Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usata
MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 17:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Futuro proprietario?

Non connesso

Ciao a tutti,
sono alla frenetica ricerca di una C4 Grand Picasso o eventualmente anche Picasso usata, con allestimento minimo Intensive.
Più che altro per la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori, visto che la dovrà poi usare anche la mia compagna ;) I cerchi 17" e lo schermo a colori mi interessano meno.
Purtroppo le Intensive e le Exclusive sono difficili da trovare, come mi ha detto un rivenditore Citroen, perché le vogliono tutti, mentre le Seduction e Business si trovano come il pane.
Il mio budget è un po' limitato, diciamo che il tetto massimo sono 17.000 € includendo la mia Honda Jazz del 2006 con 150000km, della quale mi danno quasi ovunque sui 1500€.
A vostro parere, una Gran Picasso Seduction (o Business, mi pare che i due allestimenti siano pressochè uguali giusto?) è manovrabile facilmente senza sensori anteriori e telecamera? Abito in zona di montagna quindi non devo fare molti parcheggi cittadini

Il cambio ETG è così pessimo? Molte delle usate hanno quel tipo di cambio automatico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usa
MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 19:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Io opterei senza ombra di dubbio su intensive. Hai un allestimento più completo, poi se tieni la macchina per 10 anni come la tua jazz hai ben che ammortizzato la spesa.

Il cambio etg6 è un pilotato, non ho letto grandi problemi su questo modello, mentre sul precedente ha avuto delle grane ( ora non so se sia modificato sulla nuova, ma non credo ) .

Io la volevo automatica, ma una Exclusive eat6 costava troppo, quindi ho optato per il manuale :D

Leggi un po' nel forum i vari difetti di gioventù, e controlla bene quando la trovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usa
MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 19:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Leggevo il topic dedicato ai guai e un po' mi sono spaventato eheh, tra retrovisori che fanno i capricci, telecamere che smettono di funzionare e componenti che cigolano
Purtroppo per il mio budget è difficile trovare modelli più giovani del 2014

Per quanto riguarda il cambio, senza dubbio la mia preferenza è per il manuale, chiedevo solo perché ho adocchiato qualche EAG6 a buon prezzo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 19:58 
Average Member
Average Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014

Non connesso

Io ho l automatico e non tornerei Mai indietro.la mia non ha mai avuto il minimo problema per fortuna anche se sono solo a 24 mila chilometri.comunque sulla quantità ovvio che qualcuna non sia perfetta.io avevo letto mille post prima di comprarla ma l ho presa lo stesso. So di varie grand con 180 mila chilometri automatiche che vanno ancora benissimo. Mi riferisco al modello attuale.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto C4 Grand Picasso o C4 Picasso usata
MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 20:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

selvaggio ha scritto:
Leggevo il topic dedicato ai guai e un po' mi sono spaventato eheh, tra retrovisori che fanno i capricci, telecamere che smettono di funzionare e componenti che cigolano
Purtroppo per il mio budget è difficile trovare modelli più giovani del 2014
Per quanto riguarda il cambio, senza dubbio la mia preferenza è per il manuale, chiedevo solo perché ho adocchiato qualche EAG6 a buon prezzo :D

Boh è normale che leggi di vari problemi. Siamo appassionati di motori/marchio ed è normale che ne saltino fuori! D'altronde non pensare che le altre case siano migliori. Quello che lascia interdetti a volte è il comportamento della casa madre.

Del resto, come detto in altre occasioni, io la ricomprerei altre 100 volte, la reputo la migliore del segmento, di qualità, certo non proprio economica per il brand che rappresenta ( comunque sempre più accessoriata rispetto ai competitor )

Io, se posso, opterei come ti ho scritto per una intensive, e se ti fosse possibile per una Exclusive, magari finanziando una minima parte ( non voglio farti i conti in tasca eh :D :D :D )

Tienici informati in ogni caso ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 21:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quando si parla di soldi sono sempre disposto ad ascoltare qualsiasi consiglio :D

Ho trovato una Grand P, marzo 2014, 41000 Km, allestimento Intensive, a 17.300 euro
Oppure una C4 Picasso, stessa età e chilometraggio, Exclusive, a 17.400 euro

Non mi sembrano male come prezzi, che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 22:21 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6

Non connesso

Se ti può servire come paragone di prezzo, io ho appena preso una "vera" Exclusive del 2014 con interni in pelle, TV sui poggiatesta, presa 220v, tettuccio, portellone elettrico, xenon, lettore cd, 360 vision, ecc ecc, con 120000 Km, tenuta molto bene a 15.500 euro.. In qualche modo sono riuscito a rientrare in garanzia citroen, ha il ponte torcente da cambiare, una telecamera del 360 non funzionante, spoiler leggermente crepato, ma con la garanzia passa tutto... Poi la concessionaria mi ha appena rimborsato 400 euro per questi difetti che non avevano visto, così mi sono pagato mezza garanzia ufficiale...

Quindi il consiglio mio è quello di optare per una citroen ancora in garanzia, almeno vivi sereno che se succede qualcosa sei sempre coperto...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 22:32 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ah, dimenticavo... È spettacolare, esteticamente ma soprattutto nella guida... Sei in un salotto... Cambio automatico eat6 perfetto e veloce e anche intelligente.. Stai sul manuale se non la trovi automatica ma solo robotizzata.. Comunque condivido Luca, in questo segmento è la migliore, senza dubbio.. È grazie a lui e a markolo che ora ne sono in possesso.. :love:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2016, 23:03 
Average Member
Average Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014

Non connesso

Quella che ho visto ha gli interni come la tua ed è molto simile ma costa molto di più. Hai fatto proprio un affare e un po mi rode He He

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 5:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

:haha: :haha:dovremmo lavorare in Citroen :D

Io andrei sulla Picasso Exclusive senza dubbio. Poi l'anno è quello della vera Exclusive, quindi con tutti i accessori!

@saddys ricordati che puoi estenderla ulteriormente la garanzia, se non erro fino a 200k Km o 9 anni totali

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 6:21 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Si si Luca, già pensato di andare ad oltranza.. È una garanzia top, equivale a quella dei due anni.. Prossimo anno mi costerà 250€ in meno

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 6:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io ne ho 5 totali adesso, ma stai pur certo che se la tengo ad oltranza altri 2 li faccio! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 9:43 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

selvaggio ha scritto:
Quando si parla di soldi sono sempre disposto ad ascoltare qualsiasi consiglio :D
Ho trovato una Grand P, marzo 2014, 41000 Km, allestimento Intensive, a 17.300 euro
Oppure una C4 Picasso, stessa età e chilometraggio, Exclusive, a 17.400 euro
Non mi sembrano male come prezzi, che dite?

Se non ti serve tutto lo spazio della GP anch'io opterei per la Exclusive, ma sono automatiche? Il kilometraggio è ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 14:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

saddys ha scritto:
Se ti può servire come paragone di prezzo, io ho appena preso una "vera" Exclusive del 2014 con interni in pelle, TV sui poggiatesta, presa 220v, tettuccio, portellone elettrico, xenon, lettore cd, 360 vision, ecc ecc, con 120000 Km, tenuta molto bene a 15.500 euro.. In qualche modo sono riuscito a rientrare in garanzia citroen, ha il ponte torcente da cambiare, una telecamera del 360 non funzionante, spoiler leggermente crepato, ma con la garanzia passa tutto... Poi la concessionaria mi ha appena rimborsato 400 euro per questi difetti che non avevano visto, così mi sono pagato mezza garanzia ufficiale...

Quindi il consiglio mio è quello di optare per una citroen ancora in garanzia, almeno vivi sereno che se succede qualcosa sei sempre coperto...

Ho letto con molto interesse la tua discussione ;)
La GP che ho trovato aveva 5 anni di garanzia, quindi ne rimangono ancora 3...
con soli 41.000 Km
Purtroppo della mia Honda Jazz mi danno solo 1000 € quindi andrei a pagare, con passaggio di proprietà, 16.900€

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 14:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

delfo ha scritto:

Se non ti serve tutto lo spazio della GP anch'io opterei per la Exclusive, ma sono automatiche? Il kilometraggio è ottimo.

Entrambe cambio manuale

La differenza di prezzo tra le due è di soli 100€

Purtroppo la Exclusive non ha tutti gli accessori come tetto panoramico e schermo sui poggiatesta, quindi leggendo la descrizione dell'auto le uniche differenze che saltano agli occhi sono i sedili in pelle con la funzione massaggio e i fari allo xeno... c'è altro che mi sfugge?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 14:57 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

selvaggio ha scritto:
Ho letto con molto interesse la tua discussione ;)
La GP che ho trovato aveva 5 anni di garanzia, quindi ne rimangono ancora 3...
con soli 41.000 Km
Purtroppo della mia Honda Jazz mi danno solo 1000 € quindi andrei a pagare, con passaggio di proprietà, 16.900€

stai parlando di una come la mia? Exclusive 2.0 150cv con cambio automatico eat6, con dentro tutto tutto tutto tutto, sedili in pelle compresi, elettrici, riscaldabili, massaggianti, tetto panoramico, led bianchi ovunque, presa 220V, monitor sui poggiatesta, xenon, 360, baule elettrico, vetri oscurati stratificati, e altre cose che sicuramente mi sfuggono?

17.900 compreso passaggio con 41.000km, con ancora 3 anni di garanzia... se è così, e la carrozzeria non ha ammaccature evidenti ma soltanto segni normali di utilizzo, non è male, anzi... è ottimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 15:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

No, sono tutte e due 1.6 115 cv cambio manuale
La Grand Picasso è Intensive, solo in questa è segnalata la garanzia extra
La C4 Picasso è Exclusive ma penso senza aggiunte

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 15:28 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

scusa, pensavo stessi parlando di un'altra ancora... io ho provato la nuova 1.6 120cv... per come ero abituato, non ho avuto dubbi sulla scelta del 2.0 150cv, molto più generoso... ma qui ognuno può decidere cosa preferire... certo è che la GP è grande, il 1.6 lo vedo comunque piccolino...

Se fossi in te aspetterei... primo perché ho sempre voluto solo la GP... secondo perché gli optional veri Exclusive sono proprio Exclusive... terzo perché la garanzia è sempre la garanzia (con tutta l'elettronica e i problemi noti che ha questa C4, meglio averla)... quarto perché queste sono con cambio manuale e il cambio automatico è fenomenale (non quello robotizzato)... quinto perché con queste motorizzazioni e dotazioni, non sono prezzi bassissimi d'occasione.. sesto (ma chi se ne frega forse) sono euro 5 e non euro 6, visto il motore e-HDi e non BlueHdi... ma però io non sono te, quindi vedi tu!

facci sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 15:45 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Michyso79 ha scritto:
Quella che ho visto ha gli interni come la tua ed è molto simile ma costa molto di più. Hai fatto proprio un affare e un po mi rode He He

:haha: :D :coolcitr:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 15:50 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

selvaggio ha scritto:
Purtroppo la Exclusive non ha tutti gli accessori come tetto panoramico e schermo sui poggiatesta, quindi leggendo la descrizione dell'auto le uniche differenze che saltano agli occhi sono i sedili in pelle con la funzione massaggio e i fari allo xeno... c'è altro che mi sfugge?

aspetta, ti consiglio di andare a vederla direttamente... non fidarti della sola descrizione.... pensa che in quella della mia c'era scritto "C4 Grand Picasso Intensive" .............. e invece.......... :yy:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]