Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 7:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 20:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Ciao a tutti.....sono un nuovo possessore di una fantastica c4 Picasso intensive 1.6 HDi bianca..... La macchina è nuova con la quale ho già percorso 1500 Km.....tutti con la massima soddisfazione. Non mi posso lamentare di nulla....comfort, estetica ,prestazioni, abitabilità.....venendo da una c3 il salto di qualità è stato notevole!! L'unico inconveniente....se si può ritenere tale....è una vibrazione proveniente dal posteriore, probabilmente dal sedile dx di dietro visto che portellone e cappelliera non sono fonte di questo rumorino da prove da me fatte. Penso che sia il sedile che vibri.....almeno credo. Qualcuno di voi a mai avuto questo problema?? Ripeto...rispetto a tutte le note positive questa è una cosa frivola....ma risolvendo la vettura sarebbe da 10 e lode.....grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 16 novembre 2015, 21:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2014, 3:27
Messaggi: 7
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV INTENSIVE 2014
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Exclusive 2004
 
           Non connesso


Io ho riscontrato un problema ma nn so se uguale...sentivo una specie di vivrazione-cigolio che avvertibile quando la strada nn era perfettamente e liscia. Ho fatto un giro di prova CN il meccanico seduto dietro e gli ho fatto sentire...alla fine ha individuato il problema: uno sportellino ( non ho capito bene quale) nella zona dx posteriore dentro abitacolo che nn era perfettamente ganciato e produceva questo rumore-cigolio. Agganciato lo sportello tutto si è risolto !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 0:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Grazie.....proverò a controllare anche io. In effetti lo fa solo quando sono su buche o asfalto rovinato..... Scusa....ma lo sportellino di cui parli si trovava nell'abitacolo o nel bagagliaio? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 18:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Ho controllato....tutto ben saldo.....boh....forse sarà qualcosa sotto le cover in plastica che balla e sullo sconnesso crea questo scricchiolio...... Se non risolvo mi toccherà sentire in officina....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 19:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Ora si è aggiunto anche uno sporadico gnick gnick dalla plancia udibile a basse andature.....ma....sembra provenire dalla plastica intorno al display in alto.....speriamo di no!!!! Ma se tocco qua e là non smette....sparisce da solo e ogni tanto ricompare....!! Non ci siamo....cavolo......consigli?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 20:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 novembre 2014, 3:27
Messaggi: 7
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV INTENSIVE 2014
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Exclusive 2004
 
           Non connesso


Sinceramente nn me lo ha fatto vedere, quindi di preciso nn so dirti dov'è.
Ma il nuovo rumore del cruscotto anche lui in corrispondenza di buke?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 20:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


No.....si sente anche su asfalto liscio ma solo in particolari situazioni....tipo in partenza andando piano o quando sto quasi per fermarmi in prossimità di uno stop......Sullo sconnesso non lo fa, è Come se dipendesse da vibrazioni che trasmette il motore in certe situazioni ripercuotendosi poi sulla plancia con questo rumorino....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 18 novembre 2015, 8:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Controlla che i supporti motore abbiano un velo di grasso , e che il sedile posteriore non presenti gioco muovendolo , alcuni si sono accorti che non era perfettamente chiuso eventualmente metti un poco di lubrificante sul perno . Sotto al sedili hai i cassetti ? prova a anche ad agganciare la cintura di sicurezza passeggero cosi sta ferma e non dondola .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 19 novembre 2015, 13:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Domani ho appuntamento in conce. Vedremo un po'...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 13:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Allora.....la vibrazione più rumorosa dipendeva dalla ruota di scorta che non era ben agganciata...poi si sentiva un'altra piccola vibrazione che dipendeva dal sedile dx post. Hanno passato dello spray siliconico sui meccanismi e il tutto si è molto attenuato,quasi sparito. ......comunque ora è quasi impercettibile.. e solo su forte sconnesso! Il rumorino dalla plancia si sente raramente,piano e appena parto..solo se è freddo...comunque poco dopo smette da solo e non ci si fa caso! Diciamo che ora sono soddisfatto....almeno più di prima!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 13:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Eccola qua!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 13:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


grazie per averci fatto sapere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 21:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


La vibrazione è tornata.......sono sempre più sicuro che dipenda dal sedile posteriore dx. Ho provato ad applicare dello spray siliconico negli ingranaggi del sedile e un po' la cosa è migliorata ma secondo me risulta essere più '' lento '' degli altri due. Qualcuno di voi sa come funziona l'aggancio del sedile? Vorrei mettere del nastro sul perno di aggancio ma non so dov'è e qual è. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Allora è stato escluso che sia il sedile provocare questa vibrazione. Il meccanico ha capito che il rumore viene da dietro il carter coprimontante post, quello per intenderci dove passa anche la cintura di sicurezza, di plastica di colore grigio.Quindi me lo ha smontato...applicato della gommapiuma nelle parti a contatto con la lamiera...e rimontato con mollette di aggancio nuove....risultato......ora fa più rumore di prima.Penso che dipenda dal carter in se in quanto ho viaggiato con il pezzo smontato per due giorni in attesa delle mollette nuove e la rumorosità era sparita.....Ma..... Comunque mi hanno ordinato il pezzo nuovo e domani me lo montano. Speriamo bene.Ho il terrore che anche col il pezzo nuovo la vibrazione torni perché magari dipende da qualcos'altro che si ripercuote in quel punto.....Sarò paranoico...ma sullo sconnesso questo ronzio per me è snervante e fastidioso su di una macchina nuova.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 11:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 196
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 BlueHDI Intensive + pack intensive nero Onix
Altre: Prima Citroen di sempre ma seconda francese dopo Megane II
 
           Non connesso


Anche la mia fa un cigolio davvero fastidioso in quella zona. Ho messo mia moglie nel bagagliaio e mi ha indicato quel punto come sorgente del cigolio. Ho smontato la carenatura in questione è messo gommapiuma nelle zone in cui la plastica era a contatto con il metallo ma non ho risolto nulla. Ora è dal carrozziere per sistemare i danni di un tamponamento che ho subito e ho fatto presente il disturbo.... Vi farò sapere se hanno individuato il cigolio e quale soluzione hanno usato....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 21:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Come detto mi hanno sostituito il carter grigio in questione,il quale secondo loro avrebbe tolto la vibrazione che affliggeva la mia Picasso.......beh.....ora con il pezzo nuovo diciamo che il rumore non è del tutto scomparso ma si è affievolito notevolmente e si fa sentire solo in alcuni casi. Comunque la mia paura era fondata. Hanno cambiato il pezzo da dove veniva il rumore ma in realtà non dipendeva esclusivamente da questo..... il fatto che sia diminuito forse sarà perché il problema è collegato al pezzo stesso....non so....vedrò di studiarci un po da solo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 17:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 196
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 BlueHDI Intensive + pack intensive nero Onix
Altre: Prima Citroen di sempre ma seconda francese dopo Megane II
 
           Non connesso


Allora ho delle news.... Il mio cigolio era orientato nella zona posteriore dx.....

Con il carrozziere nel bagagliaio, ho incominciato a viaggiare ed ha localizzato il rumore nella zona passaruota post dx...

Torniamo in officina ha incominciato a smontare la copertura nel bagagliaio. Ha fatto un po' di prove e ha constatato che il cigolio non era provocato dal rivestimento.

Con il rivestimento ancora smontato, ha incominciato a fare pressione sulla soglia del bagagliaio ed abbiamo sentito il cigolio... :O :O

L'abbiamo messa sul ponte, smontato la ruota.... Ha guardato un po' in zona ammortizzatore... Ha messo del lubrificante sullo stelo verso l'ancoraggio alla carrozzeria e al tampone fine corsa superiore....

Rimontata la ruota, giro di prova e...........

come per "magia" il cigolio è scomparso..... (HH) (HH) (HH)

Magri anche il vostro problema è lo stesso.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 21:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Nel mio caso si tratta di una vibrazione....non di un cigolio quindi è sicuramente qualcosa che dipende da qualche particolare che la causa!! Il problema è che non riescono a capire cosa la causi....... Domani torna in officina. Speriamo bene...... mi sto snervando!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 19:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 14:05
Messaggi: 50
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi intensive+pack intensive 2015
 
           Non connesso


Niente......smontato....rimontato...la vibrazione sullo sconnesso rimane.... Neanche in officina sanno come fare....domani li devo risentire perché si informavano, così hanno detto..... Mi sto inc........ veramente.....oramai è diventata una barzelletta!!!!!!!solo la mia manifesta questo fastidioso problema...mah.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazione zona posteriore dx
MessaggioInviato: 6 febbraio 2016, 16:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 196
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 BlueHDI Intensive + pack intensive nero Onix
Altre: Prima Citroen di sempre ma seconda francese dopo Megane II
 
           Non connesso


Io una controllata all'ammortizzatore lo darei....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani