Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sconsiglio acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 8:19 
New Member
New Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Nessuno

Non connesso

Buongiorno,
dopo aver girato più volte i concessionari di tutte le marche e valutato attentamente auto per auto la prescelta come rapporto qualità/prezzo è stata la C4 Picasso.

Leggendo i post della sezione "tecnica" mi sono però spaventato... :cry: :cry: :cry:

Vi chiedo quindi se veramente questa Picasso ha parecchi problemi tale da sconsigliarne l'acquisto. (provengo da auto Honda quindi i problemi tecnici non so nemmeno cosa siano) .

Non ho tempo e intenzione di acquistare un auto da almeno 22.000 euro e fare avanti indietro al concessionario (oltretutto distante dalla mia abitazione).

Già nel 2010 avevo scartato la Picasso proprio per i problemi evidenziati in questo forum...

Vi ringrazio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sconsiglio acquisto C4 Picasso
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 8:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Beh, io ho notato che i problemi che si evidenziano qui erano riferiti a chi ha preso le prime auto prodotte nei primi anni dalla sua uscita e si sa che i primi esemplari sono sempre soggetti a problemini...che poi man mano, in linea di montaggio vengono sistemati.

Per i modelli prodotti di recente (d'altronde ormai sono alla fine del 3 anno di produzione e ormai sta in commercio il restyling), non ho letto tanti problemi....

Vediamo cosa dicono gli altri utenti

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 9:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io non mi farei problemi...la acquisterei...dice bene Alfredone.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 20:57 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Se vieni sui forum di automobili e leggi le sezioni tecniche (di qualsiasi marchio)... Beh, finisci per comprare una bicicletta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 7:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

Sono d'accordo, se un auto nasce male non è il marchio che ti salva

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 9:50 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Un collega l'ha aziendale 1.6 e-HDi Exclusive... da diverso tempo.... Mai un problema che sia uno..

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 10:37 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Frequentando il forum anche io ho avuto l'impressione che la C4P avesse più problemi di altri modelli, però credo che ciò sia dovuto al fatto che chi acquista questo modello è una persona che ha aspettative più elevate rispetto alla media. Quindi se qualcosa non funziona come ci si aspetta, ne viene dato risalto.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 15:59 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io come prossima auto sto valutando una Passat...leggendo il forum dovrei scappare a gambe levate! Ma non è così.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

Io, quando è stato deciso di cambiare auto, ne stavo valutando anche altre e questa credevo fosse irrangiungibile per i prezzi...

Ero nel forum Skoda per l'octavia.....e leggevo solo cose brutte....
Ero nel forum Hyundai per veri modelli.....e letto solo cose brutte...
ero anche in altri forum e pure li cose brutte.... stavo per desistere al cambio auto quando poi dopo aver visitato il concessionario citroen ed aver avuto un preventivo a dir poco sbalorditivo (tra sconti veri, rottamazione inserita e mai rottamata e vendita altrove della mia vecchia auto, sconto finanziamenti, ecc--ho tirato sù più di 7k di sconto) e allora son rimasto fedele al marchio che in 18anni di Xsara break mai un problema.

D'altronde, un forum, nasce principalmente per discutere di problemi, condividerli e trovar soluzione che uno ha già trovato e sperimentato con successo, e quindi aiutarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 18:10 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Bumbastick ha scritto:
Se vieni sui forum di automobili e leggi le sezioni tecniche (di qualsiasi marchio)... Beh, finisci per comprare una bicicletta.

E se vai sui forum di bici finisci per andare a piedi XD

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 20:19 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

:bh: :bh: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2016, 9:19 
New Member
New Member

Non connesso

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta.

Premetto che la C4 Picasso è l’auto dove ho riscontrato la migliore qualità in rapporto al prezzo e alle necessità della mia famiglia.

Ovviamente le valutazioni che posso fare con l’auto parcheggiata nel salone del concessionario sono molto limitate. Oltre all’estetica (soggettiva) posso valutare sono la qualità delle plastiche, dei sedili, della moquette, delle saldature a vista e l’abitabilità/versatilità degli interni. In tutto questo ho trovato ottima qualità.

La preoccupazione sta nel marchio Citroen e nei problemi da voi riscontrati in particolare su C4 Picasso.

Se è vero che in ogni forum della marca xxx troverò sempre persone a discutere di problemi (altrimenti a cosa servirebbe un forum) è anche vero che cercando su Internet si trovano per esempio classifiche sull’affidabilità delle auto come quella della JD Power (ente tedesco autorevole) dove le Citroen e le Fiat sono sempre agli ultimi posti.

Su forum auto generici ci sono altre persone che lamentano dei vostri problemi sulle C4 Picasso e altri che scrivono che dopo pochi anni la qualità riscontrata in concessionario svanisce in particolare per quanto riguarda i sedili e le plastiche…

Non sono uno che va dietro alla massa, non per niente in casa abbiamo auto Honda che nella mia città nessuno possiede.

Mi piace molto la filosofia delle auto giapponesi e koreane e non capisco il diffondersi capillare di auto Fiat tenendo conto della loro qualità. Non vorrei quindi ritrovare nella Citroen la Fiat “francese”.

Le altre auto che sto valutando sono la Honda Civic Tourer e la Kia Carens o Sportage.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 9:55 
Average Member
Average Member

La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)

Non connesso

caro drugo, la mia C4 Picasso del 2007 mi sta scarrozzando oramai da 206.000 Km. senza mai MEZZO problema... o per lo meno, senza mai un problema che sia riuscito a risolvere da me e con l'aiuto del forum.
Solo normali interventi su componenti sottoposti a normale usura (sost. cerina FAP, sost. frizione e volano, distribuzione)
206.000 Km. sono tanti.
L'affidabilità delle giapponesi e delle koreane è famosa, ma...... anche io mi sto guardando in giro per cambiare auto e.... fino ad ora non sono riuscito a trovare un marchio che allo stesso livello di prezzo garantisca degli interni curati e confortevoli come la Picasso.
Solo un dettaglio, tra tanti altri... i braccioli regolabili per i sedili.. sono pochissime le auto ad averli, e.. ti assicuro che li trovo talmente comodi che la mia prossima auto DOVRA' assolutamente averli.
Solo la nuova Espace (anche lei francese..) mi ha affascinato come la Picasso... ma siamo un gradino sopra, in quanto a prezzo.
Perciò penso proprio che anche la mia nuova auto sarà una Picasso.

come ti hanno ben detto, se vai a vedere i forum troverai molti più problemi che elogi, proprio perché i forum servono principalmente a risolvere i problemi...

buona scelta

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 8:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Drugo...a parte che avrei cambiato il titolo in "Consiglio acquisto C4 Picasso" ma se vai nei forum di "tutte" le altre Case, troverai problemi di ogni sorta. Ti posso solo confermare quello che scrive calcifer con la sola differenza che, a oltre 199.500km, io non ho ancora cambiato la frizione...Nessun problema quindi ma la soddisfazione di far viaggiare "altri" 4 adulti nel più completo confort (anche d'estate) e con tutti i bagagli al seguito, nessuna auto di pari categoria (e poche di tutti gli altri segmenti), te la possono dare.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 9:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

a me invece fa' sorridere questa:

maxhgt ha scritto:
Io come prossima auto sto valutando una Passat...leggendo il forum dovrei scappare a gambe levate! Ma non è così.

ovviamente non ce l'ho con te maxhgt (non avrei nessun motivo tra l'altro),
ma messa cosi sembra che tu stia scappando dalla Picasso :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 10:02 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

No no, non sto scappando, anzi...

Io non trovavo l' auto giusta per me e incontrando questa per caso sono rimasto folgorato...acquistata subito! nonostante i pregiudizi che avevo (a questo punto infondati) sulle auto francesi.

Solitamente cambio auto ogni 3 anni, ma questa per quanto mi piace, sto valutando di tenerla almeno un anno in più.

Per cui nonostante i piccoli inconvenienti e piccole imprecisioni, questa è davvero una gran macchina.

è ovvio che tutto va parametrato su che uso se ne fa e a quale caratteristica che un auto offre si da più importanza.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 13:50 
New Member
New Member

Non connesso

Ho messo questo titolo perché la C4 "in salone dal concessionario" ci ha convinto moltissimo quindi non abbiamo bisogno di una spinta per per l'eventuale acquisto ma eventualmente vorremmo capire i problemi da voi riscontrati e che non è possibile notare in salone tale quindi da sconsigliarne l'acquisto.

E' vero che sui forum della marca x si parla quasi sempre di problemi della marca X ma è anche vero che ci sono problemi leggeri e problemi gravi.

Sul forum della Skoda Octavia non si parla quasi mai di problemi.

Sul forum della Honda idem.

Sul forum della Kia pochi problemi.

Sul forum della Fiat, della ford e della Citroen si parla di molti problemi.

Purtroppo su tutti i forum dove ho avuto il piacere di aprire una discussione appena proposto tra le alternative anche la C4 Picasso mi hanno tutti sconsigliato vivamente l'acquisto.

Se si va una ricerca veloce su Internet sull'affidabilità della C4 Picasso si trovano solo problemi.
Esempio http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... nt-page-1/

Se cerchiamo delle calssifiche sulle affidabilità delle auto la Citroen è sempre negli ultimi posti:

http://www.corrieredellosport.it/news/m ... okieAccept
http://richiamiauto.sicurauto.it/

Visto che non si parla di un cellulare ma di un acquisto da più di 20.000 euro non posso permettermi di fare ca**zte!

Ripeto, la C4 Picasso la comprerei ad occhi chiusi, ma non posso ignorare tutto quello che leggo sui Forum o che mi raccontano amici.

Sono molto preoccupato e non so proprio se abbandonare l'idea della C4 Picasso.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 13:56 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

anche io valutavo l' Octavia e sono stato molto vicino all' acquisto...poi non ce l' ho fatta..dentro mi sembra una 127 tanto per rimanere in tema Fiat...è triste...anche la Rs ha sempre l' aria di una macchina povera...almeno per i miei gusti!

Seguo anche il Forum di Octavia, dove ho visto il tuo thread.

Secondo me dovresti comprare l' Octavia ed abbandonare l' idea di Citroen.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 14:07 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Anch'io a sto punto di sconsiglio fortemente l'acquisto...

Sono sicuro che la C4 II Picasso sia la migliore auto citroen al momento e tra le migliore nella sua categoria e segmento... ma i dubbi che ti attanagliano non possono essere fugati da chi qui è soddisfatto... ormai hai questo tarlo in testa...

questa paura questo pessimismo..

e quindi vai in altri lidi... così sarai più tranquillo! e parlo senza ironia...

Per il resto non si capisce come mai l'octavia sarebbe vergine e la stretta parente golf da cui deriva non è invece esente da mille magagne... Non parliamo poi di audi... Misteri della fede ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2016, 14:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Drugo, mi associo a maxhgt... *

mi pare di capire che il tuo "io" abbia già scelto e non ti conviene andare oltre,
anche se la C4 Picasso la compreresti ad occhi chiusi...

Nel caso dovesse andare tutto bene saresti contento ma passerebbe in sordina
mentre se dovesse andarti malauguratamente male passeresti il tempo a dannarti...

del resto stai parlando di più di 20.000 euro ;)

* e ad Ax che ha postato un soffio prima di me :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]