Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 23:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 15 giugno 2016, 16:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6

Provata la C4 Picasso con motorizzazione 1.6 BlueHDi e cambio automatico EAT6. Il cambio tradizionale con convertitore di coppia sostituisce il tranquillo elettroattuato ETG6. Netto miglioramento ma rimane un cambio un po' lento nel selezionare le sei marce. Nella guida in souplesse si fa apprezzare, privilegiando così il confort.
: book :


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 16 giugno 2016, 17:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 159
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4Picasso II 1.6 HDi Intensive Pack Intensive EAT6 (5/2016)
Altre: 2cv6 Charleston (10/1986)
 
           Non connesso


Cambio EAT6 lento? a me non sembra. La levetta dietro al volante può essere discutibile...in oggi caso certi modelli di Mercedes piuttosto costosi hanno tolto il cambio tra i sedili e adottano un'unica leva dietro il volante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Non male lo 0-100 Km/h in 11.2 con il cambio automatico...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 1 agosto 2016, 10:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 giugno 2016, 7:58
Messaggi: 136
Provincia: AT - Asti
La mia auto: C4 GST 2.0 BlueHDI EAT8 163cv Feel pack feel black
Altre: ex C4 GP 1.6 BlueHDI EAT6 120cv Intensive (2016)
 
           Non connesso


Ok ragazzi dopo 1300km inizio a darvi le mie senzazioni sul cambio EAT6..

Essendo la C4GP un'auto votata allo spazio e al confort per me è molto azzeccato!

Le cambiate sono dolci e abbastanza veloci.. trovo invece che usi troppo poco la 6 marcia in extraurbano.. spesso mi è capitato di dove passare in manuale perché voleva a tutti i costi tenere la 5... (forse non è concepito stare sotto i 1500 giri con la marcia).

Diciamo che spesso mi viene naturare aiutare le decisioni con le palette.. verso la 6 o rallentando per per fare delle curve magari più marcate di solito da 4 a 3..
preferisco avere più freno motore che usare solo i freni.. sia per il controllo dell'auto che per non consumare le pastiglie in 10000km..

se vuoi accelerare forte da fermo comunque basta affondare il piede e la macchina risponde bene!

se stai andando piano e vuoi accelerare invece ci mette un pò a scalare marcia.. quello è migliorabile.. ma anche li basta intervenire sulla paletta..

per ora molto soddisfatto del cambio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 1 agosto 2016, 19:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Il 2.0 mette la 6 non prima di 80km/h però, con un piede molto leggero, la tiene anche sino ai 72km/h ... sinceramente non ho mai sentito la necessità di anticipare il passaggio 5>6 tranne in alcuni tratti in falso piano dove sente la "spinta" della strada e si ostina a tenere la marcia più bassa.
Purtroppo la mia "pena" è il passaggio 2>3 dove spesso, nella guida mooolto tranquilla nel traffico lento, mi trovo ad aiutarla con la paletta per "alleviarmi" la sofferenza del motore a 2000giri :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHDi Exclusive EAT6
MessaggioInviato: 18 agosto 2016, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2014, 16:16
Messaggi: 65
Provincia: MO - Modena
La mia auto: nessuna Citroen
 
           Non connesso


Buongiorno a tuttiquanti, essendo stato possessore del 1600 con cambio manuale, posso informarvi del diverso comportamente del 2000 eat6, nell'uso del cruise adattivo. Col cambio manuale, all'avvicinarsi della vettura più lenta, toglieva il gas e se si avvicinava troppo disinseriva il cruise. Con l'EAT6, oltre a togliere il gas, se si avvicina troppo, scala la quinta, poi la quarta e diciamo che 7/8 volte su dieci riesce ad evitare lo sganciamento del cruise.....dipende chiaramente dalla differenza delle due velocità....ma lo trovo molto più comodo.

Buone ferie a chi c'è ancora.

kampes


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani