Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 13:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Succede di più sulle Picasso. Dovresti star abbastanza tranquillo tu ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 15:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Patonfi ha scritto:
maxhgt ha scritto:
Confermo che manca il primo tema.

Secondo me è il più bello perché ha una illuminazione dinamica delle cifre del conta Km e conta giri.

Le foto dei pargoli io le messe come sfondo sul pannello da 12" e la possibilità di questa personalizzazione stupisce tutte le persone che salgono in auto...

È davvero un peccato che l'abbiano tolta.

Questo pannello da 12" lo giudico davvero un grande plus rispetto alla concorrenza, ed anche la sua posizione centrale la trovo perfetta.



A me risulta che il primo tema manchi sulle auto di un po' di tempo fa, adesso c'è su tutte quelle che hanno il display da 12 pollici e anche la funzione foto è ancora presente almeno sulle auto nuove immatricolate a gennaio 2016 :D


Bella notizia...spero confermata quando ritirerò l'auto..anche perché sono due cose che togliendole non avrebbe portato alcun risparmio a citroen in fase di produzione, voglio dire fare modifiche a livello hardware, per quanto indesiderate e maledettamente fastidiose ha un senso dal punto di vista della logica del taglio dei costi di produzione, ma caricare due temi piuttosto che tre, o togliere la possibilità di caricare una foto sul display, quindi modifiche prettamente software, beh...faccio davvero fatica a coglierne la razio...

Ci sono altri utenti di questo forum che hanno ritirato C4P o GC4P nel 2016, che possano confermare di avere i tre temi e la possibilità di caricare foto sul display da 12" ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 16:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


Scusate, potete spiegarmi per cortesia cosa sono gli "Sportellini di continuità"? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 16:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


provo a spiegartelo...abbattendo i sedili posteriori, per ovviare al "buco" tra pavimento del portabagagli e schienale del sedile, erano previsti degli sportelli attaccati agli schienali dei tre sedili posteriori, che sbloccandoli con una levetta in alto, potevano essere fatti ruotare di 180°, fino ad arrivare a battuta sul pavimento del portabagagli, e andavano a colmare il buco di cui ti parlavo prima, rendendo a tutti gli effetti il piano di carico liscio e continuo dal posteriore, fino ai sedili anteriori, da qui appunto "sportelli di continuità"...
forse guardando questa foto puoi capire meglio di cosa parlo e dove si trovano:
http://media.citroen.it/image/51/9/750x ... e.6519.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi pag.95 del manuale

purtroppo non più chiaro se ci siano ancora o meno...anzi...sembra quasi sicuro che li abbiano tolti...e ti pareva!

Spero soltanto li abbiano tolti perché hanno ridisegnato gli schienali dei sedili in modo da non lasciare il vuoto quando ribaltati, anche perché bastano 20 cm di moquette in più per rendere il piano di carico comunque continuo...non serve una scienza .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 16:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 novembre 2015, 16:48
Messaggi: 50
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: BlueHDI 120 EAT6 Intensive (01-2016)
 
           Non connesso


La foto che hai allegato è di un modello con il bagagliaio con il "pianale alto" quasi allineato ai sedili quando ribaltati, ma io dal vivo non ne ho mai viste: in concessionaria quando comprai l'auto erano tutte col "pianale basso" quello che forma uno scalino ben più accentuato con i sedili ma che in compenso ha una capacità di carico superiore nel bagagliaio.

Quando chiesi spiegazioni al concessionario mi disse che anche lui non sapeva il motivo, ma che nelle prime Picasso a volte c'era il pianale alto, con gli sportellini di continuità e con un piccolo portaoggetti sotto al pianale.

Adesso "sembra" (magari qualcuno ne sa di più...) che per praticità vengano fatte nella versione col pianale basso per avere un bagagliaio più grande. Gli sportellini con il pianale basso servirebbero più che altro per evitare che oggetti piccoli si possano infilare sotto i sedili posteriori: non essendoci più, a questo ho ovviato prendendo il vascone proteggi bagagliaio che ha i bordi rialzati e preformati per adattarsi proprio al pianale basso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 16:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
provo a spiegartelo...abbattendo i sedili posteriori, per ovviare al "buco" tra pavimento del portabagagli e schienale del sedile, erano previsti degli sportelli attaccati agli schienali dei tre sedili posteriori, che sbloccandoli con una levetta in alto, potevano essere fatti ruotare di 180°, fino ad arrivare a battuta sul pavimento del portabagagli, e andavano a colmare il buco di cui ti parlavo prima, rendendo a tutti gli effetti il piano di carico liscio e continuo dal posteriore, fino ai sedili anteriori, da qui appunto "sportelli di continuità"...
forse guardando questa foto puoi capire meglio di cosa parlo e dove si trovano:
http://media.citroen.it/image/51/9/750x ... e.6519.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi pag.95 del manuale

purtroppo non più chiaro se ci siano ancora o meno...anzi...sembra quasi sicuro che li abbiano tolti...e ti pareva!

Spero soltanto li abbiano tolti perché hanno ridisegnato gli schienali dei sedili in modo da non lasciare il vuoto quando ribaltati, anche perché bastano 20 cm di moquette in più per rendere il piano di carico comunque continuo...non serve una scienza .


Spiegazione chiara, grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Patonfi ha scritto:
La foto che hai allegato è di un modello con il bagagliaio con il "pianale alto" quasi allineato ai sedili quando ribaltati, ma io dal vivo non ne ho mai viste: in concessionaria quando comprai l'auto erano tutte col "pianale basso" quello che forma uno scalino ben più accentuato con i sedili ma che in compenso ha una capacità di carico superiore nel bagagliaio.

Quando chiesi spiegazioni al concessionario mi disse che anche lui non sapeva il motivo, ma che nelle prime Picasso a volte c'era il pianale alto, con gli sportellini di continuità e con un piccolo portaoggetti sotto al pianale.

Adesso "sembra" (magari qualcuno ne sa di più...) che per praticità vengano fatte nella versione col pianale basso per avere un bagagliaio più grande. Gli sportellini con il pianale basso servirebbero più che altro per evitare che oggetti piccoli si possano infilare sotto i sedili posteriori: non essendoci più, a questo ho ovviato prendendo il vascone proteggi bagagliaio che ha i bordi rialzati e preformati per adattarsi proprio al pianale basso.


Chiedo scusa per aver linkato una foto errata, tuttavia resta l'ennesima riprova dell'inadeguatezza delle scelte di Citroen...
in teoria e a rigor di logica gli sportelli di continuità hanno senso proprio laddove non ci sia continuità tra i due vani...
Nel caso di pianale alto, essendo questi allo stesso livello, non ha senso ci siano gli sportelli, cosa che invece aveva molto senso nel caso di pianale basso, dove cioè si formava un gap tra i due vani....
ma questo ovviamente è un discorso logico....quindi lungi da loro agire in questo senso... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Cita:
Spiegazione chiara, grazie


prego figurati per così poco...e comunque mi rendo conto che non è che sia stato poi così chiaro nella mia spiegazione :' diciamo che sei stato più bravo tu a capire che io a spiegare :8D: :D
ciao Anto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


Io l'ho ordinata due giorni fa....
In ogni caso poco tempo fa sulla C3 Picasso Exclusive hanno montato non più i sedili specifici ma quelli della seduction,,,,,me lo ha detto il conce....il quale di fronte alle giustificate proteste del cliente ha dovuto prendere i sedili di una Km 0 e metterli su quella.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 novembre 2015, 16:48
Messaggi: 50
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: BlueHDI 120 EAT6 Intensive (01-2016)
 
           Non connesso


markolo ha scritto:

Chiedo scusa per aver linkato una foto errata, tuttavia resta l'ennesima riprova dell'inadeguatezza delle scelte di Citroen...


scusa di che cosa? :ya:

Qua stiamo tutti provando a capire le scelte di Citroen, che purtroppo non sempre sono trasparenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


si hai ragione....oltre all'insensatezza di quello che fanno, resta il comportamento mooooolto poco trasparente, il che è quasi più grave del primo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


sarebbero quelli che si vedono qui?

Immagine

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


antondelo ha scritto:
Io l'ho ordinata due giorni fa....
In ogni caso poco tempo fa sulla C3 Picasso Exclusive hanno montato non più i sedili specifici ma quelli della seduction,,,,,me lo ha detto il conce....il quale di fronte alle giustificate proteste del cliente ha dovuto prendere i sedili di una Km 0 e metterli su quella.....


io ho già aperto un reclamo con citroen italia ancor prima di ritirarla, ho anche aperto un post dove invito tutti a fare altrettanto, dobbiamo sbattergli in facci ail problema, e unirci per cercare di ottenere più riscontri possibili.
Ed il senso della protesta non deve essere di certo contestare le riduzioni di optional nei vari allestimenti da parte di Citroen, quanto piuttosto un comportamento poco professionale e trasparente, insomma fai pure quello che vuoi, taglia qua taglia la, ma l'importante è che a me cliente, mi metti al corrente di tutto, poi decido io se comprarla o meno!
No che mi fai vedere esposta una tipologia di macchina che non c'entra nulla con quella che mi arriverà....pensa un pò io banalmente e stupidamente, pensavo di aver comprato l'auto ancora più accessoriata dell'Exclusive che era in esposizione...e invece no!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


I primi pianali ( il mio ad esempio ) erano alti in quanto sotto avevano una sorta di gabbia di polistirolo per metter delle piccole cose, andava tra ruota di scorta e pianale bagagliaio. Poi ovviamente per ridurre i costi lo hanno tolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


om001 ha scritto:
sarebbero quelli che si vedono qui?

Immagine



Esatto bravo!!
qui si vedono benissimo gli sportelli di continuità tirati giu....bravo, questa è la foto perfetta per spiegarli! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
I primi pianali ( il mio ad esempio ) erano alti in quanto sotto avevano una sorta di gabbia di polistirolo per metter delle piccole cose, andava tra ruota di scorta e pianale bagagliaio. Poi ovviamente per ridurre i costi lo hanno tolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ma dai Luca....non mi dire, non ci posso credere che li abbiano tolti senza dire nulla e solo per un loro risparmio... :haha: :haha:
vabbè, del resto la tua è una Exclusive.... le nostre sono Ex e basta! :acc: :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 17:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Infatti! Avrai il badge laterale ( sempre se ci sarà ancora ) ex-Exclusive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 18:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


:bh: no no quello c'è....ho controllato sul service citroen e c'è :bh:

anche perché sarà l'unica cosa che ricorderà a noi proprietari di possedere una Exclusive... ;( :furia: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 18:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Assieme al portellone elettrico difettoso, non dimenticare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 10 marzo 2016, 19:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
Esatto bravo!! qui si vedono benissimo gli sportelli di continuità tirati giu....bravo, questa è la foto perfetta per spiegarli! :ya:


Li aveva anche la mia Picasso seconda serie 2010 allestimento Perfect....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani