Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire il MyWay
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 14:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

Buongiorno a tutti, la presentazione ufficiale la faro' appena avro' fatto le foto alla mia nuova bimba che ho ritirato il 27.03.2012. Si tratta di una C5 tourer 2.0. 163cv colore blu eolie, di cui sono molto soddisfatto se non fosse per il MyWay. Io ritengo che sia un sistema preistorico e sicuramente non altezza di un auto di quasi 40000€ sopratutto nel 2012. Mah veramente scandaloso sia per precisione che quello voce metallica da odissea nello spazio...anni 80 intendo. In ogni modo sono opinioni personali a cui se poi aggiungiamo che sull'auto ho trovato la scheda sd con le mappe 2010/2011 caricate e il firmware 29_01 o rng 29a o giu' di li'.....
Ho inaugurato la bimba portandola subito a Vienna e ogni volta se non guardavo la cartina mi faceva sbagliare strada sbagliando le distanze metriche da paura. Tipo a 200mt svoltare e la strada era gia' li' e ovviamente la superavo, oppure tra 60 metri svoltare e invece ne mancavano 200 boh se non e' preistoria questa. Per fortuna avevo con me il mio affidabilissimo tomtom portatile che mi ha sempre portato a destinazione. Adesso non voglio annoiarvi Perché' bene o male sono problemi che leggendo i vari argomenti conoscete gia'. La mia domanda se qualcuno fosse in grado di rispondermi e' ...io trovato in giro un paio di sistemi che sostiuiscono il MyWay. In uno si sostituisce solo il monitor nell'altro si sostituisce anche l'apparato radio. Qualcuno di voi lo ha gia'montati, e sopratutto se dovessi montare un sistema diverso perderei la garanzia sull'auto? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituire il MyWay
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 15:58 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Ho ritirato la mia C5 due giorni fa, ho fatto 600Km e deve dire che il navigatore è quasi inutile.
Pensare che l'aggiornamento delle Mappe costi qualcosa come €200, e dicono che la situazione non cambia, e quindi meglio rimanere con il TOM TOM, purtroppo l’ho appena dato via un paio di settimane fa.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 18:33 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Shagal ha scritto:
...io trovato in giro un paio di sistemi che sostiuiscono il MyWay. In uno si sostituisce solo il monitor nell'altro si sostituisce anche l'apparato radio. Qualcuno di voi lo ha gia'montati, e sopratutto se dovessi montare un sistema diverso perderei la garanzia sull'auto? Grazie

Potresti darci qualche riferimento più preciso sui sistemi sostitutivi che hai trovato?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 19:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti vi allego i link ovviamente sono i cinesi che hanno inventato il sistema alternativo a questa grave pecca di mamma citroen.
Fatemi sapere cosa ne pensate. A me interessa sopratutto non perdere la garanzia sull'auto Perché' tanto 500 o 600 euro li rischierei pure a patto di non innervosirmi e bestemmiare tutte e volte che mi fa sbagliare strada.
Ma la citroen come giustifica questa enorme cazzata che ha fatto? Facendoci pagare pure gli aggiornamenti??? Mah io finora ho sempre avuto auto tedesche Audi Volkswagen e Mercedes nell'ordine le ultime possedute. Ma non avrei mai pensato che la citroen che si proclama un antagonista delle costose rivali tedesche potesse cadere su una cosa cosi' banale.

http://italian.alibaba.com/product-gs/t ... 31882.html
http://italian.alibaba.com/product-gs/d ... 87420.html
http://italian.alibaba.com/product-gs/c ... 04014.html
sono tutti simili poi magari e' lo stesso fornitore.. Fatemi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 13:57 
Average Member
Average Member

Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Ho dato un'occhiata ai tre link.
Premesso che non ho particolare avversione per i prodotti cinesi, credo però che con questi sistemi cadresti dalla padella nella brace in particolar modo per il navigatore.
Non si capisce nemmeno che tipologia di mappe siano in grado di utilizzare: molto probabilmente solo mappe "made in Cina".
Personalmente è da poco che mi sto interessando ai navigatori di serie, ma ritengo, salvo smentite di qualcuno più informato, che finora nessuno degli utenti dei forum Citroen o Peugeot li abbia mai provati in quanto non ho visto nulla in proposito.
In ogni caso se vuoi fare da cavia penso che saremo in molti ad aspettare di conoscere i risultati.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 18:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Certo che se sintesi vocale e messaggi sono a livello del sito, c'è da portarsi dietro un interprete!

"Schermo di tocco" ...da Casauria?? :haha:
"costruito nel tunner" LOL
"Orificio del USB" :bh: (ma almeno c'è)
"menu di lingua dell'output di forza motrice" (E)
ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 18:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Beh i link che vi ho scritto sono riferiti ad un sito di traduzione gratuita online dal cinese. Anche io sono un po avverso alle cineserie anche se devo dire che sopratutto il sistema con lettore divx etc etc e' davvero interessante con lo sblocco video in movimento e la possibilita' di collegare la retrocamera e la tv digitale. In ogni modo c'e' da considerare che ormai tutto e' costruito in Cina e magari e' soltanto un prodotto ancora da lanciare per bene in europa. La cosa bella di questi due sistema, (anche solo quello del monitor) e' che il sistema di navigazione touch screen e' inserito gia' nel monitor, e puoi decidere tu quali sistema installare. Loro propongono il Sigyc, che dovrebbe essere lo stesso del navidrive 3d visto che le mappe sono 3d. In alternativa a diversi costi si possono installare su sia il tom tom sia il garmin che il nuovo sistema della michelin. Fondamentalmente e' da vedere se tutto funziona. A me personalmente non piace l'estetica dell'apparato radio/dvd ed e' per quello che sono un po indeciso. Mi sto dando da fare anche per trovare l'importatore italiano, se eventualmente qualcuno dovesse essere interessato a fare da cavia con me magari potremmo fare una proposta per averne piu' pezzi a minor costo. Da quello che ho capito i due sistemi dovrebbero essere questi:
il sistema con il monitor, costa sui 350€ con il navi installato. Poi c'e' da aggiungere se si vuole sui 100€ il lettore dvd esterno che si monta nel cassetto portaoggetti, o eventualmente il modulo tv allo stesso prezzo, però avendo un uscita video entrambi i pezzi non sono compatibili. Poi si dovrebbe poter collegare la retrocamera che dovrebbe costare sui 40€, su questo sistema se non erro con 20 o 40€ si puo' installare il tom tom e il michelin, il garmin dovrebbe costare sui 50€ Di questi che io sappia solo il sygic che sarebbe quello di serie e' in grafica 3d.
L'altro sistema invece dove si sostituisce anche l'apparato radio con dvd/divx, navi e porte varie dovrebbe costare sui 600€
Ripeto tutto con il beneficio d'inventario. Io questo sistema del c.... che monta la citroen non lo voglio. E' inconcepibile. Per ora aspetto notizie dalla concessionaria e dalla casa madre ma nel frattempo continuo la mia ricerca.
Come detto se qualcuno e' intenzionato a provare con uno dei due sistemi me lo faccia sapere che se riesco a trovare qualcuno che rilascia la garanzia italiana e sopratutto con cui si riesca a parlare per fare una trattativa, piu' siamo e magari piu' risparmiamo.
Dopo aver dato 37000 alla citroen ne posso dare anche 500 ai cinesi :haha: poi al limite rimonto il meraviglioso sistema citroen MyWay....
Come scrivete voi un lampeggio a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 11:36 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Ciao.

Ho letto con interesse questo scambio di opinioni. Ovviamente se non vuoi che scada la garanzia non puoi metterci le mani perché se se ne accorgono col cavolo che ti riparano l'auto. In effetti dalla traduzione è tutto molto "nebuloso" e non si capisce un gran che.

In particolare non capisco quando intendi "installare" il TOMTOM ... ?? Vuol dire collegare un TOMTOM portatile all'apparato? perché che mi risulti non esiste un software TOMTOM "generalizzato" scaricabile e installabile? Ti faccio un esempio sul SYGIC: c'è un'app per iphone come credo ci sia per android e magari c'è anche per windows .... ma è dedicata ai device elencati. Quella "cineseria" che roba è? Che software SYGIC dovresti installare?

Le mappe non sono un problema nel senso che nessuno dei sistemi sopra elencati "possiedono" mappe: tutti si basano sui due fornitori principali di cartografia (per esempio NAVTEQ); il problema è il software che le gestisce e le riporta "graficamente"

Se come mi pare di capire tu hai le idee più chiare puoi spiegarcelo? Potrebbe interessare ad altri.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 19:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

marcoeffe ha scritto:
Ciao.

Ho letto con interesse questo scambio di opinioni. Ovviamente se non vuoi che scada la garanzia non puoi metterci le mani perché se se ne accorgono col cavolo che ti riparano l'auto. In effetti dalla traduzione è tutto molto "nebuloso" e non si capisce un gran che.

In particolare non capisco quando intendi "installare" il TOMTOM ... ?? Vuol dire collegare un TOMTOM portatile all'apparato? perché che mi risulti non esiste un software TOMTOM "generalizzato" scaricabile e installabile? Ti faccio un esempio sul SYGIC: c'è un'app per iphone come credo ci sia per android e magari c'è anche per windows .... ma è dedicata ai device elencati. Quella "cineseria" che roba è? Che software SYGIC dovresti installare?

Le mappe non sono un problema nel senso che nessuno dei sistemi sopra elencati "possiedono" mappe: tutti si basano sui due fornitori principali di cartografia (per esempio NAVTEQ); il problema è il software che le gestisce e le riporta "graficamente"

Se come mi pare di capire tu hai le idee più chiare puoi spiegarcelo? Potrebbe interessare ad altri.

Allora come tutti i dispositivi costruiti per sostituire gli originali, hanno porte usb, ingressi di schede sd e uscite audio video piu' l'uscita per la retrocamera. Te lo dico per esperienza in quanto un mia amico ha montato tempo fa su una golf una "cineseria" del genere. Funziona perfettamente il loro punto di forza e' lo schermo touch screen molto piu' comodo della nostra preistorica rotella. Tornando alle tue domande il sistema dovrebbe leggere la navigazione dalle schede sd, per cui le mappe dei vari tom tom sygic etcetc sono precaricate su sd. Addirittura ho trovato un importatore che fornisce una sd di prova per il sistema richiesto e poi con il famoso supplemento ti manda la scheda sd definitiva in base alla tua soddisfazione. Le mappe "di serie" sono le stesse del navidrive 3d infatti sono tridimensionali.
Il problema sta nel fatto che ho contattato un installatore di questi prodotti, e mi ha detto che il il MyWay e' un sistema di serie ancora piu' bloccato degli altri. Infatti potrebbero sorgere dei problemi di compatibilita' con i sensori parcheggio e con il controllo del clima. però anche se un po meno gasato non mi fermo e la mia ricerca continua.....Io il MyWay non lo digerisco!!!! :furia: :furia: :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 19:55 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Puoi vedere quì: http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITOR-NAVIGATORE-GPS-CITROEN-C5-BLUETOOTH-SPEDIZ-ITALIA-/140653033324?pt=Lettori_DVD&hash=item20bf92f76c

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 20:08 
Staff
Staff

Non connesso

Questo sistema sostituisce il display principale con un monitor sul tipo dei palmari, ha come sistema operativo Windows CE e quindi si possono istallare tutti i software che girano su questo sistema, compreso il tom tom per i cellulari (l'ultima versione per i palmari era la 7.0 se ben ricordo) con sistema WinCE.

Io sconsiglierei l'acquisto, in quanto le auto di oggi sono plexate con il sistema CAN-BUS e l'autoradio ne fa parte, non è possibile sostituirla senza inserire un'opportuna interfaccia, nel caso della C5 si potrebbe perdere la visualizzazione dei sensori di parcheggio e altre cose (uso il condizionale perché non sono sicuro).

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 9:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Questo sistema sostituisce il display principale con un monitor sul tipo dei palmari, ha come sistema operativo Windows CE e quindi si possono istallare tutti i software che girano su questo sistema, compreso il tom tom per i cellulari (l'ultima versione per i palmari era la 7.0 se ben ricordo) con sistema WinCE.

Io sconsiglierei l'acquisto, in quanto le auto di oggi sono plexate con il sistema CAN-BUS e l'autoradio ne fa parte, non è possibile sostituirla senza inserire un'opportuna interfaccia, nel caso della C5 si potrebbe perdere la visualizzazione dei sensori di parcheggio e altre cose (uso il condizionale perché non sono sicuro).

Ciao e' esattamente questo il sistema che avevo visto, ma su un'altro sito.
Il problema e' essere sicuri della compatibilita', Perché' un interfaccia canbus si puo' sempre montare, l'importante e' che non dia segnalazione di errori e altri problemi elettronici.
In fondo a me basterebbero i sensori acustici... e sarei disposto a sacrificare i sensori visivi sul monitor pur di avere un impianto decente.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 10:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@shagal: Per favore non quotare il messaggio immediatamente precedente al tuo, si riempie il topic di quote inutili in quanto si capisce a cosa ti riferisci, ed è anche in contrasto al regolamento del forum: "CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM:"Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post. regolamento.html

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 11:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Chiedo venia!!! :inc: :inc: :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 18:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Con riferimento al link poco sopra postato da Gerry56 direi che c'è una frase molto chiara:
"Le informazioni del monitor che va a sostituire non vengono visualizzate nel nuovo display!"
Ovvero, tutte le indicazioni del computer di bordo che vedi sull'attuale display non le vedrai più su quello nuovo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 19:41 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: club
Altre: c3

Non connesso

mi sembra una pazzia montare un sostitutivo di terze parti, l'unica cosa sarebbe fare un movimento di opinione e sottoporre a citroen l'inc****** generale degli sfigati maywayisti che hanno fatto lo stesso ragionamento del titolare del presente topic: Visto che gli dò 40.000 euro, mi aspetto che ilnavigatore sia all'altezza. E invece mamma Citroën se ne fotte e ci rifila la ciofeca preistorica senza vergogna alcuna

dicevo, bisogna puntare a sostituirlo con il navidrive che mi pare sia all'altezza (anche se costa un po' di più)

cosa ne dite, pensate sia possibile fare un upgrade al navidrive?

oppure il benedetto nuovo firmware che aspettiamo da due anni si prenderà cura di tutto?

vi segnalo che le mappe 2011 non riconoscono la VIA ARCO a Milano, traversa di Foro Buonaparte, robe da pazzi!!!

la cosa dà molto fastidio perché nel complesso la vettura è sempre affascinante e guidabile

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 21:29 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Jackflyer, Io non ho tempo da perdere, quando ho visto lo schifo del navigatore, sono passato al navigatore sul Smartphone.

Quello che fa rabbia è che ti fanno pagare €200 per un aggiornamento che fa altrettanto schifo.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 22:30 
Staff
Staff

Non connesso

Io non so su quali navigatori siete abituati, ma posso garantire che è molto meglio dei modelli montati su altre auto(anche loro se lo fanno pagare bene), non da meno la possibilità di poter inserire l'avviso degli autovelox.

Certo se lo paragonate ad un TomTom o un Garmin allora (sotto alcuni aspetti, economici e di personalizzazione) ne esce perdente, ma nel complesso svolge egregiamente il suo dovere.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 10:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry non e' questione di Tom Tom o Garmin, qui e' questione che su un auto da 40000€ c'e' un navigatore di almeno 8 anni fa. Io il sistema con la rotella che mi costringeva a fermarmi per inserire la destinazione ce l'avevo su un Audi 6 del 1998!!!!! Poi su un Touareg del 2004 le cose erano notevolmente migliorate e in ultimo su una Mercedes classe c del 2008 quindi di quattro anni fa e che montava un sistema Harman Kardon sviluppato nel 2006, avevo un fantastico sistema di navigazione con comandi vocali telefono incluso etcetc. Se la citroen vuol competere con le tedesche deve farlo in tutto non solo nel prezzo. Pensa che anche il MyWay e' Harman..... la differenza? Che la Harman ha venduto a Citroen un sistema sviluppato almeno 8/9 anni fa.
Oggi anche sulle punto e sulle yaris montano di serie apparati superiori.
Il grosso problema sai qual'e'? che il sistema MyWay e' totalmente bloccato. Io sia sull'audi del 1998, che sul touareg che sulla classe c, attraverso interfaccie facilmente rintracciabili su internet, al monitor oltre lo sblocco video, gli avevo collegato un hard disk multimediale per vedere video, film e avere tutta la mia musica preferita a disposizione. Considera che nel 98 internet non era diffuso come adesso, quindi i componenti li reperivi nei negozi di car audio. Citroen invece ha bloccato tutto quindi o lo si sostituisce o si bestemmia in turco tutte le volte che lo si accende. Per quanto riguarda invece le informazioni del monitor a me risulta che le uniche visualizzazioni extra siano quelle dei sensori di parcheggio. In quanto sia i comandi del condizionatore, sia il computer di bordo li visualizzo negli appositi display e nella strumentazione. Nella Picasso e forse negli altri modelli, ci sono altre visualizzazioni. I link postati si riferiscono ad apparecchi sostitutivi per la plancia della C5 dove credo si perderebbe solo il segnale visivo dei sensori, cosa trascurabile al cospetto di avere un impianto audio, video, e navi decente!!!
La mia auto l'ho comprata il mese scorso, siamo nel 2012222222 non odissea nello spazio ma odissea nella citroen!!!!!! Bastava per lo meno avere un uscita video su cui poter lavorare dall'esterno. Io non sono un tecnico ma sono appassionato. Ti diro' di piu' Gerry che su una chrysler voyager del 2002 solo cambiando il monitor gli ho installato un vero computer fisso da casa ovviamente di ridotte dimensione che con la chiavetta si collega ad internet, e con l'antenna gps funge anche da navigatore 3d con il sistema Ivia.
Ovviamente questa operazione l'ho quattro anni fa quando e' iniziata ad uscire la tecnologia 3d sui navi. Ma l'auto e' comunque del 2002. Non so a che sistemi di serie tu ti riferisca. In ogni caso il paragone lo devi fare con i modelli attualmente in commercio e con auto prodotte dal ottobre 2011 in poi come la mia. Penso che di peggio del MyWay non ci sia, comunque provaci. :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 13:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Shagal non ho capito una cosa: se per te la componente multimediale di un'auto è così importante, come mai la tua scelta è ricaduta sul modello di navigatore base invece di puntare su quello più evoluto (Navidrive 3D)?

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]