Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 23:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 14:16
Messaggi: 118
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 ECXLUSIVE EAT6
 
           Non connesso


Ma la cosa più grave è che con l'automatico non ho il sistema e-HDi che ho scoperto solo dopo che la guidavo in quanto non si spegneva in frenata... Non sono stato informato su questa variazione dovuta al cambio automatico, questo era un grande risparmio per me che ci lavoro... Fortunatamente noi tassisti abbiamo lo sconto del 25% perché se gli avevo lasciato seriamente 38mila€ già era stata parcheggiata a 150km/h dentro la concessionaria troppi troppi problemi pre vendita e troppa gente disinformata o che esercita il lavoro con superficialità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


io ho scoperto da poco che il cambio automatico non ha lo start and stop....da solo ovviamente...quando mi aveva prospattato una km0 con cambio eat6, col cavolo che mi aveva avvisato di questa cosa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 14:16
Messaggi: 118
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 ECXLUSIVE EAT6
 
           Non connesso


Lo star e stop c'è non c'è il sistema micro ibrido di recupero energia in frenata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Il sistema e-HDi è stato sostituito dal "nuovo" BlueHdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 14:16
Messaggi: 118
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 ECXLUSIVE EAT6
 
           Non connesso


Ora è solo start e stop, il recupero energia in frenata e l'auto che si spegne prima di arrivare al semaforo sono soltanto un ricordo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


La butto lì, si vede che con l'iniezione di urea creava noie.. L'unica soluzione plausibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 14:16
Messaggi: 118
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 ECXLUSIVE EAT6
 
           Non connesso


Io la butto sul fatto del risparmio XD Je pijasse un colpo a loro e quando rifiatano infami :bam:


Ultima modifica di rickytaxi il 7 marzo 2016, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 15:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Seconda soluzione plausibile lool


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 16:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


rickytaxi ha scritto:
Ora è solo start e stop, il recupero energia in frenata e l'auto che si spegne prima di arrivare al semaforo sono soltanto un ricordo



no aspetta non ho capito...
Io sul 2.0 blue h-di che ho preso c'è scritto che c'è lo start e stop di ultima generazione che già a 20 Km/h mettendo in folle spegne l'auto.
Con relativa ricarica/recupero energia in frenata....manco questo allora??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 16:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 14:16
Messaggi: 118
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 ECXLUSIVE EAT6
 
           Non connesso


Se è automatica c'è solo lo start e stop niente recupero energia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 16:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


ma col cambio manuale è rimasto...si spegne anche in movimento...quindi tutto è dovuto alla presenza o meno del cambio automatico.

comunque sta cosa era già venuta fuori tempo fa prima che ordinassi la mia.

ed il fatto che si spegnesse in movimento è stato un altro motivo che mi ha fatto propendere per il manuale dopo anni di automatici...tra l' altro, mossa che non avrei mai pensato di fare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 7:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


meno male, sospiro di sollievo....almeno questa cosa è rimasta avendola scelta col cambio manuale...almeno una cosa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 9:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
rickytaxi ha scritto:
Ora è solo start e stop, il recupero energia in frenata e l'auto che si spegne prima di arrivare al semaforo sono soltanto un ricordo



no aspetta non ho capito...
Io sul 2.0 blue h-di che ho preso c'è scritto che c'è lo start e stop di ultima generazione che già a 20 Km/h mettendo in folle spegne l'auto.
Con relativa ricarica/recupero energia in frenata....manco questo allora??????


Confermo, con il 2.0 automatico c'è solo lo S&S quando sei fermo. Se hai il manuale allora non sò.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 10:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Con il meccanico si spegne da 23 Km/h se ci sono i presupposti dello stop, si comporta come l' e-HDi, versioni eat6 si stoppa solo ai semafori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 11:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 9:42
Messaggi: 73
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)
 
           Non connesso


Scusate, ma lo Start&Stop evoluto dovrebbe esserci anche sul 1.6 BlueHDi 120CV manuale (Intensive + Intensive Pack - imm. ottobre 2015)? Perché io in questi 16 gg. ho provato una volta ma non si è spenta. Da ferma invece va regolarmente.
Aggiungo: ma lo S&S è davvero un bene per il nostro portafogli? Non è che il risparmio di gasolio viene compensato, se non addirittura superato, dai costi dovuti alla maggiore usura di batteria, motorino di avviamento, cinghia accessori, eccetera eccetera?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 11:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


La batteria non centra con lo S&S, se cerchi nel forum trovi una bella discussione in merito, il nostro sistema ( unico e brevettato ) in rilascio l'alternatore viene eccitato ed invia l'energia ad un booster ( accumulatore esterno ) , esso fa ripartire il veicolo in fase di start, usando l'alternatore come motorino d'avviamento. Il Bluehdi dovrebbe aver la stessa cosa, hai provato in rilascio a metterla in folle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 15:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


fogman79 ha scritto:
Scusate, ma lo Start&Stop evoluto dovrebbe esserci anche sul 1.6 BlueHDi 120CV manuale (Intensive + Intensive Pack - imm. ottobre 2015)? Perché io in questi 16 gg. ho provato una volta ma non si è spenta. Da ferma invece va regolarmente.
Aggiungo: ma lo S&S è davvero un bene per il nostro portafogli? Non è che il risparmio di gasolio viene compensato, se non addirittura superato, dai costi dovuti alla maggiore usura di batteria, motorino di avviamento, cinghia accessori, eccetera eccetera?

Io ho 40.000 Km e lo uso sempre lo S&S e mai un problema, oggi le auto sono progettate per funzionare con S&S. Vai tranquillo!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 7:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 9:42
Messaggi: 73
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
La batteria non centra con lo S&S, se cerchi nel forum trovi una bella discussione in merito, il nostro sistema ( unico e brevettato ) in rilascio l'alternatore viene eccitato ed invia l'energia ad un booster ( accumulatore esterno ) , esso fa ripartire il veicolo in fase di start, usando l'alternatore come motorino d'avviamento. Il Bluehdi dovrebbe aver la stessa cosa, hai provato in rilascio a metterla in folle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato ieri più e più volte. La mia, anche se metto in folle e lascio la frizione quando è ancora in movimento, si spegne solo quando si arresta completamente. Andando a ricontrollare il libretto uso e manutenzione, mi sono accorto che effettivamente doveva essere così.
Questa è la trascrizione di quanto riporta il manuale (versione 06.2015 -->):

" FUNZIONAMENTO
La spia "ECO" si accende sul quadro strumenti e il motore viene messo automaticamente in attesa :
- con cambio manuale, ad una velocità inferiore a 20 Km/h, o a veicolo fermo (con le versioni benzina PureTech 130 cv, THP 165 cv e BlueHdi 100, 115 e 120 cv), se si posiziona la leva di selezione delle marce in folle, e se si rilascia il pedale della frizione,
- con cambio pilotato ETG6, ad una velocità inferiore a 8 Km/h, se si preme il pedale del freno o se si posiziona la leva di selezione delle marce su N,
- con cambio ETG6, a veicolo fermo, se si preme il pedale del freno o se si posiziona la leva di selezione delle marce in posizione N."

Effettivamente era più chiaro e semplice, se avessero scritto che, nelle versioni con cambio manuale, a veicolo in movimento si arresta solo il 2.0 BlueHDI 150 CV, perché di fatto quello è l'unico che resta, dalla sfilza di eccezioni che hanno elencato!
Inoltre si deduce che, con il cambio automatico eat6, in movimento si spegne solo se è posizionato su pilotato.

A questo punto ho forti dubbi che, il sistema di recupero energia e quindi il relativo booster, siano presenti nelle versioni con cambio manuale sui motori diversi dal 2.0 BlueHDI 150 CV.
In questo caso, sulla batteria graverebbe un grande carico di lavoro.
vladbobtm ha scritto:
fogman79 ha scritto:
Scusate, ma lo Start&Stop evoluto dovrebbe esserci anche sul 1.6 BlueHDi 120CV manuale (Intensive + Intensive Pack - imm. ottobre 2015)? Perché io in questi 16 gg. ho provato una volta ma non si è spenta. Da ferma invece va regolarmente.
Aggiungo: ma lo S&S è davvero un bene per il nostro portafogli? Non è che il risparmio di gasolio viene compensato, se non addirittura superato, dai costi dovuti alla maggiore usura di batteria, motorino di avviamento, cinghia accessori, eccetera eccetera?

Io ho 40.000 Km e lo uso sempre lo S&S e mai un problema, oggi le auto sono progettate per funzionare con S&S. Vai tranquillo!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Secondo me 40.000 Km sono ancora pochini per stare tranquilli! A me preoccupa la resistenza su chilometraggi più elevati (100.000 e più).

Grazie ad entrambi per le risposte!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 7:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Quindi il 1.6 Bluehdi non è più microibrido come il mio e-HDi.. Grazie per la precisazione! Io pensavo fosse esattamente come il mio solo con l'aggiunta dell'area per il catalizzatore.

Però mi fa strano che abbino tolto il booster visto che è un sistema che hanno inventato e brevettato psa.

Ti sei accorto se in fare di start il rumore d'accensione è diverso da quello in primo avviamento? ( per intenderci quando premi il tasto start )

Poi vedo che sul libretto è riportato 100,115 e 120

Ma che motore è il Bluehdi 115?!?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deluso deluso deluso
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 7:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 9:42
Messaggi: 73
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)
 
           Non connesso


Prego, grazie a te!

Per il booster non so, visto che manca il sistema di recupero energia in frenata. Si potrebbe anche ipotizzare che si ricarichi tramite l'alternatore. Se qualcuno sa nel suo motore qual è, potebbe mettere una foto, così postando una foto del mio potremmo vedere le differenze.

Nella discussione che mi hai indicato, avevo letto della questione del rumore. Infatti ho provato ma mi è sembrato identico. Più tardi posterò un audio dei due rumori, per farli confrontare a voi che li conoscete.

Il BlueHDI 115CV? Secondo me è un copia incolla da libretti d'istruzione di altre auto! ;-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani