Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 22:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 23 dicembre 2015, 12:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum...mi presento...
Mi chiamo Marco, sono di Roma, e, come da titolo, sono in procinto di acquistare una C4 Picasso.
Ho scelto la seguente configurazione:
C4 Picasso 2.0 Blue HDi 150 cv Euro6, cambio manuale,
Colore Grigio Madrepela Metallizzato
Interni Pelle/Tessuto FINN Armonia Bicolore Nero/Grigio Ardesia
Allestimento Exclusive
Optional:
- Pack Exclusive, incluso ovviamente il Vision 360,
- Pack Safe Drive,
- Pack Security,
- Tetto in vetro panoramico,
- Cerchi da 18" EOLE.

Volevo chiedervi però alcune informazioni, che non ho trovato nel forum...
Gli Xeno non hanno il lavafari?
Non riesco a capire perché (fermo restando la presenza dei fari Xeno) alcune C4P li hanno ed altri no
Com'è il sistema audio di base?
I bassi fanno l'effetto "puzzette dei minions" :-) oppure suona bene?
Secondo voi, e chiedo in particolar modo a chi ha il pacchetto HI-FI SYSTEM JBL, vale la pena spendere 650 per averlo?
La funzione massaggi per i sedili, si riesce a sentire sulla schiena un pochino oppure è un giocattolo inutile che neppure si percepisce?(giusto a titolo informativo..)

Grazie a tutti e ovviamente posterò le foto appena avrò ritirato l'auto...

Saluti e buone feste a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 23 dicembre 2015, 21:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24980
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se cerchi nel forum in questa sezione vedi che l'argomento lavafari è già stato trattato altre volte e risulta che per le ultime versioni degli xeno non sono necessari.

Per quanto riguarda il sedile con massaggio non ho la C4 Picasso ma la DS4 con questa funzione e devo dire che è una delle funzioni che uso più spesso e dopo ore e Km in MTB quando sali in auto e lo fai partire senti che è veramente un toccasana (mio fratello lo ha ribattezzato "la cinesina") :D

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 9:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi,
alla fine l'ho ordinata :-)
Con qualche variazione rispetto a quanto scritto nel mio precedente post...

L'ho ordinata con questa configurazione:

C4 Picasso 2.0 Blue HDi
Versione Exclusive
Colore grigio madreperla metallizzato
Pacchetto Exclusive
Hi Fi System
Pack Security
Cerchi in lega da 18" Eole
Tetto panoramico
Interni in pelle Mistral Nero/Grigio Ambrato

In pratica l'ho presa con tutti gli optionals possibili, tranne il pack Safe....dopo tanto pensare, mi son detto che forse per quella cifra preferivo il pacchetto Hi Fi JBL..
Lo so sembra assurdo anteporre questioni audio alla sicurezza, ma ho fatto le seguenti valutazioni (magari per molti sbagliate..):
- L'avviso di superamento della carreggiata avviene solo tramite vibrazione alle cinture di sicurezza...non è come molti sistemi che ti forza un pò girando il volante...e sul raccordo anulare specialmente in condizioni di poco traffico capita spesso di cambiare corsia senza mettere la freccia (lo so non si fa...) quindi sarei stato costretto a disabilitare la funzione.
Anche in città sarebbe proprio inutile, anche su strade dove si viaggia a velocità sostenuta, a Roma in molte strade le righe sono quasi totalmente cancellate...quindi penso di poterne fare a meno..
- L'adaptive cruise control, ho visto che rallenta soltanto togliendo l'acceleratore, utilizzando il freno motore, non aziona i freni...quindi anche questa funzione mi sembrava un pò "monca"..
- L'unica funzione secondo me comoda sono i fari abbaglianti automatici, dei quali non conosco bene funzionamento in condizioni reali di guida e reali benefici...alla fine li metterò quando servono come sempre fatto...
Quindi alla luce di queste valutazioni (ovviamente soggettive e per alcuni non condivisibili) mi son detto perché pagare per avere qualcosa che poi magari non userò mai..

L'unica cosa di cui non sono sicuro della presenza (e che mi dispiacerebbe proprio se non fosse presente..) è il radar per calcolare la distanza dai veicoli che precedono, per avvisare (sempre tramite vibrazione delle cinture di sicurezza) se ci si avvicina troppo..
Non ho ben capito se sia una funzione legata al cruise control adattivo, che non avrò o al sistema di cinture di sicurezza attivo, che invece avrò..
Chiedo a voi esperti e già possessori lumi in tal senso...

La consegna è prevista per fine Febbraio/ primi di Marzo...

Vi Saluto e grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 10:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao, complimenti per l'acquisto.

Che dire, direi ottima configurazione.

Io ho il tuo stesso allestimento e con il senno del poi posso confermare di aver fatto due errori in fase di configurazione, mi mancano:
-per 500 euro il pack security direi che sia obbligatorio
-stesso discorso per il safe drive

Tu il primo lo hai messo, e hai fatto benissimo, io fossi in te metterei anche il secondo.

Io ad oggi mi pento SEMPRE di ino aver inserito questi due pacchetti.

È ovvio che la cosa è personale...e vanno valutate le singole esigenze.

Io per esempio avrei voluto il tetto panoramico, ma anche apribile, invece è disponibile solo fisso, per cui non ho messo nulla.

Poi non capisco perché parli di non essere sicuro della presenza del radar.

A meno che Citroen abbia modificato nuovamente i listini defalcando optional, la Exclusive ha di serie il cruise control attivo, quindi radar, compreso la misurazione della distanza veicoli.

In bocca al lupo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 11:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


Ottima scelta, ma dopo aver provato il cruise control attivo non potrei più farne a meno. :)
Ho la macchina da pochi giorni e lo attivo molto spesso; è uno spettacolo vedere la macchina che mantiene da sola la velocità impostata.
In autostrada/superstrada il rallentamento con il freno motore è più che sufficente, tenuto conto che siamo sempre noi che dobbiamo stare attenti alla guida. Se per un qualsiasi motivo occorre veramente frenare freno io; il cruise control si mette in pausa automaticamente e lo si può riattivare appena le condizioni lo consentono.

Utilissimo anche nei tratti di strada a grande scorrimento con limiti di velocità ed autovelox correlati. Tanto si attiva e disattiva con i comandi al volante, quindi è proprio pratico ;)

Altra praticità è che si può correggere la velocità impostata utilizzando i tasti + e - al volante, quindi se le condizioni del traffico cambiano si può accelerare/decellerare con un click :D

Quando ordinai la macchina ho pensato molto se includerlo o meno ed ora posso dire di aver fatto la scelta azzeccata. Non ho invece incluso l'impianto JBL perché con la vecchia Xsara Picasso non usavo quasi mai l'autoradio. Adesso però mi pento perché su questa posso ascoltare la musica dell'iPhone... con l'impianto JBL sarebbe stato meglio :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 12:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:

Io per esempio avrei voluto il tetto panoramico, ma anche apribile, invece è disponibile solo fisso, per cui non ho messo nulla.

Poi non capisco perché parli di non essere sicuro della presenza del radar.

A meno che Citroen abbia modificato nuovamente i listini defalcando optional, la Exclusive ha di serie il cruise control attivo, quindi radar, compreso la misurazione della distanza veicoli.

In bocca al lupo!


Ciao Grazie per la risposta... :-)
Io il tetto l'ho messo lo stesso anche se è fisso, primo perché mi piace da matti la sensazione di stare all'aperto, secondo perché avendo due bimbi piccoli me lo stavano chiedendo, e son sicuro ne saranno felicissimi :-§)
Per quanto riguarda il pack security è veramente il minimo sindacale a Roma :-) mi rode spendere 400 euro così...però serve proprio, almeno per fargli perdere 5 minuti in più..
Sull'Exclusive purtroppo non è di serie il cruise control attivo, che fa parte del pack safe , che comprende avviso superamento carreggiata, fari abbaglianti automatici e appunto cruise control attivo.. :-(
Per questo chiedevo se l'avviso di distanza di sicurezza è di serie... :-)
Ciao e grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 12:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


flibe ha scritto:
Ottima scelta, ma dopo aver provato il cruise control attivo non potrei più farne a meno. :)
Ho la macchina da pochi giorni e lo attivo molto spesso; è uno spettacolo vedere la macchina che mantiene da sola la velocità impostata.
In autostrada/superstrada il rallentamento con il freno motore è più che sufficente, tenuto conto che siamo sempre noi che dobbiamo stare attenti alla guida. Se per un qualsiasi motivo occorre veramente frenare freno io; il cruise control si mette in pausa automaticamente e lo si può riattivare appena le condizioni lo consentono.

Utilissimo anche nei tratti di strada a grande scorrimento con limiti di velocità ed autovelox correlati. Tanto si attiva e disattiva con i comandi al volante, quindi è proprio pratico ;)

Altra praticità è che si può correggere la velocità impostata utilizzando i tasti + e - al volante, quindi se le condizioni del traffico cambiano si può accelerare/decellerare con un click :D

Quando ordinai la macchina ho pensato molto se includerlo o meno ed ora posso dire di aver fatto la scelta azzeccata. Non ho invece incluso l'impianto JBL perché con la vecchia Xsara Picasso non usavo quasi mai l'autoradio. Adesso però mi pento perché su questa posso ascoltare la musica dell'iPhone... con l'impianto JBL sarebbe stato meglio :(


Sono d'accordo con te che possa essere un vantaggio il cruise attivo, ma spendere altri 650 euro solo per avere questa funzionalità mi rode non poco, già così è arrivata ad una cifra troppo elevata...quindi anche per questo, oltre alla poca praticità e funzionalità del sistema di mantenimento della carreggiata, ho preferito rinunciare a questa chicca investendo di più sull'impianto audio JBL che utilizzerò tantissimo, anche per il fatto di avere i vetri stratificati inclusi, che in teoria garantiscono maggior sicurezza e isolamento acustico...che non è poi così male :-)
Non ho avuto modo di ascoltare l'impianto JBL, spero che con amplificatore e sub woofer faccia un pochino la differenza rispetto all'impianto "base"...

Sapete dirmi di quanti GB è la capacità dell'ahard disk interno (jukebox)?

Ciao e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 15:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Questa cosa del cruise control attivo mi giunge nuova..
Quando presi la mia scelsi la Exclusive anche perché il cruise control attivo era di serie su questo allestimento, ed ho ancora il depliant che lo prova...


Tralatro la venni a prendere proprio a Roma, in sede Citroen di via Tiburtina.

Avranno tolto anche questo a questo punto.

Che sappia io l' hard disk ha una capacità di 30 gb.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 7 gennaio 2016, 9:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Purtroppo penso proprio abbiano tagliato alcune dotazioni che erano di serie...ed il cruise control attivo è una di queste...infatti come ti dicevo, è ora parte del "pack safe" :-( (almeno dal configuratore sembra essere così...comunque confermato anche dalla lista accessori che mi ha stampato il concessionario all'atto della prenotazione.)

PACK SAFE DRIVE
750,00 €
Comprende :
- Cruise Control attivo disinseribile
- Funzione fari Smart beam
- ASL Video.

Anch'io la sto comprando alla Citroen Italia di Via tiburtina :-)
Bè se è davvero di 30 Gb, direi che è una capacità più che buona ....aivoglia a mettere musica e foto ;-)
Sono curioso di sapere se con il pacchetto HI FI System, che ho scelto, cambia solo per la presenza dei tweeter anche sugli sportelli posteriori, per la presenza del sub woofer e per la presenza dell'amplificatore o se ci sono anche altre features...sarà una sorpresa...speriamo l'ascolto non deluda le aspettative visto quanto costa il pacchetto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 8:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ragazzi, nessuno sa dirmi se sulla Exclusive, sia presente il radar per il rilevamento della distanza di sicurezza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 16:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Dipende dall'anno di immatricolazione, sulla mia del 2014 il cruise attivo è di serie, su quelle di oggi è optional!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 16:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Scusa avevo letto male, che a me risulti non c'è!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 8:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


ok grazie, infatti pensavo facesse parte del "pacchetto" per il cruise attivo che come dici tu giustamente, sulle 2015 non è più di serie...
ciao e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 8:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2015, 12:31
Messaggi: 181
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120Cv EAT6 Exclusive
 
           Non connesso


Nella mia personale esperienza non baratterei il pack safe drive con l'audio.
Della dotazione del safe drive l'unico elemento che mi lascia perplesso è che mi sarei voluto avvicinare un po' di più all'auto che precede prima di avvertire la decelerazione del cruise attivo: ho impostato il minimo (tempo 1 secondo) ma volentieri avrei optato per qualche decimo in meno! Infatti la distanza è secondo me eccessiva per uscire per il sorpasso.
Tolto però questo aspetto devo dirti che l'avviso carreggiata fa sentire la sua utilità se involontariamente stringi troppo una curva in auto/superstrada, se ti distrai nel parlare, se non sei perfettamente sveglio (immediatamente dopo ti fermi per una sosta ovviamente, ma è la prima botta di sonno che potrebbe non concederti la replica!).
Gli abbaglianti automatici invece sono libidinosi sulle statali e sulle strade di montagna: non ci viaggio spesso, ma davvero è un'altra dimensione.

Per la parte audio, premesso che non sono un fanatico ed un purista, devo però dirti che questa autovettura suona, di serie, decisamente meglio di quelle che ho posseduto ad oggi, anche meglio di un'Alfa 2.4 e della mia ultima Peugeot 3008 (sempre impianti standard).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 8:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2015, 12:31
Messaggi: 181
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120Cv EAT6 Exclusive
 
           Non connesso


Ho visto solo ora: ma perché non valuti il cambio automatico?
Fai un giro di prova: con questa macchina e con il cambio con convertitore (non più robottizzato finalmente) raggiungi dei picchi di confort che non si possono descrivere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 8:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


lancitroen ha scritto:
Nella mia personale esperienza non baratterei il pack safe drive con l'audio.
Della dotazione del safe drive l'unico elemento che mi lascia perplesso è che mi sarei voluto avvicinare un po' di più all'auto che precede prima di avvertire la decelerazione del cruise attivo: ho impostato il minimo (tempo 1 secondo) ma volentieri avrei optato per qualche decimo in meno! Infatti la distanza è secondo me eccessiva per uscire per il sorpasso.
Tolto però questo aspetto devo dirti che l'avviso carreggiata fa sentire la sua utilità se involontariamente stringi troppo una curva in auto/superstrada, se ti distrai nel parlare, se non sei perfettamente sveglio (immediatamente dopo ti fermi per una sosta ovviamente, ma è la prima botta di sonno che potrebbe non concederti la replica!).
Gli abbaglianti automatici invece sono libidinosi sulle statali e sulle strade di montagna: non ci viaggio spesso, ma davvero è un'altra dimensione.

Per la parte audio, premesso che non sono un fanatico ed un purista, devo però dirti che questa autovettura suona, di serie, decisamente meglio di quelle che ho posseduto ad oggi, anche meglio di un'Alfa 2.4 e della mia ultima Peugeot 3008 (sempre impianti standard).


Ciao, son d'accordo con te, possono essere delle chicche, ma non è che abbia rinunciato a questi optional per l'impianto jbl, semplicemente pur comprendendo la praticità, mi son detto che fino ad ora mi son trovato sempre benissimo col cruise "passivo" e che avrei potuto continuare a star bene con questo.
Il superamento della carreggiata anche ritengo sia una cosa molto utile soprattutto per i colpi di sonno...purtroppo, ed ovviamente direi, il sistema non discrimina tra un superamento voluto e uno dovuto invece a disattenzione, inoltre spesso mi capita di guidare sul raccordo anulare di sera tardi con pochissimo traffico e son sincero, pur essendo consapevole che non sia cosa buona e giusta, mi capita di oltrepassare la carreggiata (volontariamente)..alla fine starei sempre con la cintura in vibrazione :-), oppure la dovrei disabilitare, allora mi son detto, perché pagare 750 euro per una cosa che poi disabiliterò?

Detto ciò, non voglio sminuire l'importanza di questo pacchetto, lo avevo sempre incluso nelle configurazioni prima di acquistarla...poi però...non so perché...in fase d'acquisto mi son fatto prendere più da cose ch emi interessano direttamente, impianto jbl appunto e interni in pelle totale....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 8:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


lancitroen ha scritto:
Ho visto solo ora: ma perché non valuti il cambio automatico?
Fai un giro di prova: con questa macchina e con il cambio con convertitore (non più robottizzato finalmente) raggiungi dei picchi di confort che non si possono descrivere...


Ciao, ormai l'ho ordinata e poi non potrei più comprarla col cambio automatico dopo quello che mi è successo...
Sono andato in concessionaria per vedere la c4 Picasso con la mia compagna...
Il venditore mi ha fatto una proposta indecente che ancora oggi mi incaxxo da morire al pensiero di essermela fatta sfuggire...
Citreon c4 Picasso
2.0 blue HDi Exclusive
cambio EAT 6
colore grigio madreperla
tetto panoramico
pack Exclusive
pack safe
cd
una Km 0, con anche il bollo pagato per un anno, me la vendeva a 24.500 Euro.... :-(
Ho titubato un attimo, il venditore m iha detto di provarla...a mia compagna mi diceva che lei non la voleva col cambio automatico ( e neppure io son sincero)
Poi, non conoscendo minimamente il tipo di cambio che montava, mi son documentato in internet ho visto che era una figata sto cambio...coni comandi al volante e non più robotizzato come dici giustamente tu...ho visto che i consumi erano assolutamente in linea con quelli del manuale...
Ho telefonato al venditore il giorno dopo per dirgli che volevo provarla, mi ha detto che non poteva...era sabato...sto str....
la seconda volta l'ho chiamato il lunedi dopo...niente...non era disponibile per la prova ...e mi ha detto di richiamarlo mercoledi...
Richiamo mercoledi mattina ma niente,ancora nessuna da provare disponibile...chiedo informazioni ntanto e l'auto era disponibile (erano circa le 11 e 30)...
L'ho richiamato il pomeriggio per dirgli che la prendevo anche senza provarla...ma tac...macchina venduta....grrrrr
Non puoi capire che rabbia..un pò per le mie esitazioni e tanto per il venditore non collaborativo, me la son fatta scappare!!
Quindi capirai bene che ora non potevo comprarla col cambio EAT 6 e pagarla 32000 Euro...
La prossima auto magari valuterò l'automatico ... :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 9:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2015, 12:31
Messaggi: 181
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120Cv EAT6 Exclusive
 
           Non connesso


Arrrgh! che avventura spiacevole!
Però sono anche fatalista: se tu l'hai così fortemente cercata e non ti è arrivata probabilmente era meglio così!
Conosco un detto: I migliori affari sono quelli che non si fanno!

In bocca al lupo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 13:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


ahahah bella visione delle cose grazie, non l'avevo mai sentito prima questo detto, ma lo faccio più che mai mio :-)
Speriamo davvero sia così....
Crepi il lupo, grazie :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 9:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, ieri sono andato a firmare il contratto per il "free drive", che non avevo ancora fatto...ho chiesto info sulla consegna.
La data di consegna prevista è slittata dal 29 Febbraio 2016 (scritta sul contratto di acquisto) al 15 Marzo 2016.....
Sapete dirmi se è prevista una penale per il ritardo della consegna, ed eventualmente lo fosse, dopo quanti giorni di ritardo si ha diritto al risarcimento?

Ciao e grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani