Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 20:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 16:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


Ciao. Venerdì andrò finalmente a ritirare la mia GP nuova nuova! :yy:
Avevo pensato di integrare nella mia assicurazione la copertura danni ai cristalli visto che il parabrezza è di notevoli dimensioni. Il problema è che la mia compagnia mi fa la copertura solo se aggiungo furto/incendio che però sono già compresi per tutto il primo anno con l'acquisto della macchina direttamente da Citroen.
Aggiungere i cristalli con la Citroen mi costerebbe € 252 (che mi sembrano un po' tantini) con una copertura di € 600 max (ma qui sul forum ho letto che dovrebbe costare € 900 (E) ) e quindi volevo prendere in considerazione quelle assicurazioni fatte dai riparatori di cristalli tipo Car Glass, Dr. Glass, etc. Voi avete qualche esperienza in merito?
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 17:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ciao, io sono assicurato con la mia compagnia assicuratrice ( i cristalli li mettono assieme agli atti vandalici che ovviamente ho messo ) 252 euro sono uno sproposito ( sicuro solo cristalli o ti danno anche atti vandalici?!?! ) io con car glass ho avuto una brutta esperienza, e poi secondo me ( per la mia esperienza ) i vetri sono difettosi...

Confermo che il nostro zenith costa quella cifra la :sisi: :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


Con i € 252 della Citroen coprono anche gli atti vandalici ma in 25 anni di patente non ne ho mai subiti e la notte la macchina è in garage.
Volevo solo aggiungere i cristalli perché con la Classe B precedente ho preso un bel sasso in autostrada che mi ha fatto una crepa di 20 cm sul parabrezza!
Inoltre spendere € 252 all'anno per i cristalli dovendo poi aggiungere altri € 300 per coprire quello che non mette la Citroen, mi sembra tanto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 18:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Io l'ho fatta anche per avere le calamità naturali che oggigiorno sono sempre più frequenti. Vedi tu, io con carglass e tutte queste altre case non ci metto piede se non per riparare il parabrezza, nella vecchia Smart hanno incollato il vetro non perfettamente centrato e in più mi sembrava di vedere le macchine in malo modo. Ti dicono che sono originali ma secondo me non è così. D'accordo che i vetri cono fatto sempre dalle stesse fabbriche comuni per tutti i marchi, ma secondo me loro hanno una seconda o terza scelta. In più il vetro deve star in posa per almeno un paio d'ore, loro te lo montano e ti fanno andare subito via.. Mah, pessima esperienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 21:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Io sono prossimo alla scadenza del prolungamento dell'estensione della garanzia Citroën (furto, incendio atti vandalici, eventi atmosferici, socio-politici e cristalli), mi sono informato presso la mia assicurazione (Vittoria assicurazioni) e mi hanno detto: il tutto è legato al furto-incendio e che applicare gli atti vandalici e eventi atmosferici più cristalli e attraversamento animali selvatici mi costa 240€ annui e senza franchigie se ci si rivolge alle autofficine autorizzate da loro altrimenti più 300 €. :bam:
Ma attenzione :furia: se c'è da cambiare qualche pezzo (carrozzeria) viene calcolato anche l'età del mezzo (in parole povere sulla mia che è del 2011 + o - 30% a carico mio solo sui pezzi) naturalmente vernici materiali di consumo e manodopera sono a carico della assicurazione.
Ho detto che ci penserò ma a queste condizioni mi sa........... :furia: ;(

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 14 aprile 2016, 6:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ma la mia assicurazione non mi applica l'usura su incendio/furto atti vandalici e minikasko. Solo lo scoperto o il minimo! Io ho Genertel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione cristalli
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 18:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Quoto Luca, nemmeno a me mi applicano usura solo scoperto o minimominimo, mai sentito di applicare l'usura sui ricambi! Io ho Zurich Connect.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani