Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso usata e mai guidata
MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 5:52 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II Intensive ETG6 2014 HDi 115

Non connesso

Vi racconto la mia storia. 15 giorni fa ho comprato una c4 Picasso usata fine 2013, fatto il passaggio di proprietà e trasferita l'assicurazione dalla mia vecchia ford focus, ma il giorno che dovevano consegnarmela (1 settimana fa) mi chiamano e mi dicono che c'e' un problema e non posso ritirarla. Dopo varie peripezie riesco a capire di cosa si tratta: in Citroen mi hanno detto che la centralina e la pre-centralina sono state fatte saltare con un sovraccarico, che stavano preparando un preventivo da inviare e che gli era stato detto che la batteria la sostituiva il venditore e non loro. Premetto che il giorno che andai a provare la vettura non partiva e fecero un ponte con un'altra auto e un booster per avviarla, quindi ho subito fatto 2+2, il giorno di consegnarmela ancora non mi avevano sostituito la batteria e l'avranno riavviata con i cavi, facendo qualche cazzata mi hanno fottuto la centralina... ora mi tocca aspettare che si decidano ad approvare il preventivo e ripararla (prevedo lunghi tempi visto che non hanno mai un ricambio in Citroen).. nel frattempo io sono a piedi perché non ho più l'assicurazione sulla vecchia auto... che cavolo devo fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso usata e mai guidata
MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 7:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

E' come un guasto Ti fai dare una macchina sostitutiva .

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 7:28 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)

Non connesso

comprata da concessionario o da privato ? Nel primo caso sarà molto più facile far valere i propri diritti, nel secondo la vedo dura.
Se nessuno si fa carico del costo della centralina, saranno un bel po' di soldi.
Per il resto... facile parlare col senno di poi... ma io i soldi li avrei cacciati SOLO dopo aver provato l'auto completamente funzionante.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 12:41 
Average Member
Average Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II Intensive ETG6 2014 HDi 115

Non connesso

no, l'ho presa da una concessionaria, per l'auto sostitutiva ci avevo pensato, oggi se non mi fanno sapere ancora nulla mi rivolgo ad un legale, mi sto veramente inc******.. e non è un'azienda da 4 soldi, è una multinazionale che fa noleggio a lungo termine... non faccio nomi per ora, ma come numeri "sono presenti in 37 Paesi, seconda compagnia in Europa e la terza nel mondo."

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 13:06 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

Ah è un post noleggio lungo termine, noi abbiamo in ditta solo auto a noleggio l.t., io la tratto come se fosse mia, ma altri .......... come se non fosse loro tanto è tutto compreso nel canone.
Spero tu l'abbia provata bene ispezionata con cura prima di acquistarla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]