Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per eventuale acquisto 1.2 PureTech
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 12:07 
New Member
New Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: Seat Leon 2.0 TDi

Non connesso

Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia e attualmente possiedo una Seat Leon 2.0 TDi 140 cv del 2007 con 158.000 Km e stavo iniziando a guardarmi in giro perché per fine anno/inizio 2017 sto valutando il cambio auto, e volevo cambiare completamente genere(suv o monuvolume) e per questo dopo aver visto tutte le varie prove su YouTube la C4 Picasso mi ha convinto sempre di più.. unico difetto è il prezzo, non la regalano! (E)

Sono andato in una conce ufficiale a vederla e ammetto che mi ha fatto un ottima impressione sia esteticamente che come qualità costruttiva interna, onestamente mi ha sorpreso! :ya:

Come motore volevo il 1.2 turbo benza da 130cv e come allestimento andava bene il seduction con in più i sensori posteriori, il display HD da 12 pollici e appunto i fari dietro a led ma il venditore mi ha detto che non si poteva e bisogna passare direttamente all'allestimento successivo(intensive) e aggiungere il pack intensive con 1.200 euro che da fari a led, cerchi da 17 e telecamere posteriore.. però il configuratore on line non è ben chiaro e non sembra dire la stesa cosa! :roll:
Comunque è vergognoso che l'allestimento seduction e intensive non hanno nemmeno i fari posteriori a led di serie ma sono optional a 500 euro, io pensavo che era di serie per tutte.. :O

Dopo senza trattare con il ritiro della mia Leon, valutata 2.600 euro, con 21.200 euro prendevo la 1.2 benzina seduction con in più la vernice bianca senza pack, da questo prezzo quanto margine ipotetico di trattativa c'è secondo voi?? poi nei prossimi mesi non esce il restyling?

Altra osservazione il venditore spingeva tantissimo per il diesel anche se gli ho detto che non faccio più tanti Km ma un 12.000 all'anno e assicurava il FAP del gruppo PSA non da problemi anche se sottoposto a brevi tragitti, e qui non ci credo nemmeno se lo vedo, si è capito che poteva fare maggiori sconti sul diesel perché aveva la disponibilità di parecchie aziendali con 200/300 Km sui 23.000 euro..

p.s. nella mia zona di C4 Picasso se ne contano sulle dita della mano, sbaglio o non ha avuto un grande successo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per eventuale acquisto 1.2 PureTech
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 12:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Devi assolutamente provarla il più possibile perché dalla tua attuale auto a quella che Vuoi acquistare troverai un enorme differenza di guida . :O

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 12:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

:w: Anche io consiglio di provarla...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 13:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Provala, è meglio di tutto. Ti confermo che il FAP non da noie, ne vedi poche perché costa una barca di soldi! Io ti consiglierei poi il livello intensive, alla fine ti ritrovi con una gran bella macchina, se poi la tieni tanto la spesa maggiore l'ammortizzi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 23:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Dalle mie parti se ne vedono eccome, anche perché la concorrenza ha modelli vecchi.
Per il 1.2 la mia paura è che il motore è un pochino sottodimensionato per la mole dell'auto, non dimentichiamoci che si ha un mezzo che pesa poco meno di 14 quintali. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2016, 0:31 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Confermo che il FAP non dà nessun problema, io stesso volevo il benzina per timore del DPF che mi dava parecchio fastidio nella vecchia auto. Pure io ti consiglio l'Intensive come minimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2016, 7:39 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Io ho prdinato la 1.2 130cv intensive con gli optional che vedi in firma, perché faccio pochi Km annui e un diesel per me era troppo, ma sono ancora in attesa di riceverla...

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3 o iPhone (dipende da cosa uso al momento)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2016, 10:07 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Resta tra le monovolume più vendute...

il 1.2 130 cv è paragonabile ad un 1600 benza di qualche anno fa...

Fossi in te in alternativa al benza andrei su un HDi km0 o usato recente con pochi Km...

è più rivendibile, il FAP non da noie particolari e 12k Km che potrebbero col tempo aumentare ( chi lo sa...) possono giustificare la scelta di un diesel...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 11:01 
New Member
New Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: Seat Leon 2.0 TDi

Non connesso

Alfredone ha scritto:
Io ho prdinato la 1.2 130cv intensive con gli optional che vedi in firma, perché faccio pochi Km annui e un diesel per me era troppo, ma sono ancora in attesa di riceverla...

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3 o iPhone (dipende da cosa uso al momento)

Ciao, con i tuoi pack cosa hai di preciso?

quanto l'hai pagata?

Sono andato in una altra conce fuori provincia ma è addirittura più cara di 1.000 euro e anche li alla possibilità di provare il 1.2 puretech sembrava di chiedere di provare un oggetto misterioso! :(
Poi secondo me ha pompato di brutto le voci come l'ipt.. ;(
Domani posto i preventivi cosi mi dite.. :ya: però a queste cifre non se ne parla, con gli stessi soldi riesco a prendere una Classe B anche se meno accessoriata..

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 11:39 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Ciao, ecco il dettaglio, un'immagine vale più di mille parole!
Ho solo eliminato i miei dati personali. Ordinata sempre il 16 gennaio e ieri il conce dice cha ha già avuto fattura e mi ha comunicato solo gli ultimi 6 numeri del telaio....
(chissà quanto tempo ci mette ad arrivare....sono impaziente...)

Ho solo inserito a mano lo sconto di 900€ per aver finanziato una parte della spesa e grazie a tale finanziamento (esteso a 6 anni) godo della garanzia della casa non per i canonici 2 anni, ma di ben 6!!!

Non so se son andato bene a sconti, ma dopo qualche minuto di chiacchere col venditore, abbiamo scoperto di aver amici in comune, e mi ha aumentato lo sconto!
Inoltre la rottamazione, me l'ha inserita lo stesso (inserirà qualche rottame che ha li dice...) ma io la mia la vendo per fatti miei....

A voi opinioni e pareri

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2016, 0:15 
Advanced Member
Advanced Member

- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Stasera su un percorso di 16km sono riuscito a fare I 19,2 Km/l, non male per un 1.2 turbo benzina che si dà arie da diesel... ;)

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2016, 8:07 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.1 base

Non connesso

ciao Alfredone, mi interessa sapere come si comporta il tuo 3 cilindri...hai chiesto se monterà l'EAT6? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2016, 8:19 
Advanced Member
Advanced Member

- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

devo dire che è un motore pensato per un uso tranquillo, ma se spingi il pedale, si scatena il turbo e non c'è ne per nessuno....

A consumi.....sono ancora al secondo pieno e ho già fatto 1.000km (970 per la precisione con autonomia sui 340km residui) e mi rimane tra metà serbatoio e 1/4 e come autonomia il CDB di da 800 e spicci....

Poi come dicevo dipende tutto dal piede, se lo hai pesante, allora beve come una moglie ucraina ubriaca....arrivando anche a risultati estremi di 12km/l, ma se sei morigerato, con una guida da buon padre di famiglia, e segui i suoi consigli di cambiata, arrivi a fare i 19km/l (che non è male per questo motorino e la mole che si tira appresso)
La media globale grossomodo si attesta sui 15 circa

capitolo rumori/vibrazioni....
- le vibrazioni sono pressochè assenti, non so cosa siano ;)
- i rumori...sono quasi impercettibili a meno che non tiri il motore a finestrini aperti e radio spenta, ma con uso normale, non senti nulla.

Sul cambio automatico, non ho chiesto, ma non credo lo mettano dato che hanno già il 1.6 benzina da che lo monta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]