Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 9:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema condizionatore
MessaggioInviato: 22 agosto 2016, 0:48 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break

Non connesso

Purtroppo ancora no :( e, causa ferie/partenze, abbiamo rimandato ulteriori "indagini" a settembre.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 15:16 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break

Non connesso

Ulteriore evoluzione ... durante il ritorno dalle ferie, dopo circa 600km con temp. esterne che oscillavano tra i 34° ed i 37°, quando la temp. esterna si è fatta ... più mite ( "solo" 33° ! (E) ) abbiamo raggiunto l'apoteosi ... il nostro bravo clima, che sino ad allora devo dire che ha funzionato a dovere ( + o - ) ha deciso di .... chiudere completamente tutte ( alto, basso, centro ... Dx e SX ) le bocchette anteriori :acc:

La ventola OK ( a quel punto portata in manuale su MAX ), la pompa OK ( DX e SX portati su LO ) ma per i posti anteriori non c'era verso di avere un filino d'aria ... completamente "sigillata" al punto che non passava neanche l'aria che entra in auto per il solo fatto che cammina ( ed a velocità autostradali ) ... fortunatamente, x suocera e figlie, le bocchette posteriori hanno continuato a funzionare regolarmente :roll:

Con 33° fuori e 31° dentro ( ho le foto ) la sosta all'autogrill è stata un obbligo sperando in un miracoloso spegni-e-riavvia che in effetti ha funzionato, ma solo per i primi 5 minuti una volta ripresa la marcia per i restanti 200km, quando è ri-iniziata la lenta ed inesorabile diminuzione del flusso d'aria sino alla ( questa volta "quasi" ) completa chiusura :cry:
Preso dalla :furia: e dallo :cry:, e non sapendo neanche perché, ho deciso di escludere proprio la "pompa" ( tasto A/C su off, temp. sempre su LO e ventole al MAX ) ed ecco fatta la magia ... dopo un paio di Km il nostro tecnospace ha deciso di riaprire le bocchette anteriori ( difficile non accorgersene sembrava di essere in moto senza casco :8D: ) ed al quel punto la riattivazione della "pompa" ha portato letteralmente il "gelo" ( :sisi: ) ... e quindi, ripristinati in "AUTO" i valori a me più consoni ( 22,5° SX, 21,5°DX ) abbiamo concluso "onorevolmente" gli ultimi 80km.

Prox. settimana auto dal citromecca ... :(

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 20:25 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120Cv EAT6 Exclusive

Non connesso

E' passato molto tempo dall'ultimo post.
Io continuo ad avere il problema al condizionatore e mi sono risolto di dare tutto in mano ad un legale.
Vorrei però sapere se qualcuno di voi ha risolto e, se si, come.

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2017, 13:42 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 150.000km

Non connesso

ciao

secondo me è fatto così e basta. (male!)

ho scritto anche un post a riguardo

avevo una macchina di classe nettamente inferiore ma con clima sempre automatico

quando l'abitacolo entrava in temperatura dalle bocchette usciva solo un sibilo d'aria, la minima per mantenere il clima

nella Picasso, soprattutto in determinati casi, dalle bocchette esce aria sempre in gran quantità, ance selezionando il profilo soft

proprio non lo capisco

per risolvere ho chiuso praticamente tutte le bocchette frontali lasciando solo piedi e parabrezza..

tra l'altro la direzionalità delle bocchette frontali è scarsa, quasi sempre solo in faccia

nella vecchia le potevo direzionare quasi verso il cielo dell'auto.

ciao
a

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2017, 13:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Triste conclusione, ma probabilmente hai ragione.
Avevo prima la 3008 (prima serie) ed era perfetta: un soffio d'aria e facevi anche 500 Km senza dover toccare la manopola.
Qui sto sempre a smanettare tra quantità, direzione e temperatura...una delusione che, per quanto mi riguarda, è anche decisamente invalidante; sto addirittura vagliando di cambiare auto.
Grazie e saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 13:28 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 150.000km

Non connesso

riprendo un vecchio post

ora che le temperature si fan miti è pure peggio

quando la temperatura esterna e interna sono simili l'aria esce fortissimo anche con modalità "soft", figurarsi con le altre

vi lascio immaginare se accendo l'aria condizionata il fastidio

complice anche la scarsissima escursione delle bocchette, in faccia o sulla pancia, impossibile direzionarle verso il cielo

per non parlare delle bocchette posteriori, in inverno esce fredda pure se davanti è calda

io la trovo una cosa veramente insopportabile, ammetto di essere un po' sensibile all'aria condizionata che uso poco, ma mi sono ridotto a cambiare le impostazioni a mano, come faccio nel mio camper del 1989

e si che sarebbe così facile, è una semplice taratura del software, possibile non si lamenti quasi nessuno?

ciao
a

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 13:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

io ho cambiato auto, e tra le ragioni, questa del clima ha pesato moltissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 19:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi bussiness (2008)

Non connesso

Io ho il problema opposto ma possibile che i clima sono così incasinati a questa macchina?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 19:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io mi sono determinato che c'è un doppio problema, di sensori e di distribuzione dell'aria: l'aria non circola come dovrebbe ed i sensori non sono di buona qualità. Forse è anche stato scelto male il punto in cui rilevare la temperatura dell'abitacolo se è vero, come mi è stato detto in officina, che c'è un unico bulbo interno di rilevamento all'interno dell'autovettura (anche se, in tal caso, non capisco come faccia a funzionare il clima differenziato passeggero/guidatore...)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 20:19 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

L'ho notato pure io che in terza fila se metto freddo durante l'estate viene sempre calda, il mio dubbio e' che dal motore l'aria fredda si scalda nei condotti finche' esce l'aria dalle bocchette....in seconda fila nessun problema arriva freddo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]