Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 20:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prova comparativa
MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 22:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Inoltre io non voglio più cadere nel discorso 'premium' di cui sempre si parla.

Citroen non è considerato un marchio premium come Audi, Bmw, Mercedes-Benz, ma alla fine cosa manca alla nostra auto per essere pari alle corrispondenti vetture di categoria premium????

Secondo me nulla, anzi, la nostra C4 Picasso la reputo una spanna sopra, e come dicevo prima per me contano i contenuti, il percepibile, non certo l'immagine e la forza del marchio.

Dopo questa Citroen, potrei comprarmi anche una Ssangyong, che non so nemmeno scrivere, ma se il prodotto merita io acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova comparativa
MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 23:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 febbraio 2016, 9:42
Messaggi: 73
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive + Intensive Pack (10/2015)
 
           Non connesso


Ragazzi nel mio discorso non volevo dire che reputo la Kia Carens migliore della NOSTRA. Non per nulla sono su questo forum e non si quello Kia! ;-)
Era solo per dire che proprio schifo non fa e che ha anche i suoi pregi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova comparativa
MessaggioInviato: 17 marzo 2016, 7:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Beh è sempre una Mercedes! E di conseguenza le quotazioni poi all usato rimangono alte a differenza della nostra. Poi è chiaro che io non farei a cambio con nessuna delle concorrenti, sono contento della mia Pica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova comparativa
MessaggioInviato: 18 marzo 2016, 9:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


fogman79 ha scritto:
65 Km/h, falso piano in salita, dalla 4^ senza accelerare butto dentro direttamente la 6^ e do gas. Un paio di secondi di tempo di reazione e comincia a spingere progressivamente e fluidamente.
Prova a farlo con il nostro 1.6 , se non si spegne poco ci manca!

fogman79 ha scritto:
Era solo per dire che proprio schifo non fa e che ha anche i suoi pregi!


mah... ti dirò che il test che hai fatto è per me ESEMPIO di un difetto e non di un pregio..
Spiego,
a quanti giri eri, hai controllato?
perché da quello che mi risulta la
Citroen 1.6 a 1600giri è ai 90 Km/h (in VI) questo vuol dire che a 65 Km/h è sui 1100/1200 giri .. e 2200/2300 ai 130 Km/h

La Carens 117 CV in questione ho visto che è a 1800 giri ai 90km/h (in VI) questo vuol dire che a 65 Km/h è sui 1300 giri .. e 2600 ai 130 Km/h

Di conseguenza è vero che la Carens non muore e riprende, ma poi se vai in tangenziale / autostrada ti consuma di più perché gira più alta...

PER ME la sesta marcia deve essere un overdrive , cioè una marcia lunga per fare percorrenza consumando poco , non una marcia da ripresa... quindi PRO della Citroen CONTRO della Carens...

su spritmonitor i risultati questa Carens fa (6 utenti 15,6 Km/l) Picasso fa (16 utenti 17 Km/l )....in pratica consuma quanto il 2.0 BlueHDi :roll:

Ovviamente tutto secondo me...

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani