Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Aircross - Immagini ufficiali del piccolo SUV
MessaggioInviato: 27 luglio 2012, 13:43 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

la segretaria ha ammesso l'errore nel prelevare il manuale e infilarlo nel portadocumenti, mi ha detto di ripassare a ritirare QUELLO GIUSTO.

per le foto, molto volentieri il tempo di scattarne alcune..... e metterle in rete.
ce l'ho da solo 2 giorni e.... il tempo libero lo passo a bordo del veicolo in marcia... :)

GIRANDO PER STRADA TUTTI LA GUARDANO !
soprattutto guardano il retro (per leggere il modello) e qualcuno lo vedo perplesso quando vede i cerchi da 16 sopra una belva del genere. forse a prima vista sono piccoli, ma da dentro si sta' cosi' comodi... che faresti il giro a vuoto del paese....

non vedo l'ora di andarci in vacanza.

p.s.
spero guardino l'auto in quanto tale e non la manovra che l'auto sta facendo ....
visto che di solito capita da fermo o in partenza con gente a piedi a bordo_strada......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Aircross - Immagini ufficiali del piccolo SUV
MessaggioInviato: 27 luglio 2012, 14:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

fox55 ha scritto:
la segretaria ha ammesso l'errore nel prelevare il manuale e infilarlo nel portadocumenti, mi ha detto di ripassare a ritirare QUELLO GIUSTO.

per le foto, molto volentieri il tempo di scattarne alcune..... e metterle in rete.
ce l'ho da solo 2 giorni e.... il tempo libero lo passo a bordo del veicolo in marcia... :)

GIRANDO PER STRADA TUTTI LA GUARDANO !
soprattutto guardano il retro (per leggere il modello) e qualcuno lo vedo perplesso quando vede i cerchi da 16 sopra una belva del genere. forse a prima vista sono piccoli, ma da dentro si sta' cosi' comodi... che faresti il giro a vuoto del paese....

non vedo l'ora di andarci in vacanza.

p.s.
spero guardino l'auto in quanto tale e non la manovra che l'auto sta facendo ....
visto che di solito capita da fermo o in partenza con gente a piedi a bordo_strada......

Che modello hai preso?
Ti hanno trattato bene?
Per le gomme da 16 ci hai solo guadagnato.....................se l'avessi comprata avrei sicuramente preso quelle gomme.....sono piu che sufficienti.
Un lampeggio sincero in attesa di foto :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 luglio 2012, 15:14 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Certo, oggi che le auto sono diventate quasi anonime (Citroen a parte :chevron: ), è difficile che la gente si giri a guardare un' auto :8D: ....Cosa che anche a me è capitata con la mia C4 Picasso anche lei da poco uscita (la 5 posti). Auguri e goditi le tua vacanze in Aircross :ya: .....Anche da parte mia, un lampeggio (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 luglio 2012, 20:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

fox55 ha scritto:

oggi ci sono andato e... con mio stupore alla rotonda della statale ho dato la precedenza ad un auto che....
CHE... AVEVA GLI STESSI LED VERTICALI, .. e avvicinandosi era simile alla mia aircross... anzi è la mia stessa aircross, il concessionario stava facendo fare un testdrive ad un ragazzo, e vedendomi mi saluta dal posto passeggero ... dalla rotonda abbiamo fatto 500mt lui avanti (aveva la precedenza) e io dietro. (da notare che anche il colore dell'auto era identico marrone ) posso dire che anche da dietro è bella, anche se piu' tranquilla nelle linee e meno cattiva del davanti. speravo tornasse in citroen per parlare dell'auto ma era appena partito.

le foto devo farle al sole. farle in garage non meritano. ammeno che non cerchiate gli interni...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 8:16 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

fox55 ha scritto:
le foto devo farle al sole. farle in garage non meritano. ammeno che non cerchiate gli interni...

anche gli interni :cool:

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 13:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

cuocone ha scritto:
fox55 ha scritto:

anche gli interni :cool:

http://s5.photobucket.com/c4aircross

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2012, 17:31 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

bella....mi piace :ya:

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 21:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.o HDi Exclusive

Non connesso

FANTASTICA ... incrociata questa mattina ... domani devo assolutamente passare in citroen!!!

la citroen sta facendo macchine davvero belle!!!! .. e sopratutto di qualita'!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 16:08 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

Mi sono riletto molti messaggi...io la posseggo da 2 mesi circa...ed al momento dell'acquisto ero andato a vederle tutte (Quasquai, Tiguan, Subaru...ecc ecc...).

Bhe non me ne vogliate, ma leggere commenti del tipo "costa 1000€ più del Subaru", oppure "costa come il Tiguan"...ecc ecc....bhe sono commenti assurdi, perché tra questa C4 e le altre c'è UN ABISSO!

La Subaru sembra un cesso con le ruote se vista di fianco a questa, il Tiguan sembra vecchio di 10 anni in confronto, il Quasquai idem.

Raga dal punto di vista stilistico, questa è proprio su un altro pianeta!

Poi a parità di allestimento, il Tiguan col cavolo che costa uguale....costa ben di più solo perché è WW!

Prima di parlare bisogna vederle dal vivo le cose e magari provarle tutte come ho fatto io prima di capire che questa, attualmente, non teme nessuna rivale di segmento.

A parità di allestimento l'ho pagata circa 2000€ in più della IX35 per esempio....ma CI STANNO TUTTI, sono 2 cose diverse, IMPARAGONABILI!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 13:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.6 HDi seduction(2012) + pack style

Non connesso

Caro Rabitti sono completamente d'accordo con te!!!! Questa c4 aircross è proprio una gran bella macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 19:26 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Rabitti hai provato anche l'Asx?

Volevo sapere se secondo te anche rispetto alla cuigna giap le migliorie relative ai materiali della plancia e degli interni giustificano il gap di prezzo tra i due modelli....

Per quanto riguarda le piccole ma non trascurabili differenze estetiche dell'esterno mi rispondo da solo: la francese ha quel qualcosa in più...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 20:02 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

"...A parità di allestimento l'ho pagata circa 2000€ in più della IX35 per esempio....ma CI STANNO TUTTI, sono 2 cose diverse, IMPARAGONABILI!...."

A livello estetico i gusti sono , giustamente soggettivi: molti trovano la Aircross davvero bella (anche io !).
però, a livello, di interni, finiture, materiali, TUTTI sottolineano lo scarso rapporto qualita'/prezzo della Aircross.
Ogni modello ha pregi e difetti (meglio definirli CARATTERISTICHE): l'importante è essere informati.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 8:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bha...se lo dici te.

Sono salito (provato) tutti gli altri Crossover. I gusti sono soggettivi, è vero, ma quando una cosa è inequivocabilmente più bella delle altre, lo è per tutti dai. E' come chiedersi se Angelina Jolie è più bella di Arisa...si...i gusti sono gusti, ma vedrai che i pareri saranno abbastanza scontati.

Per quanto riguarda gli interni: anche in questo caso li ho appunto toccati ed osservati bene tutti, ed io tutta questa scarsità del C4 AC non la vedo.
Ok, in effetti non è il massimo dell'innovazione e del design, ma come qualità non ci trovo nulla di scarso.
Tutte le plastiche del volante (plastica dei pulsantivi e relativo "clic") sono ottime, ben al di sopra dei vari IX35/Sportage, i quali hanno pulsantini che sembrano quelli dei cellulari cinesi.

Anche la plancia non è male, come del resto anche i sedili con le cuciture bicolore.

Poi l'ho paragonata alle blasonate Tiguan, Kuga, Quasquai....bhe...allora il Kuga è ridicolo, ha quella plancia lì davanti che è imbarazzante, quella si che è plasticaccia grigia. Il Tiguan, come già detto...è vecchio vecchio vecchio...anche dentro a me sembra da nonno...bho...il Quasquai è, come all'esterno, molto bilanciato...però anonimo...non può NON piaciere ma allo stesso tempo NON può emozionare. Piace un pò a tutti.

Quindi i soldi in più rispetto all'ASX li vale per me tutti e sono straconvinto che molti utenti, che a leggerli sembrano abbiano in mano la verità divina, stiano commentando avendo visto solo le immagini davanti al monitor e non abbiano fatto un confronto "reale" come ho fatto io in fase di acquisto.

ps: sarà la novità, sarà che ce ne sono ancora poche in giro...ma non avete idea di quanti mi stiano facendo i complimenti per la macchina...e sono i primi a dire che è molto più bella della altre (pure le donne me lo hanno detto ahahah).

pss2: ragazzi solo una cortesia: se la comprate, prendetela con i 18" come la mia, cambia TOTALMENTE la linea della macchina...con i 16" perde tutto. Visto che fate la spesa per una bella macchina (e non capita spesso), almeno fate le cose fatte bene, ne STRAvale la pena.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 22:11 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

cia Rabbiti... ti quoto al 100%... spezzo però una lancia a favore della Tiguan di sono proprietario per dire che è un progetto che ha almeno 5 anni in più della C4 AC, non considero il restyling che a mio avviso ha fatto fare un passo indietro e non uno in avanti... 5 anni come dicevo sono tanti in termini di freschezza di progetto e di contenuti... chissà forse dovremo paragonarla alla prossima versione della Tiguan che uscirà credo nel 2014.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 8:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.6 HDi seduction(2012) + pack style

Non connesso

ciao chochetig, leggo sulle caratteristiche della tua aircross " executive 2013" è un errore o un nuovo allestimento che uscirà nel 2013?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 11:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

chochetig ha scritto:
cia Rabbiti... ti quoto al 100%... spezzo però una lancia a favore della Tiguan di sono proprietario per dire che è un progetto che ha almeno 5 anni in più della C4 AC, non considero il restyling che a mio avviso ha fatto fare un passo indietro e non uno in avanti... 5 anni come dicevo sono tanti in termini di freschezza di progetto e di contenuti... chissà forse dovremo paragonarla alla prossima versione della Tiguan che uscirà credo nel 2014.

Assolutamente d'accordissimo, il Tiguan è un progeto più vecchio...E SI VEDE!
E' questo il punto che mi dà fastidio: che molti, nonostante il progetto sia più vecchio E SI VEDE, continuino a considerarla una spanna sopra (anche di design...) solo perché è WW, utilizzandola ancora, spesso, come termine di paragone (e ripeto...anche sul lato estetico!). E pure i prezzi continuano a rimanere esagerati (a parità di allestimenti/optional), ben al di sopra della C4, nonostante, ripeto, la differenza di progetto/design si veda alla stragrandissima...e non c'è "gusto personale" che tenga quando una cosa è palese!!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 14:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Rabitti ha scritto:
chochetig ha scritto:

Assolutamente d'accordissimo, il Tiguan è un progeto più vecchio...E SI VEDE!
E' questo il punto che mi dà fastidio: che molti, nonostante il progetto sia più vecchio E SI VEDE, continuino a considerarla una spanna sopra (anche di design...) solo perché è WW, utilizzandola ancora, spesso, come termine di paragone (e ripeto...anche sul lato estetico!). E pure i prezzi continuano a rimanere esagerati (a parità di allestimenti/optional), ben al di sopra della C4, nonostante, ripeto, la differenza di progetto/design si veda alla stragrandissima...e non c'è "gusto personale" che tenga quando una cosa è palese!!

Maledizione mi ritrovo a difendere un marchio ed un auto che decisamente mi fa schifo.
comunque se è del lato estetico che si parla se ne può discutere,ma tecnologicamente non capisco a cosa ti riferisci!
Il motore VW è tecnologicamente secondo a nessuno anzi in alcuni casi direi è primo,cambio a doppia frizione,con il bluemotion è ai vertici della categoria sia come consumi che norme anti inquinamento.
Poi esteticamente è un cesso( come la maggior parte del VW.... e la prossima sarà forse piu brutta come capita spesso).......però è una mia opinione.........e bada bene non di un depositario della verità :D .
Per il confronto poi con la subaru(visto che anche qui mi sento tirato in ballo).................personalmente penso che dal punto di vista meccanico la aircross debba mangiarne di pastasciutta per poter essere confrontata con il 4WD della XV.
Anche qui esteticamente non ci sono paragoni..............la aircross è bellissima..........................comunque le subaru non sono mai state prese per l'estetica ma per altri valori che non tutti apprezzano.
Confermo la mia impressione dopo avere come già detto guidato la 1.8 motorizzata Mitsu .............secondo me è troppo cara(almeno per i miei gusti) e a parte la scatola fuori ( che tra parentesi è una delle piu belle in circolazione) di Citroen c'è proprio poco.
Se poi la confronto con la mia C5 e penso a quanto l'ho pagata ...................scusami tanto ma sono ancora meno convinto.
Un Lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 15:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, però devi ammettere che ormai questi Crossover si comprano per andarci in città e solo una percentuale bassissima la usa offroad.

Quindi...onestamente...che Subaru abbia la miglior meccanica 4x4 che ti farebbe andare anche su per un dirupo...ne frega a qualcuno?? Cioè...cosa cambia ai fini pratici? Che sali meglio sui marciapiedi? Ahahah

Io il tiguan l'ho provato...bho...anche di meccanica io tutta questa differenza dalla mia non l'ho trovata...il cambio che tutti lamentate della nostra...bhoooo evidentemente sono Schumacher io perché a me sembra davvero perfeto, veloce e preciso. Buono il WW, ma non così meglio come dite. Bho.

Però il Tiguan costa mooooooolto di più! Come mai? :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 16:01 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Rabitti ha scritto:
Si, però devi ammettere che ormai questi Crossover si comprano per andarci in città e solo una percentuale bassissima la usa offroad.

Quindi...onestamente...che Subaru abbia la miglior meccanica 4x4 che ti farebbe andare anche su per un dirupo...ne frega a qualcuno?? Cioè...cosa cambia ai fini pratici? Che sali meglio sui marciapiedi? Ahahah

Io il tiguan l'ho provato...bho...anche di meccanica io tutta questa differenza dalla mia non l'ho trovata...il cambio che tutti lamentate della nostra...bhoooo evidentemente sono Schumacher io perché a me sembra davvero perfeto, veloce e preciso. Buono il WW, ma non così meglio come dite. Bho.

Però il Tiguan costa mooooooolto di più! Come mai? :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Beh in un certo senso hai per metà risposto....................a cosa serve un crossover...................bohhh.
Per continuare non basta banalizzare le argomentazioni e se tu non riesci a cogliere alcuni aspetti tecnici affermando che l'aircross è su un altro livello non è colpa mia.
Ho già avuto discussioni di questo tipo sul forum .....comunque il 1.8 accessoriato della aircross costa di listino oltre 32.000 euro e a chi piace il tiguan (non a me) può sicuramente far storcere il naso.
Ma non eri tu che avevi detto che le avevi provate tutte.
Sempre per tornare al c.a. doppia frizione che tu non capisci........altri nel forum sono quasi scandalizzati dal fatto che la aircross non abbia nemmeno un automatico in listino.
Se poi conoscessi il mio parere sugli automatici in genere sapresti anche che non parlo certo perché li apprezzo.
comunque se va bene (perché anche loro non sono privi di difetti) è veramente una meraviglia........e considerando la stazza dell'auto non ci starebbe male nemmeno sulla aircross.
Penso che se provassi la subaru xv (come io ho fatto in fuoristrada) forse arriveresti alla conclusione che led esterni a volte si possono anche tralasciare.
Ripeto se il tuo metro di paragone è l'estetica non se ne parla proprio ma se ci sono altre motivazioni sarei proprio curioso di conoscerle......anche perché tu hai detto che è un'altro pianeta per il resto credimi sono felice per te che ti trovi bene.
Personalmente avevo anche una mezza intenzione di prenderla poi..................purtroppo sono arrivati problemi fin troppo seri,che mi hanno tagliato le gambe da QUALSIASI scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 16:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

no aspetta.
non ho mai detto che meccanicamente è su un altro livello.

Ho detto che non sono d'accordo con quelli che lamentano un prezzo più alto di 3000€ rispetto x esempio ad un IX35 (con i miei preventivi, fatti a parità di allestimento/dotazione), quando c'è un abisso tra i due.

E che rispetto ad un Tiguan il prezzo è molto più basso. Tu hai preso il top di allestimento della C4.

Io ti dico che a parità di allestimento, io l'ho pagato 26, il tiguan costava 32. Cambia un pochino eh.
E poi per cosa? Io oltre al discorso estetico (che qui proprio non c'è confronto...) non vedo/percepisco nemmeno tutta questa differenza meccanica. Bho...strano perché di meccanica/auto un pelino ne capisco, vado in pista spesso con la mia Honda S2000 giusto x farti capire. Non sono uno che chiacchiera da bar e magari non sà nemmeno cosa sia l'angolo di caster ahah....

Ohh comunque che ti devo dire, per come vengono utilizzate queste auto, secondo me è perfetta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]