Se ti iscrivi su my Citroën
https://mycitroen-it.citroen.com/MyCitroen/ dopo aver inserito tutti i tuoi dati hai il riscontro se è ancora coperta da garanzia, vai sulla pagina "il mio veicolo" e sulla destra c'è un riquadro azzurro in cui trovi ad esempio: (questa è la mia che ha l'estensione al 5° anno)
Nuova DS 5 BlueHDi 180 S&S EAT6 SPORT CHIC
Data di fine garanzia : 23/06/2020
inoltre iscrivendosi si ha la possibilità, alle condizioni contrattuali che vi riporto sotto, di usufruire gratis del servizio Citroën Assistance 10 anni:
Condizioni “Citroen Assistance 10 Anni”
1- Oggetto
Con l’iscrizione al sito
www.mycitroen.it, Citroën Italia S.p.A, offre all’Utente, così come definito successivamente, la fornitura da parte di CITROEN ASSISTANCE e da parte della Rete Ufficiale CITROEN delle prestazioni definite “Citroen Assistance 10 Anni”, alle modalità e condizioni di seguito esposte.
2- Definizioni
I termini di seguito indicati, ove riportati con l’iniziale maiuscola sono da intendere con i seguenti significati:
• Utente: proprietario/utilizzatore del Veicolo che effettua la registrazione sulla pagina MyCITROEN accedendo al sito
www.mycitroen.it;• Cliente: si intende ogni conducente di un Veicolo così come definito in seguito e ogni persona trasportata a titolo gratuito che si trovi a bordo di detto Veicolo.
• Veicolo: si intende ogni autovettura e/o Veicolo commerciale della Marca CITROEN regolarmente immatricolato in Italia con una età inferiore a 10 anni decorrenti dalla data di prima immatricolazione;
• Guasto: si intende ogni evento occorso al Veicolo tale da renderne impossibile l’utilizzo in condizioni normali, dovuto a difetto, mancato funzionamento di parti e/o accessori del Veicolo stesso.
• Incidente: si intende l’evento subito dal veicolo in circolazione, non voluto e dovuto ad imperizia, negligenza, inosservanza di norme e regolamenti da parte dell’Utente che provoca danni al Veicolo tali da rendere impossibile al Cliente l’utilizzo dello stesso in condizioni normali.
3 - Prestazioni “Citroen Assistance 10 Anni”
3.1 Con la registrazione alla pagina MyCITROEN e l’attivazione del servizio nella specifica sezione “Citroen Assistance 10 Anni” nonché in caso di ogni successivo rinnovo annuale della adesione, l’Utente accetta, alle modalità e condizioni di seguito descritte, la fornitura dei vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni” di seguito esposti:
1- TRAINO GRATUITO: al ricorrere delle condizioni previste al seguente punto 1 dell’art. 4 ed in caso di Guasto o Incidente occorsi al Veicolo, CITROEN ASSISTANCE trainerà gratuitamente il Veicolo stesso fino al più vicino Riparatore Autorizzato CITROËN;
2- SCONTO SUI PEZZI DI RICAMBIO: al ricorrere delle condizioni previste al punto 2 dell’art. 4, il Riparatore Autorizzato CITROEN, presso il quale verrà eventualmente ricoverato il Veicolo, riconoscerà uno sconto pari al 10% sui pezzi di ricambio, dallo stesso commercializzati, che dovessero essere necessari per il corretto rispristino delle funzionalità del Veicolo;
3- BUONO COMMERCIALE POST-VENDITA: al ricorrere delle condizioni previste al punto 3 dell’art.4, il Cliente potrà beneficiare di un buono commerciale Post-Vendita da usufruirsi presso un Riparatore Autorizzato CITROEN.
3.2 I vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni” sono da intendersi cumulativi e non sostitutivi di eventuali prestazioni di cui l’Utente può usufruire in virtù di separati accordi aventi lo stesso oggetto.
3.3 Con la registrazione alla pagina MyCITROEN l’Utente accetta altresì e conferma di essere a conoscenza che l’attivazione dei Servizi forniti avverrà trascorsi 7 giorni dalla data di attivazione del servizio “Citroen Assistance 10 Anni”; nella specifica sezione.
4 – Condizioni di applicazione dei vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni”
4.1 TRAINO GRATUITO
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di traino dovranno ricorrere tutte le seguenti condizioni:
a) che il Veicolo sia un’Autovettura o un Veicolo commerciale della Marca CITROEN con età non superiore a 10 anni, decorrenti dalla data di prima immatricolazione;
b) che l’Utente sia iscritto a MyCITROËN e abbia attivato l’opzione “Citroen Assistance 10 Anni” nell’apposita area di MyCitroen. Si precisa che il servizio scadrà il 31 dicembre di ogni anno e dovrà essere rinnovato a cura del Cliente, dal sito
www.mycitroen.it e seguendo la procedura guidata.
c) che il Veicolo, in seguito a Guasto o Incidente, non sia più marciante o marciante senza, tuttavia, essere idoneo alla circolazione in condizioni normali e di sicurezza;
d) che il Cliente contatti la Centrale Operativa di CITROËN ASSISTANCE, telefonando gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, al numero verde 800 99 30 84 fornendo i seguenti dati che gli verranno richiesti:
1) nome e cognome;
2) numero di telaio del Veicolo;
3) data di immatricolazione;
4) numero di targa del Veicolo;
5) modello del Veicolo;
6) indirizzo del luogo in cui si trova;
7) il recapito telefonico al quale la Centrale Operativa provvederà a richiamare il Cliente nel corso e ai fini dell'assistenza;
8) chilometraggio del Veicolo.
e) che il Veicolo venga ripristinato presso il Riparatore Autorizzato Citroen ove è stato trasportato.
In mancanza anche di uno solo dei requisiti richiesti ai precedenti punti da a) ad e), sarà richiesto al Cliente il pagamento di un importo forfettario pari a 105 euro + iva da corrispondere al Riparatore Autorizzato ove sia stato trasportato il Veicolo.
4.2 SCONTO SUI PEZZI DI RICAMBIO
Il Cliente potrà beneficiare di uno sconto sui pezzi di ricambio eventualmente impiegati per la riparazione del Veicolo solo nel caso in cui il TRAINO sia effettuato per il tramite di CITROEN ASSISTANCE.
4.3 BUONO COMMERCIALE POST-VENDITA
Il Cliente potrà beneficiare di un buono commerciale Post-Vendita, inviato a mezzo mail, solo nel caso in cui il TRAINO sia effettuato per il tramite di CITROEN ASSISTANCE e in caso di sua successiva autorizzazione all’invio delle stesso.
5. Territorialità
I vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni” sopra descritti verranno eseguiti esclusivamente entro il territorio italiano.
6. Come utilizzare i servizi di assistenza.
In seguito al verificarsi di Guasto o Incidente, il Cliente dovrà telefonare immediatamente alla Centrale Operativa fornendo le informazioni di cui alla lettera d) dell’art. 4.1 che precede. La Centrale Operativa provvederà direttamente ad inviare il traino per il trasporto del Veicolo al più vicino Riparatore Autorizzato Citroen.
7. Esclusione e limitazioni dei vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni”
7.1 Le spese di soccorso stradale restano a carico del Cliente al verificarsi di anche uno solo dei seguenti eventi:
- il Cliente desideri trainare il Veicolo presso un’officina di sua scelta;
- il guasto sia riconducibile ad una problematica alla batteria;
- sia necessario l’impiego di mezzi eccezionali per il recupero del Veicolo;
- il Veicolo abbia subìto il Guasto o l’Incidente durante la circolazione al di fuori della rete stradale pubblica o di aree ad essa equivalenti.
7.2 Qualora in conseguenza di Guasto o Incidente, il Veicolo fosse fuoriuscito dalla sede stradale e risultasse danneggiato in modo tale da non essere in condizione di spostarsi autonomamente, la Centrale Operativa procurerà direttamente un mezzo di soccorso per riportare il Veicolo danneggiato nell’ambito della sede stradale e corrisponderà i relativi costi fino ad un massimo di Euro 260,00 (duecentosessanta/00) per evento.
7.3 Tutti i vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni” non sono dovuti per sinistri provocati o dipendenti da:
a) negligenza dell’utilizzatore (a titolo esemplificativo e non esaustivo rientrano nella nozione di negligenza l’ errato rifornimento/esaurimento di carburante, perdita/malfunzionamento chiavi);
b) forza maggiore o atti di dio (a mero titolo esemplificativo: guerra, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturale, fenomeni di trasmutazione radiazioni provocate dall’accelerazione artificiale di particelle atomiche, scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo);
c) abuso di alcolici o psicofarmaci nonché dall’uso di stupefacenti e di allucinogeni da parte del Cliente.
7.4 Qualora il Cliente non usufruisca del Servizio “Citroen Assistance 10 Anni” (traino e riparazione), Citroen Italia S.p.A., CITROËN ASSISTANCE e/o il Riparatore Autorizzato CITROEN presso il quale sia stato trasportato il Veicolo non sono tenuti a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
7.5 Sono in ogni caso escluse e, pertanto, ad esclusivo carico del Cliente, le spese per il rabbocco del carburante nel caso di Veicolo non elettrico.
7.6 Qualora il Cliente abbia usufruito dei servizi di TRAINO di “Citroen Assistance 10 Anni” ma in sede di verifica del Guasto il Riparatore Autorizzato Citroen verifichi la sussistenza di una delle cause di esclusione di cui ai punti precedenti, le spese di soccorso stradale resteranno ad esclusivo carico del Cliente.
8. Durata
I vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni” hanno validità annuale e scadranno in ogni caso il 31 dicembre di ogni anno. Salvo quanto previsto dall’art. 9 che segue, l’offerta può essere rinnovata annualmente dall’Utente, il quale per poter continuare ad usufruire dei vantaggi “Citroen Assistance 10 Anni”, dovrà confermare la propria adesione per l’anno di riferimento, accedendo alla relativa pagina sul sito
www.mycitroen.it e seguendo la procedura guidata, come precisato alla lettera b) dell’art. 4.1 che precede.
9. Recesso e modifiche
Citroen Italia S.p.A. si riserva la facoltà di revocare e/o modificare il presente Regolamento dandone comunicazione con trenta giorni di preavviso sul proprio sito
www.citroen.it nonchè sulla pagina MyCITROEN
10. Foro competente
Qualsiasi controversia relativa alla esecuzione, risoluzione o interpretazione del presente regolamento è di esclusiva competenza del Foro di Milano.
L’Utente, ai sensi e per gli effetti degli arti. 1341 e 1432 c.c., con l’accettazione dell’offerta e l’apposita iscrizione alla pagina MyCITROEN dichiara di aver visionato e, dopo rilettura, approvato le disposizioni di cui agli articoli 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10.
L’Utente dichiara inoltre di aver preventivamente preso visione ed acconsentito all’informativa sul trattamento dei dati personali sul sito
www.mycitroen.it