Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quadro comandi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 17:30 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 gran Picasso 1.6 shine 120cv

Non connesso

Buonasera,
mi sono appena iscritto, ho acquistato una citroen c4 gran Picasso shine 1.6 120 cv
e mi sono accorto che non posso cambiare i temi del quadro hd
me lo confermate?
mi è stata venduta come quasi full optional

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quadro comandi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 18:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Picasso 2017

Non connesso

Stessa domanda che ho fatto anche io per la mia C4picasso appena acquistata....Un mio collega ha lo stesso modello del 2014 ed è super personalizzabile. Io ho un pack feel e sospettavo fosse per quello, ma se tu hai lo shine ed è lo stesso..Spero che in ogni caso sia un aggiornamento SW e che si possa in qualche modo implementare..

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 18:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: c4 Picasso 1.6 HDi Exclusive(2014)

Non connesso

Strano io ho la esclusive del 2014 equivalente dell' attuale Shine.invece di arricchirla la impoveriscono con il tempo?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 19:52 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)

Non connesso

Ciao, la personalizzazione del quadro strumenti è legata alla versione del sistema multimediale montato sulle vetture. Le versioni della C4 Picasso fino ad aprile del 2016 montavano come sistema multimediale lo SMEG + prodotto dalla Magneti Marelli che nell’allestimento Intensive ed Exclusive permette di cambiare il tema del quadro strumenti, ce ne sono tre a disposizione. Diversamente le auto prodotte da maggio 2016, allestimenti Feel e Shine, montano il NAC prodotto dalla Continental con mappe 3D della TomTom che non permettono di cambiare il tema ma introducono molte altre funzionalità quali Apple CarPlay, Android Auto, Mirrorlink e la gestione separata dei due display. Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 20:24 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)

Non connesso

Tutto corretto quello riportato da Iacobus: mi permetterei di aggiungere ancora la possibilità di personalizzare la porzione centrale e la porzione di destra del display 12" nella modalità di visualizzazione "personale".

La porzione di sinistra è fissa con la visualizzazione del tachimetro e di tutte le spie principali.

Nelle porzioni centrale e di destra è possibile selezionare il CDB, il navigatore, i termometri motore, il contagiri analogico, aiuto alla guida (questo solo se presente nelle opzioni della vettura) oppure lasciare la porzione vuota.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in ciò che ho scritto. In ogni caso è spiegato qualcosa a pag. 20 e 21 del manuale d' uso.

Da qualche parte ho letto, ma non mi ricordo più dove, che Citroen ha adottato una grafica di tipo minimalista, ma di facile interpretazione, a seguito di critiche ricevute sulla grafica adottata nelle pre restyling che in alcuni casi generava confusione nell' interpretazione. (E)

Di sicuro io non sono tra i critici in questione, sinceramente mi piace di più la grafica precedente. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 20:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Eddai ma che discorso è? Molti pensano sia complicato e lo tolgono dalla possibilità di sceglierlo? chi non lo vuole modificare non lo modifica e son fatti suoi!! Nella nuova versione si modifica solo il colore di una fascia..come in Windows 3.1... quindi non si può sperare neanche in un inserimento con qualche aggiornamento dunque..

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2018, 22:55 
Average Member
Average Member

La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000

Non connesso

Beh, tecnicamente è possibile fare molto, anche stravolgere completamente la grafica dello schermo, si tratta infatti di software. Praticamente non penso proprio che Citroen preveda un aggiornamento per ripristinare o aggiungere dei temi diversi.

Poi ogni volta che avviene un restyling di un modello, c' è sempre una "semplificazione" sulle dotazioni di una vettura: questo avviene per tutti, non solo per Citroen. Sulla C4 Picasso restyling hanno tolto una presa USB, l' illuminazione piedi, l' illuminazione delle maniglie apertura porte, il jukebox, gli sportellini di continuità sui sedili posteriori... e altro che ora mi sfugge , solo per fare un esempio. Qulche miglioria c' è anche, ad esempio le cromature sul frontale, una migliore fruibilità del navigatore, apple car-play, android auto, mirror screen... e anche qui dimentico altre cose. Comunque alla fine si ottiene sempre un risparmio da parte dei produttori, magari per evitare aumenti di prezzo sulla vettura.

Leggo anche altri forum, e tutte le volte che c' è un restyling di modello è la stessa storia: la dotazione del veicolo viene ridotta. ;( In pratica viene data una dotazione in più che costa 1, e vengono tolte due dotazioni che costano 3 al produttore.

Quindi poi prevale anche la politica che meno cose ci sono nella vettura, :sisi: meno problemi possono nascere: questo vale anche a livello di software: un codice da 10000 righe di programma (ad esempio la grafica attuale) darà meno problemi di un codice da 20000 righe di programma (ad esempio la grafica più sofisticata della pre-restyling).

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 10:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Aggiungo una domanda: secondo voi quanti soldi vogliono per aggiungere l'USB e la presa elettrica (c'è la predisposizione ma nella mia versione non ci sono)?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2018, 20:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao, la presa 220V sicuramente si può aggiungere: come opzione durante l' acquisto mi pare di ricordare che costa 100 €. Quindi farla aggiungere dopo probabilmente chiederanno qualche euro in più.

La seconda USB non credo che sia possibile aggiungerla (intendo con funzionalità completa come l' altra già presente). Occorrerebbe sicuramente intervenire sull' hardware del sistema e probabilmente anche sul software.

E' possibile aggiungere una seconda USB per la ricarica della batteria del telefono, sfruttando la presa 12V, tramite adattatore presa12V/USB.

C' è una discussione aperta qui:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=30902

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]