Buongiorno a tutti,
vorrei raccontare la mia prima volta in citroen in modo tale che potete aiutarmi.Mi chiamo Roberto, o acquistato una citroen c4 Picasso intensive 1.6 120cv da un mese.Ho ritirato la macchina dal concessonario di sabato, non mi ha spieato nulla sul funzionamento della macchina o quasi. Aveva anche un piccolo graffietto su cofano posteriore alzacristalli elettrico anteriore sinistro molto rumoroso. Va bene lo stesso, esco dal concessonario per fare gasolio , ma dopo appena circa 1 Km la macchina si ferma in una salita in curva pericolosa. Il concessonario non aveva messo nemmeno 5 centesimi di gasolio
affinhe io potessi arrivare al primo distributore. Chiamo il servizio Azzurro e mi mandano subito un carro attrezzi per portarmi al primo distributore
. Va beh pensiamo io e la mia famiglia, almeno cosi' abbiamo provato il servizio assistenza. Comunque brutta esperienza.
Arrivo finalmente a casa spengo la macchina. Il mattino seguente mi da avaria servosterzo. Spengo riaccendo nulla. Vado alla citroen per far presente le due situazioni, alla prima mi rispondono che era un problema mio fare gasolio, alla seconda mi fanno un reset e tutto va bene. esco dal officina faccio all incirca 3 Km, il problema si ripresenta, torno indietro, mi dicono che è un problema allacentralina e resta li per due giorni. La ritiroproseguo, all improvviso foro una gomma il sensore disgonfiamento non mi avverte di nulla. solo quando mi sono accorto che la gomma era a terra era troppo tardi.la gomma a pezzi.(180 euro) A pensare che sono anche assicurato con azzurro che poteva cambiarmi la gomma. trovo il primo gommista e cambia la gomma. La macchina dopo un po emette segnali, avaria abs esp, antiaaretramento e doopo un po freno a mano avaria sensore gomme
. Infine Non ho potuto mettere il freno a mano, la macchina non si spegneva, ho dovuto togliere il cavo dalla batteria. La cosa piu sconcertante per me e' il freno a mano. In caso di avaria la centralina freno non dovrebbe essere a parte visto che è molto importante?
In piu per finire quando metto il condizionatore in automatico , in LO l'aria dai tutti e tre le funzioni di uscita ovvero piedi cruscotto e parabrezza risulta molto lento. In officina mi anno dato una risposta per loro evidente: il flusso dell aria si divide per tutte le parti. Appena gli ho fatto notare che basta mettere a 14 o 16 il flusso aumenta. Mi hanno risposto con un sorrisetto ironico è un bug che avrebbe fatto presente a citroen.
Chi potrebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente