Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: varie iphone x multimedialità
MessaggioInviato: 1 maggio 2018, 16:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Feel (Aprile 2018)

Non connesso

Ho ritirato l’auto da qualche giorno e sto dando fondo alla ricerca all’interno di questa comunità eccezionale che mi sta aiutando non poco a comprendere ogni funzionalità e possibilità offerta da questo bel mezzo.

Avrei bisogno di chiedervi un paio di dritte sulla multimedialità.
Ho un iphone 6s.

1) Se faccio il pairing bluetooth,
- mi fa abilitare le funzioni telefono, streaming audio, ma non dati internet mobile (quest’ultima anche abilitandola poi se rientro nel menù la trovo di nuovo senza segno di spunta... inoltre non ho capito cosa sia). vedere foto allegata
- se faccio una pressione prolungata sul tasto volante del riconoscimento vocale, nel monitor compare la scritta “riconoscimento vocale non disponibile”, com’è possibile?! (con la pressione semplice invece tutto ok ma si ha accesso alla modalità di riconoscimento dell’autoveicolo e non a quella del telefono). vedere foto allegata
- nel menù opzioni>guidare in sicurezza, a che cosa serve attivare la voce “messa in attesa automatica”? vedere foto allegata

2) Se collego l’iphone via cavo usb
- si abilita Apple Carplay ma non Mirrorlink; è normale? Quest’ultimo non funziona per iphone?
- come si fa a trasmettere sul display, per intrattenere i bimbi in auto, filmati dall’app YouTube del telefono
- idem come sopra, come si fa per video su chiavetta usb? vengono riconosciuti e trasmessi? che estensioni video vengono riconosciute?
- esiste il modo di avere a schermo in auto il browser del telefono?

Vi ringrazio moltissimo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: varie iphone x multimedialità
MessaggioInviato: 7 maggio 2018, 12:37 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km

Non connesso

1) Che io sappia nell’interazione dell’accesso dati tra C4 e iPhone l’unica cosa fattibile è usare il tethering Wi-Fi del telefono per consentire alla macchina di usare i servizi connessi (p. Es. info traffico, POI ecc.), qualora non ci fosse o non fosse più attiva la sim integrata del Connect nav. Non so la stessa cosa sia prevista anche via Bluetooth...
Il tasto voce attiva i comandi vocali del NAC; per parlare con l’iphone basta chiamare ehi Siri
e se sei in pairing Bluetooth il telefono ti risponde dagli altoparlanti della macchina.
La messa in attesa automatica dovrebbe darti il tempo di fermarti e prendere in mano il telefono senza perdere la chiamata, in caso per esempio di chiamata riservata in presenza di altre persone a bordo.
2) mirrorlink è solo per Android. Con CarPlay non puoi vedere i video nè il browser sugli schermi dell’auto, è una limitazione di design voluta per ragioni di sicurezza. P es. anche se da un link su SMS riesci ad andare su YouTube riproduce solo l’audio.
Anche su memoria usb i video non vengono letti, solo audio o foto nei formati indicati sulla guida Audio e telematica: wma aac flac ogg mp3, tiff gif jpg jpeg bmp png

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2018, 13:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Feel (Aprile 2018)

Non connesso

maxdit ha scritto:
...qualora non ci fosse o non fosse più attiva la sim integrata del Connect nav.

Max, visto che l'hai menzionata avrei bisogno di approfondire... ho infatti notato che in qualche modo il sistema si collega in autonomia a internet, cioè anche senza usare il mio cell o altra rete wifi esterna come ponte, anzi, è vero il contrario, ovvero che la macchina può creare un wifi a cui il cell si può agganciare e navigare; sicuramente quindi come tu stesso scrivi c'è un qualche modulo sim interno della macchina, non so dove, che permette questa condivisione e consumo dati, solo ora mi sto chiedendo che limiti di tempo e di capacità di dati ha questo modulo e se è in qualche modo soggetto a extra-costi che mi verrebbero addebitati... come?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 7:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

egi78, se ne parlava qui, vedi se può esserti utile questa discussione

viewtopic.php?f=169&t=27819

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 9:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroën c4 Picasso II 1.6 HDi 120 feel

Non connesso

purtroppo apple carplay è limitato, ma se il tuo cell è jailbroken (ma solo fino a 10.x,perché l'autore non ha aggiornato il tweak per funzionare con ios 11), con il tweak NGXplay puoi abilitare le app e il mirroring praticamente di tutto quello che vuoi

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2018, 13:38 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km

Non connesso

Del Connect nav e relativa “sim” dati trovi info anche qui http://www.citroen.it/tecnologia/citroe ... v.html#top
Pare che se non richiedi il rinnovo (a pagamento) dopo 3 anni scada, da quel che ho capito il tethering del telefono serve per consentire a quel punto di usare i servizi connessi.
Quando avevo provato a usare il tethering della macchina non avevo mai navigato e tu sei il primo che sento essere riuscito a fare traffico internet in questo modo, per cui non mi sono neanche posto la domanda sulla quantità di traffico disponibile, mentre sui costi starei tranquillo dal momento che non c’è un contratto e che la “sim” è legata al mezzo e non alla persona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]