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 Oggetto del messaggio: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 4 marzo 2016, 8:23 
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Ragazzi per chi volesse aderire, ho pensato di aprire questo topic per raccogliere nomi e numeri di pratica di persone che hanno già intrapreso azioni di protesta contro Citroen per quanto in oggetto.
Lo scopo di questa raccolta virtuale di firme è quello di avere coscienza, noi in primis e di conseguenza Citroen, che non possono più dire che siamo i soli ad aver evidenziato queste problematiche..
Potremo così quantificare quanti siamo ad aver già aperto pratiche...
Invito tutti coloro che si sono trovati nella situazione di non trovare cose installate sull'auto, senza averne avuto dovuto preavviso, a contattare il numero verde Citroen 800 80 40 80 attivo dal Lun-Ven 09:00-19:00 e Sa 09:00-13:00, e ad aprire una pratica di reclamo....e ricordiamo che più siamo meglio è....bisogna tirare fuori questo problema, solo così potremo avere un feedback e non lasciare che le nostre lamentele cadano nel vuoto...
Ricordo inoltre che il motivo della protesta non deve essere che Citroen abbia tagliato le dotazioni di serie (questo ahimè è libera di farlo per tutte quelle cose non specificate nel listino...), il motivo del contendere è piuttosto la non informazione dei venditori su tale decurtazione di accessori, o peggio, a esplicita richiesta, ci è stato detto che nelal nostra versione sarebbero state inclusi tutti....
Inizio io...sperando che in tanti mi seguiate, visto che leggendo sul forum, siamo davvero in tanti a sentirci presi in giro...

1-Marco P. - Roma - pratica N° 160127- 000708


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 8:46 
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Sono con te oggi chiamo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 7 marzo 2016, 11:46 
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bravo!
facciamoci sentire!


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 16:15 
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Ho parlato con citroen mi ha detto che devo passare dal concessionario... Gli ho detto che sul forum nazionale c'è molta delusione per tutta questa storia etc... L'operatore mi ha preso anche il numero di cellulare. Vi tengo informati


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 18:37 
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Io sono passato dal mio conce per avvisarlo della triste scoperta. :furia: Lui è rimasto sorpreso e mi ha promesso che mi farà sapere qualcosa. La macchina non mi è ancora arrivata ma ho preferito chiarire subito il concetto. Aspetto una sua risposta e poi nel caso, apro una chiamata al servizio Citroen Italia. Speriamo di ottenere qualcosa :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 8 marzo 2016, 23:24 
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L'auto arrverà tra un paio di mesi...intensive+intensive pack.
Cosa dovrebbe "mancare"?


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 7:39 
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Come si riconosce il parabrezza atermico antiriflesso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 10:47 
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did00 ha scritto:
Io sono passato dal mio conce per avvisarlo della triste scoperta. :furia: Lui è rimasto sorpreso e mi ha promesso che mi farà sapere qualcosa. La macchina non mi è ancora arrivata ma ho preferito chiarire subito il concetto. Aspetto una sua risposta e poi nel caso, apro una chiamata al servizio Citroen Italia. Speriamo di ottenere qualcosa :acc:


Io chiamerei subito..sono molto più efficienti dei venditori...


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 10:48 
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rickytaxi ha scritto:
Come si riconosce il parabrezza atermico antiriflesso?


Forse dico una cretinata, ma non è il parabrezza con la fascia più scura in alto?oppure è proprio una funzionalità in più che appunto funge da antiriflesso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 10:51 
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Cholchao ha scritto:
L'auto arrverà tra un paio di mesi...intensive+intensive pack.
Cosa dovrebbe "mancare"?


forse hai fatto la scelta migliore prendendo la intensive, non penso sia cambiata molto la dotazione della tua versione, per chi come me invece, ha scelto la Exclusive, si ritroverà una macchina con circa 1500 € di meno di accessori...senza averne avuto informazione adeguata prima chiaramente...


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 11:26 
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markolo ha scritto:
Io chiamerei subito..sono molto più efficienti dei venditori...


Visto però che il diretto responsabile è comunque il venditore (in fondo è lui che mi ha descritto la macchina con tutte quelle belle cosette che io non troverò), aspetto una sua risposta. Ne caso non sia esauriente, chiamerò immediatamente la Citroen. Quando ci siamo parlati gli ho detto chiaramente che prima di chiamare gli davo questa "possibilità" di rimediare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 9 marzo 2016, 11:35 
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a me ha risposto, che quello che mi aspettavo di trovare installato non è scritto da nessuna parte che ci sarebbe stato, non fa che mettere avanti a tutto il listino ufficiale, cavandosela con un "ponzio pilatesco" se non è incluso nel listino puoi trovarlo come no...va a fortuna...e Citroen è libera di togliere o aggiungere cose se non specificate nel listino...ma ti rendi conto?
Io gli ho detto che Citroen è libera di tagliare è vero, ma noi clienti DOBBIAMO essere informati,per poi poter decidere se ci sta bene o no...ho anche detto a lui che questa politica è completamente contro gli interessi e la soddisfazione del cliente....
e che "me c'hai fregato sta volta...ma tra due anni ti ridò indietro l'auto, c'avrò rimesso qualche soldo io ma tu hai perso un cliente e farò un passaparola esagerato... e perdimi di vista....."
Tuttavia come ti dicevo il servizio clienti Citroen sembra molto cortese e collaborativo, confido di risolvere la cosa con loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 marzo 2016, 11:41 
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Nessuno più reclama o si ritiene preso in giro?


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 14:30 
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Reclamo aperto stamattina tramite numero verde per seconda usb mancante, funzione Jukebox non presente e, la cosa più bella, che sul sito Citroen reclamizzano ancora oggi la C4 Picasso e Grand Picasso con schermo touch 7" con memoria per salvare le proprie canzoni e funzione "New Mirror Screen".
Adesso aspetto loro contatto telefonico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 23:25 
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Bravo,ben fatto...ed ora teniamoci in contatto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 15:29 
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Oggi mi ha scritto il servizio clienti Citroen, riporto il testo:
Gentile Cliente, rammaricati per quanto segnalato, teniamo a precisare preliminarmente che, in base alle condizioni generali di vendita da Lei sottoscritte all'atto dell'acquisto della vettura C4 Picasso telaio XXX, è in facoltà del Costruttore introdurre modifiche al prodotto, tenuto conto che il processo di fabbricazione dei prodotti automobilistici è interessato, sia sotto il profilo della meccanica che della struttura e della funzionalità, da una costante evoluzione industriale nella tecnica costruttiva e nella qualità e natura dei materiali.
Nell’ottica della Sua fidelizzazione e della Sua tranquillità di felice possessore di una Citroen C4 Picasso abbiamo il piacere di informarLa che Citroen Italia ha deciso di omaggiarLa del prossimo tagliando di manutenzione (olio lubrificante e/o elementi filtranti la cui sostituzione è prevista per quel chilometraggio e manodopera).

Mi chiedono poi se voglio accettare l'offerta o meno ma che loro di più non possono darmi.
Dai, sempre meglio che "l'hai comprata così ed adesso te la tieni" come ha risposto qualche concessionaria (e forse anche il servizio clienti Citroen a qualcuno).
David


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 15:40 
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Beh, meglio che un cazzotto in faccia... Provare a replicare con l'estensione? La butto lì eh...


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 15:43 
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Ciao David, purtroppo è la classica risposta del c****...si parano il sedere dietro questa norma assurda....
A me hanno risposto che vogliono vedere il contratto di acquisto, devo scansionarlo e mandarglielo via mail, poi mi risponderanno sicuramente anche a me la stessa cosa...
Io glielo dico che se mi offrono solo il primo tagliando ridò indietro la machcina a scadenza dei due anni e non mi vedranno mai più!
A me hanno tolto accessori per circa 2000 euro e pensano di cavarsela con un tagliando migragnoso?
poi certo come dici tu meglio di niente, ma io vorrei di più. alcune parti che hanno tolto possono tranquillamente farle rimontare.
teniamoci aggioranti


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 17:28 
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Luca, sinceramente anch'io speravo nell'estensione ma nella mail è chiaramente scritto che se non accetto quest'offerta, loro non me ne faranno altre.

Markolo, nel mio caso, avendo preso una Intensive, le sole uniche cose che mancano sono la seconda usb e la funzione Jukebox; gli sportellini di continuità (molto cari a quanto leggo!) sulla Grand Picasso li hanno lasciati. Certo, se avessi preso anch'io una versione Exclusive non mi sarei accontentato del tagliando. Ritengo comunque molto più colpevole il venditore rispetto alla Citroen in quanto è stato lui a descrivermi le dotazioni poi mancanti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Servizio clienti Citroen e accessori mancanti C4P II
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 17:30 
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Allora non ti resta che accettare :(


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