me lo ha fatto per un po all'inizio dopo 2000 Km e quando però glie la ho portata non lo faceva piu' e non hanno potuto verificare... hanno comunque cercato... e.. non hanno trovato nulla di anomalo.
IL GIORNO DOPO A CASA HA COMINCIATO A FISCHIARE COME UNA SIRENA PIU' DAVO GAS PIU' FISCHIAVA!!
l'imbranato(mi viene di chiamarlo cosi' speriamo non legga!) che ha rimontato la guarnizione della turbina non ha stretto bene... e la turbina ha risucchiato la gomma... rovinando lle pale e causando la sostituzione in garanzia della turbina!

1 mese per arrivare.
DICONO AVERMELA CAMBIATA
ma io il fischio lo sento ancora anche se molto meno ..... accelerando sento il fischio della turbina! e prlo di fischio non risucchio ...

sono inc****** nero. l'ho gia' detto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RUMORE TRA LA 1a e 2a ......consigli?
MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 16:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

pareri?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 16:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Su cosa ????

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 22:33 
Average Member
Average Member

La mia auto: Seduction

Non connesso

Ciao fox
Ho sentito il tuo video......stesso identico rumore nella mia.
Anche nel mio caso hanno fatto una serie di controlli ecc...come scritto in precedenza.....
Ma il rumore rimane sto aspettando di trovare il tempo di portarla e stavolta lasciarla.....nel senso che se la possono tenere anche 10 giorni ma il rumore non ci deve stare! E chiederò un ispettore citroen di visionare il tutto.
Non intendo tenermi il difetto e neanche sentirmi dire che potrebbe essere normale o stupidaggini varie e esigerò che venga messo scritto su carta.....
Per quanto riguarda la tua turbina che dirti.....hai ragione ad inca......ti. Perché non provi a cambiare officina?
Comunque speriamo da risolvere.......

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2013, 16:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

oggi hanno riprogrammato su strada gli iniettori 2 volte .
ma il problema è rimasto, soprattutto quello del sussulto e a scatti quando si accelera dolcemente.

hanno aperto una difettosita' sulla piattaforma in quanto non hanno risolto niente.
l'auto è ancora li da loro... domani sentiamo cosa dicono!
come fai a pretendere un ispettore della citroen?
mi sa che dovro' inc****** visto che sostengono che il rumore POTREBBE essere il normale flusso di aria della turbina che quando chiudo la farfalla crea un effetto compressione decompressione visto che la turbina sta ancora girando prima di fermarsi!
sostengono che il rumore non è segno di guasto o di nesun pericolo, o nessuna anomalia!

------------------
io perho ho detto che anche soloil fatto di sentire il rumore in accelerazione, anche se è solo un rumore, per me è gia di perse' un anomalia dell'auto!
anomalia che su un auto nuova non deve esserci, visto che il 1800 tstato in drive non lo faceva. e non lo faceva nemmeno il mio prima!
per non parlare degli strappi al motore in accelerazione dolce...

INAMMISSIBILI e su questo non trovano il guasto!
sono inc****** nero

sicuramente smettero' di consigliarla!!!!
se non fosse per l'estetica!
il 1800 mi è stato detto che è tutto mitsubishi!
il 1600 tutto citroen... non me lo ricordavo cosi'

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 18:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.8 seduction

Non connesso

Io credo lo facciano tutto i 1800, dicono sia la wastegate, io penso più alla geometria variabile.
In 11000km nessun problema serio.
Confermo che a partire dai bassi regimi e schiacciando a fondo la turbina parte e poi ha come una piccola pausa per poi riprendere a fischiare......

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 10:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

questa "piccola pausa" che senti nel fischio della turbina, la senti anche nell'accelerazione dell'auto che tende a spingere di meno come se togliessi un po di gas per poi riprendersi da solo?

nel mio caso mi stanno sostituendo la turbina! per la seconda volta! (mha.... strano che questa nuova non vada... forse la prima non la hanno cambiata? loro dicono di si...)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 16:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per essere più preciso non è una vera e propria pausa, cerco di spiegarmi meglio.......
se in quinta marcia a 1500rpm, schiaccioa fondo la turbina comincia a fischiare forte dopo i 1700rpm, arrivati verso 2000 il fischio cala per forse un secondo, e poi riprende come prima.
La sensazione è che la spinta del motore segua l'andamento del fischio.......

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 19:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

stessa sensazione mia
io il gas lo tengo sempre piantato. a fondo
ma quando cala la turbina cala la prestazione del motore.

anche se pedale del gas ancora premuto senza variazioni

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 6:51 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000

Non connesso

Questa mattina ho fatto anch'io una verifica. In quinta a 1200rpm e poi pieno gas fino a cifca 2400rpm.
Nessun fischio e nessun vuoto del motore. Ha preso velocità in maniera molto progressiva e senza nessun rumore.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RUMORE TRA LA 1 e 2 ......consigli?
MessaggioInviato: 6 novembre 2013, 22:40 
Average Member
Average Member

Non connesso

fox55 ha scritto:
daviz ha scritto:
La descrizione di fox e identica al mio problema......metto la prima e da 2000 in po'. Quando premo la frizione fa il rumore (ferraglia o qualcosa che struscia) e la stessa cosa in seconda marcia le altre marcie perfette da fermo a folle nessun rumore.......
Fox prova a tenerla sui 2000 giri in prima o in 2 senza cambiare sentirai un rumore molto meno palese di quando spingi la frizione .....ma ti farai un idea che sembrerebbe una vibrazione almeno da quello che dice il meccanico citroen povrando è riprovando una giornata intera. Come dicevo abbiamo controllato olio del cambio supporti marmitta supporti visibili motore la frizione e volano la esclude dicendo che se fosse così lo dovrebbe fare in tutte le marcie.
Comunque questo rumore si sente più forte nel momento del cambio marcia e quindi decelerando il motore sembra davvero plausibile la possibilità di una vibrazione ma il dilemma e ......da dove viene?
Comunque è impensabile tenersi questo rumore ......chiederò l intervento di un perito citroen e al costo di fargli smontare cambio frizione motore ecc... Me lo devono togliere
Fox speriamo da risolvere......

io la ho portata oggi ma il caporeparto era assente e i "tecnici" hanno pulito qualcosa o fatto check al pc non risolvendo nulla glie la lascio domani , torna il capoofficina che ha provato l'auto!
infatti a 2000 giri il rumore inizia.... appena tolgo il gas di netto aumenta come se strisciasse qualcosa!

sono inc****** nero!
auto da 30.000 euro!

questo setsso rumore me lo ha fatto per un po all'inizio dopo 2000 Km e quando però glie la ho portata non lo faceva piu' e non hanno potuto verificare... hanno comunque cercato... e.. non hanno trovato nulla di anomalo.
IL GIORNO DOPO A CASA HA COMINCIATO A FISCHIARE COME UNA SIRENA PIU' DAVO GAS PIU' FISCHIAVA!!
l'imbranato(mi viene di chiamarlo cosi' speriamo non legga!) che ha rimontato la guarnizione della turbina non ha stretto bene... e la turbina ha risucchiato la gomma... rovinando lle pale e causando la sostituzione in garanzia della turbina!

1 mese per arrivare.
DICONO AVERMELA CAMBIATA
ma io il fischio lo sento ancora anche se molto meno ..... accelerando sento il fischio della turbina! e prlo di fischio non risucchio ...

sono inc****** nero. l'ho gia' detto?

MI AUTO QUOTO!
sono ancora piu' icazzato!
l'auto è ancora li da loro!

da 1 mese !!!!

non riescono a risolvere sostengono di avermi cambiato 2 volte la turbina 4 mesi fa e anche questa volta! ma io non ci credo!

citroen vorrei tanto parlare con la casa madre!
ma sono inc****** nero

Profilo  

MessaggioInviato: 6 novembre 2013, 23:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Tanto per cominciare ....questo cambiare turbina denotano DUE possibilità :
o sono bugiardi quando dicono di aver sostituito la turbina....
oppure se lo hanno fatto, sono stupidi, perché non risalire alla VERA causa che deteriora la turbina e cambiarla come fossero noccioline non ha alcun senso ....e se, se ne rompono dieci che fanno spendono 6000 euro di turbine ????
Quindi BUGIARDI .......ovviamente è un mio ragionamento e non un'affermazione !!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 21:01 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

ciao fox e daviz vi sono vicino... anche io saeri infuriato nero dopo avere speso 30K :furia:
Se ho capito bene il problema si è presentato sulle 2 motorizzazioni 1.8 e 1.6 dielsel quasi a testimoniare in un difetto su una componente comune ad entrambe...
Normalmente, per esperienza sul Forum Volkswagen questo tipo di inconvenienti riguardano modelli diversi di auto che equipaggiano medesimi propulsori e raramente o quasi mai sono cross cilindrata...

Teneteci aggiornati nella buona (spero) o nella cattiva sorte...
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 10:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

mi sono sempe dimenticat di "segnare" la turbina per verificare se era la stessa.azz....

come faccio a parlare con in ispettore della casa madre e fare le mie ragioni?
in officina mi dicono:
abbiamo cambiato anche stavolta la turbina ma la macchina è rumorosa e ancora qualche strapetto lo fa. abbiamo mandato email in francia siamo in attesa che ci dicano cosa fare......

io ne ho le palle piene!
sono dei bugiardi
li sputtano!
rimini concessionaria ERREPIU'
bugiardi e incapaci a quanto pare!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 10:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

ps lunedi vado a ritirarla, scommettete che non è arrivata l'email e non sanno cosa fare e me la cfonsegnano cosi?
che rabbia...

cosa posso fare?
oltre a chiedere un foglio di rilascio nel quale sia evidenziato che il problema non sia stato risolto...
l'auto è in garanzia.. 1 anno e mezzo....
se passano i 2 anni me la piglio cosi' per sempre

cosa mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 19:30 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

ciao fox...
io fossi in te manderei una raccomandata alla concessionaria e in copia conoscenza alla casa madre (ufficio custoemr care o come diavolo lo chiamano) in cui con toni perentori rimarcherei che il problema persiste e che sino a che non verrà risolto, su quello specificho apseto ti apsetti di avere una copertura totale.

Chiedi una loro pronta risposta per accettazione o in caso contrario chiedi cosa suggeriscono epr risolvere in tempi brevi l'inconveniente.

Se ti è possibile invia anche una stima del danno economico che ti hanno procurato in termini di tempo perso o altro

Facci sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 13 dicembre 2013, 19:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Avete novità?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 10:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Nessuna novità ......ho fatto inviare una lettera con il problema del rumore tra la prima e seconda......spero a gennaio di sapere qualcosa!
Mah nessun meccanico capisce il rumore....
Fox tu hai risolto ????

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 15:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

dopo il mal intervento che ha danneggiato la turbina e che dicevano evermi GIA' sostituito una volta..
ora dicono di avermi nuovamente cambiato la turbina. io me ne intendo poco ma non capisco come fa un oggetto (turbina ) a non essere disponibile , secondo il pc, ne in magazzino ne a milano ne in francia.. e la mattina dopo mi dicono che la hanno in casa e la stanno montando!!!

apparte questa miracolosa MATERIALIZZAZIONE ALLA STARTREK...

il problema mio principale degli scatti in accelerazione è stato risolto ( a detta loro hanno riprogrammato manualmente tutti gli iniettori)

il problema che da fredda a 2000 gisi se sotto sforzo lascio il gas e fa rumore... quello in video... ogni tanto lo fa. meno accentuato ma a volte lo sento!

il fischio della turbina.(difettata da loro) sembra quasi sparito, dico quasi Perché' il sibilo si sente... e non avendo paragoni di stessa auto da provare non so se lo faceva anche prima.(sono 12 mesi che ci vado dietro)

io mi sono innamorato dell'auto esternamente. ma.. in futuro citroen nn mi rivede piu' !

i consumi sono spaventosi! 11/12 Km con un litro

con un pieno 500/550 Km
sto riverificando

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2013, 16:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao fox auguri.......
Ammazza 12 a litro....io ho la 1600 2X diesel penso stia sui 17 al litro......
Anche il rumore è rimasto ........che palle guarda.....poi si sentono spesso le punterie il classico rumore.....e ogni tanto il minimo non regge.
Mah un po' mi ha deluso io l avevo comprata per la mia compagna ma ultimamente la uso anch'io e vedo che ci sono un po' di problemini......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]