Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite "acqua".. sarà il condizionatore...ma è tanta
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 0:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Shine (2017)

Non connesso

Ciao a tutti,
avevo promesso un riscontro ed eccomi quà.
E' passato un po' di tempo, ma grazie ai vostre rassicurazioni non avevo fretta... :)
In aggiunta, tra il periodo Natalizio, malanni di stagione in famiglia e organizazione per il "supporto officina" fornito in amicizia, sono riuscito a mettere la macchina sul ponte non da molto tempo.

Esito: non si notano tracce riconducibile a liquidi d'uso.
Rimane viva quindi la possibilità della condensa dovuta al condizionatore, ma in questo periodo non ho trovato grandi correlazioni tra l'umidità e il variare perdite.

Ad ogni modo rimango sereno per questo punto, ma sono un po' più perplesso per altri aspetti emersi nel recente periodo.
Infatti, con l'inverno, le giornate fredde mi hanno spinto a riscaldare l'abitacolo velocemente.
Nel farlo, mi sono accordo che nonostante avessi impostato al massimo la velocità della ventola (comandi in manuale e rotelle), non è mai capitato di riscontrare evidenti modifiche nella "velocità d'aria" in uscita dalle bocchette che mi sarei aspettato se confrontato con altri modelli e marchi di auto che ho guidato in passato o recentemente.

Per carità, intendiamoci, non patisco il freddo (era capitato in passato quando vi raccontai del caso in cui l'aria calda non entrò in funzione...post sopra del 07/11/2017 ore 00:07 e vostri feedback a seguire), ma è strano come al variare della velocità ventola nei comandi si verifichi un considerevole aumento di "rumore" dovuto alla massa d'aria in circolazione all'interno della plancia e solo un "minimo...minimo...minimo" cambiamento della velocità dell'aria in uscita dalle bocchette.

I tentativi di cambiare il settaggio (percorso aria piedi/petto/parabrezza, apertura/chiusura bocchette, ricircolo, aria condizionata ON o OFF) non hanno prodotto evidenti risultati.
In più non ricordo pari effetto nella fase di raffreddamento durante i mesi estivi.

E' normale? E' solo una caratteristica della marca/modello?
Sapete suggere come comportarmi?

Una telefonata in officina può aiutarmi, ma le vostre opinioni sarebbero di grandissimo aiuto in qualsiasi direzione.
Grazie in anticipo per il vostro prezioso supporto.
A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdite "acqua".. sarà il condizionatore...ma è tanta
MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 4:25 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non ho una c4, ma in tutte le auto che ho avuto, variando la velocità del ventilatore varia anche la portata d'aria in uscita dalle bocchette. Siccome la tua auto è nuova, approfitterei della garanzia per un controllo. Potrebbe esserci una paratia bloccata e siccome per verificarlo è necessario smontare la plancia, meglio che lo facciano loro.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2018, 15:46 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

Sulla mia quando modifico la velocità e/o della direzione flussi si nota evidente la variazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]