Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Estensione di garanzia auto ESSENTIAL DRIVE- Problema!!!!
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 17:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Citroen C4 Grand Spacetourer 2.0 HDi EAT 8 (2021)

Non connesso

Sono proprietario di una Citroen C4 Grand Spacetourer immatricolata e targata in Italia.
Al momento dell'acquisto è stato stipulato un contratto di estensione di garanzia ESSENTIAL DRIVE per ulteriori 3 anni dopo la normale scadenza di garanzia della casa produttrice Citroen.
Mi trovo con un problema e dubbio....
La vettura sarà immatricolata con targa MOLDAVA poiché mi sono trasferito a vivere con la mia famiglia.

Esiste nelle vicinanze un centro di assistenza autorizzata Citroen a IASI in Romania (Europa) .
Perdo la garanzia ESSENTIAL DRIVE?

L'estensione di garanzia segue il proprietario al nominativo (data di nascita-codice fiscale) e il relativo codice VIN della vettura?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Estensione di garanzia auto ESSENTIAL DRIVE- Problema!!!
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 18:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Personalmente non riesco a fornirti una risposta certa.
Se la futura targa/immatricolazione della tua Citroën fosse di uno Stato Membro della Unione Europea, penso che non avresti alcun problema a continuare ad usufruire del tuo contratto "Essential Drive".
Il mio dubbio nasce in quanto purtroppo la Moldavia non e' ancora stata riconosciuta come Stato Membro dell'Unione Europea (Il Consiglio Europeo, riunito a Bruxelles il 23 giugno, ha seguito le raccomandazioni della Commissione e ha concesso per ora lo status di “Paese candidato”).
Ti posso consigliare di chiedere alla Concessionaria Citroën dove hai stipulato quel tipo di "Contratto di Servizio Citroën" e chiedere informazioni in merito.
Puoi anche formulare la tua richiesta direttamente a Citroën, tramite questo link: https://www.citroen.it/tools/contatti.html
Riceverai così una risposta scritta, precisa e ben dettagliata.
Tienici informati, grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Estensione di garanzia auto ESSENTIAL DRIVE- Problema!!!
MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 19:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok.
Grazie per la risposta.

Teoricamente dovrebbe seguire il codice VIN (per esempio quando installo sul telefono l'APP MY CITROEN per l'attivazione e per verificare i servizi attivi mi chiede il CODICE VIN) della vettura e il nominativo del proprietario che ha fatto la stipula in Italia indipendentemente dalla targa MOLDAVA.

Inoltre l'assistenza della vettura sarebbe fatta in Romania presso officina autorizzata Citroen.

Comunque provo a rivolgermi alla concessionaria di vendita e si contatti Citroen.

Vi aggiorno...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 19:10 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Segue sicuramente il VIN ma immagino che sul tuo contratto e' anche presente il numero di targa.
Non riesco a darti informazioni certe perché non ho modo di visionare il contratto con le sue clausole.
Io ti consiglio di informarti tramite il link che ti ho segnalato, spiegando nel dettaglio la tua situazione.
Puoi anche allegare copia del tuo contratto, unitamente alla tua richiesta.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 gennaio 2023, 19:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie di nuovo.
Appena ho la risposta vi aggiorno....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]