Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso II e consumi elevatissimi
MessaggioInviato: 2 novembre 2021, 6:32 
New Member
New Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 Picasso 1.6 e-HDi 90 ETG6 Business (2014)

Non connesso

Buongiorno, sono proprietario di questa C4 Picasso 2014 modello Business, 68kW, diesel, cambio automatico.

Circa una settimana fa la macchina è finita dal meccanico per fortissime difficoltà nell'accensione. Non essendo io molto avvezzo alle auto non saprei di preciso cosa mi ha sostituito, mi pare qualcosa riferito all'olio, che bucato abbassava la pressione e rendeva difficoltoso l'avviamento.

Ora la macchina si avvia perfettamente, ma il consumo istantaneo del veicolo in fase di accelerazione è terribile, segnala minimi anche di 7Km/l. Appena alleggerisco il carico sull'acceleratore i consumi si stabilizzano, e lo stesso utilizzando il Cruise Control. Sembra quasi che il rapporto tra pressione sul pedale e calcolo istantaneo sia impazzito.

Noto che nell'utilizzo giornaliero i consumi sono effettivamente più elevati, non quanto segnalato dal CdB ma comunque più alti.

Quale potrebbe essere il problema? Ricordo che nell'ultimo viaggio lungo con un pieno feci oltre 1000Km.

Preciso che il veicolo ha 185000 Km.

Vorrei solo capire se è il computer di bordo a essere ammattito o effettivamente il veicolo potrebbe avere qualche problema.

Grazie in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso II e consumi elevatissimi
MessaggioInviato: 2 novembre 2021, 8:55 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Benvenuto nel Forum fixx1983, come nuovo utente, è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Relativamente il tuo quesito sul consumo, è sempre difficile fare delle valutazioni precise dato il grande numero di variabili che concorrono al risultato.
io direi che prima di tirar giù conclusioni affrettate, dovresti farci un viaggio un po' lungo o marciare per più Km.
Il consumo istantaneo pari a 7km/l mi sembra pure poco.
La mia C3 Picasso ha lo stesso motore della tua e arrivo a vedere anche 5 Km/l, ma non per questo è assetata di gasolio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]