Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 0:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portata sulla neve...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 0:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
oggi finalmente sono riuscito a provare la c4 sulla neve.Sono andato a livigno quindi penso che meglio di cosi non potevo scegliere.Avevo dei timori visto la diversità di peso e dimensioni rispetto alla mia vecchia golf e invece la picassona si è comportata egregiamente nonostante non indossi delle gomme top di categoria.Sulla neve l'ho usata in manuale e vi posso dire che l'esp lavora molto meglio che sulla golf, e la partenza assistita in salita non la fa slittare per nulla ghiccio permettendo.Mi sono pure divertito a lasciarmi dietro vari 4X4 che si credevano il top. Ho scoperto poi una cosa.Mentre stavo viaggiando verso i 2200mt del passo mi è uscita la scritta arancione eco off sul cruscotto... bestemmie e poi ho guardato nel menù dove si può disattivare ed era disattivato.C'era un punto esclamativo sopra,ho premuto e mi è uscito sul 12 pollici il messaggio che l'eco era disattivato causa la bassa temperatura esterna (eravamo a -10°). Al ritorno appena la temperatura è tornata sino ai -4° tutto si è sistemato da solo,quindi dai -5 in giù il sistema si disattiva.

Mi occorre un parere poi... le "palette" per il sequenziale perché le hanno fatte fisse e non che ruotano assieme al volante? Nelle strade di montagna capita spesso che bisogna cambiare in curva e la "paletta" è altrove rispetto alle mani.
Poi le leve delle luci e dei tergi sono praticamente nascoste dietro al volante e per vedere l'impostazione dei fari per esempio bisogna distrarsi parecchio.E poi quante volte nel cambiare marcia partono i tergi perché si tocca la leva per sbaglio???


Comunque dopo oggi sono ancora più convinto di avere scelto un ottima macchina sperando solo che l'elettronica si comporti bene come ha fatto fino ad ora...Ciao a tutti... (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata sulla neve...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 9:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ciao! Bella recensione complimenti !! Buono a sapere che la nostra Picasso si comporta ottimamente anche sulla neve! personalmente il nostro hill assist non mi piace, ho avuto modo di usarlo sulla mia ex 500 e su altre auto e preferivo il loro funzionamento. Poi, credo sia solo questione di abitudine!
Trovo anche io scomodi i comandi nascosti dietro al volante, si va veramente a tentoni :acc: :acc: :acc:

Condivido anche io il tuo parere sull ottimo acquisto effettuato, anche se sono già comparse delle piccole anomalie, nessuna auto è perfetta certo, ma spero non ci sia nulla di problematico in futuro, ma solo piccoli problemi come adesso.. ( Oddio niente sarebbe meglio eh :cool: )

Un piccolo appunto :) non bisognerebbe cambiare nel mezzo di una curva, ma dovresti preparare la macchina al rapporto migliore prima di affrontarla, comunque se avessero messo i pad attaccati al volante sarebbe stato certamente più comodo !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata sulla neve...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 12:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Io per fortuna in al quasi ventimila chilometri nessun problema di sorta.per il cambio in manuale basta aver appena il volante un poco girato e già devi cercare le marce altrove He He. citroen ha fatto un ottimo prodotto anche se si è persa su alcuni particolari che potevano farne un prodotto al top.comunque finché va così la mia non la cambierò per nessun motivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portata sulla neve...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 14:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Confermo in tutto! Del resto non tutte le ciambelle riescono con il buco! Io ho delle sciocchezze ( perdita acqua lavafaro, cigolio fastidioso in sterzata e il classico anomalia fari direzionali ) provengo da Audi, ti posso assicurare che si viaggia meglio con la nostra!

Sabato mi sono trovato con mio cugino che anche lui ha preso una cmax usata, un anno più vecchia della mia con il triplo dei Km pagandola 4 mila euro meno della mia. (Certo non sono pochi .. )
Mi fa : ma che macchina è?!?! È spaziale! La guarda e fa : ma che bei cerchi, sedili massaggianti?!?! 4 telecamere?!?! Parabrezza panoramico?!?! Bi xenon?!?! Cruise attivo?!?! Schermi full hd?!?! Cavolo ma che bella linea hanno fatto, non l'avevo mai vista... Si gira, guarda la sua e fa, vabbè :D :D :D

Io ho preso 10 kg!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani