Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Comunque anche prima guardavo il configuratore e c'è scritto chiaramente che con il pack jbl ci sono i stratificati. Quindi devi averli! Però poi ho visto che è diventato optional lo specchietto fotocromatico. Voi lo avete?!?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

vladbobtm ha scritto:
4 davanti, qualcosa meno sui vetri posteriori 3,9 in effetti guardandoli bene davanti sembrano a occhio più spessi rispetto agli posteriori.

Grazie 1000 vladbobtm

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:41 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)

Non connesso

:cry: Però, una domanda: qualcuno qui sul forum ha scritto che l'abitudine delle case automobilistiche di cambiare (in peggio) la dotazione di accessori senza preavviso e a parità di prezzo non è solo di Citroen.....si può avere qualche esempio? A titolo consolatorio... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Tutte le case riportano quella dicitura sul depliant. Nessuna ne è esente. Pratica nota, pensa che una volta il rosso sulla twingo era a costo 0, poi circolare e passa a 250, tempo 1 mese e torna a 0... Secondo me fanno apposta

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:55 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)

Non connesso

Quello vale anche per il rosso rubino metallizzato di Citroen. che ho ordinato...prima a pagamento ora per fortuna no no....aspettiamo che torni a pagamento.

Pensavo se c'era qualche caso più eclatante di "impoverimento" degli accessori da parte di altre case

Quella del rosso è una pratica ovviamente discutibile, però viene dichiarato quando passa dall'essere senza sovrapprezzo ad essere a pagamento. Diverso invece il discorso di togliere vetri stratificati, cruise attivo, luci di ambiente alle maniglie e alle tasche portiere, sportelli di continuità, clacson bitonale.......senza avvertire e a parità di prezzo.....

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 23:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016

Non connesso

LucaTs ha scritto:
Comunque anche prima guardavo il configuratore e c'è scritto chiaramente che con il pack jbl ci sono i stratificati. Quindi devi averli! Però poi ho visto che è diventato optional lo specchietto fotocromatico. Voi lo avete?!?!

Ciao Luca,si infatti i vetri stratificati prima erano di serie con la Exclusive,poi li hanno tolti,montandoli in teoria...ma molta teoria,col pacchetto hi-fi system jbl...quando lo feci notare al venditore mi disse che il configuratore non fa testo,è solo a titolo inficativo,e che quello che conta è il listino....e sul listino,guarda caso,nella specifica del pack hi-fi jbl non vengono menzionati i vetri stratificati....sono assurdi....come se il configuratore non fosse affare di Citroen...io nei documenti di reclamo ho inviato anche lo screenshot della pagina del configuratore con la specifica dei vetri stratificati inclusi....sono proprio curioso di vedere come mi risponderanno....
Riguardo lo specchietto retrovisore,il mio è fotocromatico ma non vorrei sbagliare credo ora faccia pate di qualche pacchetto....

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 23:31 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

antondelo ha scritto:
Quello vale anche per il rosso rubino metallizzato di Citroen. che ho ordinato...prima a pagamento ora per fortuna no no....aspettiamo che torni a pagamento.

Pensavo se c'era qualche caso più eclatante di "impoverimento" degli accessori da parte di altre case

Quella del rosso è una pratica ovviamente discutibile, però viene dichiarato quando passa dall'essere senza sovrapprezzo ad essere a pagamento. Diverso invece il discorso di togliere vetri stratificati, cruise attivo, luci di ambiente alle maniglie e alle tasche portiere, sportelli di continuità, clacson bitonale.......senza avvertire e a parità di prezzo.....

Ti dimentichi la seconda presa usb,il jukebox,il radar anticollisione...ho fatto i conti sulla Exclusive siamo sui 2000/2500 € di accessori in meno e come dici giustamente tu...non solo il prezzo della vettura non è diminuito di un centesimo...ma neanche ti avvisano prima di comprare l'auto che hanno tolto alcuni accessori...poi magari si fanno grandi dicendo che in tre anni non hanno aumentato il costo dell'auto...ahahah solo due parole...subdoli ed indecenti

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 7:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

antondelo ha scritto:

Lessi tempo fa qualcosa nel forum Peugeot, a quanto pare è un modus operandi di psa, sincerante non so di altre case, ma sicuramente ci sarà!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 8:00 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

markolo ha scritto:
Ti dimentichi la seconda presa usb,il jukebox,il radar anticollisione...ho fatto i conti sulla Exclusive siamo sui 2000/2500 € di accessori in meno e come dici giustamente tu...non solo il prezzo della vettura non è diminuito di un centesimo...ma neanche ti avvisano prima di comprare l'auto che hanno tolto alcuni accessori...poi magari si fanno grandi dicendo che in tre anni non hanno aumentato il costo dell'auto...ahahah solo due parole...subdoli ed indecenti

Ma ti hanno mostrato la copia del loro listino ? Quello che a loro detta fa fede?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 13:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Gp 1.2 PureTech 130 S&S Intensive 2016 +qualche accessorio qui e là...

Non connesso

Per quel che vale...
prima di acquistare la GP ll ho visionato anche altre due automobili vw touran e fFord galaxy in entrambi i casi i dépliant sono composti da decine di pagine e specificano chiaramente i vari accessori a corredo dei vari allestimenti e nel caso di presentazione di vari optional è specificato quelli che sono compresi o sono a pagamento, nel caso citroen il volantino è composto da poche pagine e di chiaro non vi è nulla....sembra addirittura che sia tutto compreso.... boh nel mio modo di vedere le cose si potrebbe ravvisare una pubblicità ingannevole.... ed io non ho ancora capito che diavolo non troverò sulla mia intensive....

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 15:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Le case produttrici di vetro hanno delle tolleranze sullo spessore dei vetri, ad esempio per il 2 mm hanno una tolleranza 0,1 mm sia in positivo che in negativo (e si tengono obbligatoriamente in negativo per ovvi motivi di guadagno).
Quindi nn saranno mai 2 mm spaccati, lo spessore del vetro stratificato quindi è sensibile a queste tolleranze e nn sarà un 2+1+2=5 ma bisogna contare quelle tolleranze.
Il vetro laminato viene poi autoclavato a pressione di 10 bar ad una temperatura di 140 C° quindi si attiva il PVB che aderisce in modo perfetto rendendo l'originale trasparenza al vetro finito e dando la sicurezza di nn cadere all'interno del veicolo in caso di rottura del vetro (tenete conto che temperatura + pressione porta ad un assottigliamento del foglio di PVB).
P.S. nn esiste un vetro acustico senza che vi sia una laminatura del vetro a meno che nn si applichi qualche pellicola al vetro ma al momento nn mi pare che esistano tali pellicole.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 20:57 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Gifa, forse i vetri posteriori (almeno per la mia Exclusive) sono meno grossi in quanto sono scuri, e quindi compensa come isolamento? Forse è diverso come vetro oppure ha una pellicola isolante e quindi non c'era bisogno di farlo grosso come all'anteriore.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 21:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

La pellicola applicata per oscurare il vetro ha nulla a che vedere con l'isolamento acustico.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 22:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

markolo ha scritto:
I miei non li ho misurati ma sono molto meno spessi credetemi dal.codice ricambio sembrano essere di 3,8 mm deduco che niente vetri stratificati?anche se sono insonorizzati

Secondo me Markolo sono stratificati anche i tuoi...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 23:07 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

direi di no purtroppo...giudicate voi..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 23:55 
Average Member
Average Member

La mia auto: Citroen C4PII BlueHDi 120 S&S EAT6 Exclusive Black Onyx 08/2015 + Pack Exclusive

Non connesso

markolo ha scritto:
direi di no purtroppo...giudicate voi..

strano, la mia in firma li ha!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2016, 6:40 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

bè la tua è immatricolata ad Agosto 2015 vedo, quindi probabilmente costruita intorno a Giugno Luglio 2015...quando ancora la versione Exclusive era davvero Exclusive...ora sono solo ex.....
Quindi probabilmente tu oltre ai vetri stratificati, hai ancora doppia usb juke box etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2016, 7:33 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive + pack Exclusive

Non connesso

Markolo anche la mia è stata immatricolata nel 2015, Exclusive :D
Comunque dalla foto si capisce che non sono stratificati e a questo punto è un altro punto a tuo favore, proprio perché con il jbl ci devono essere :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2016, 7:43 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

si infatti nella pratica per le dotazioni mancanti ho sottolineato anche questa cosa...vediamo cosa rispondono, e poi la cosa ancora più strana, è che da service citroen, la mia risulta avere gli stessi identici vetri di LucaTs, e i suoi sono stratificati...
Anche se è impossibile che commettano questi errori in catena di montaggio, sembra come se fossero previsti, ma per sbaglio non sono stati montati..non so cosa dire...se non che mi rode tantissimo di non avere i vetri stratificati!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2016, 7:47 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive + pack Exclusive

Non connesso

Un'altra ipotesi potrebbe e spero proprio di no, che siano stati cambiati dal concessionario, ma veramente spero che non possa essere così :bam: :bam: :bam:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]