Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guasto bobine cilindri
MessaggioInviato: 6 marzo 2018, 19:07 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 THP Exclusive Blu cielo
Altre: 2002 - 2012 Xsara Picasso 1800 Classique

Non connesso

Sono profondamente imbufalito...... Mi sento proprio di dire Citroen di me*da :furia: :furia: :furia: :furia: :bam: :bam:

20 giorni alla 1 di notte in tangenziale mi è uscita la segnalazione ANOMALIA MOTORE... PORTARE A RIPARARE e ha cominciato a strappare e andare giù di giri..... Partire ai semafori era stato un calvario.
E la ventola arrivato a casa è andata per 15 minuti (una di notte..... -2 di temperatura).
Il giorno dopo l'ho portata dal mio meccanico di fiducia (l'auto è da settembre fuori di garanzia e mi fido ciecamente del mio amico di famiglia nonchè meccanico da 20 anni).
Messa in diagnostica ha rivelato un guasto alla bobina del 3° cilindro..... L'ho fatto cambiare e pensavo fosse tutto a posto.....
Questo pomeriggio stessa storia..... Macchina giù di giri, stesso segnale di anomalia arancione e via dal meccanico (meno male che ero vicino).... subito diagnosi..... guasto bobina del 2° cilindro.....
Praticamente due bobine in 20 giorni....
La macchina ha 4 anni ma 27.000 Km.... praticamente nuova.....
Ma è possibile che dopo 27.00 Km ben due bobine si rompano?????
E' successo ad altri questo problema?????
Ho pensato di cambiare anche le altre due rimaste.... non si sa mai....
ma sono veramente arrabbiato.... Dopo un mese dal conce grossi problemi di elettronica (sostituiti 3 quadri 12").
ora esce di garanzia iniziano i problemi meccanici....
Penso che dopo questa la mia esperienza con Citroen si potrà dire conclusa (possiedo Citroen dal 2002. questa è la seconda che compro).
E' una vergogna..... avessi fatto 100.000 Km lo avrei capito..... ma così no!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guasto bobine cilindri
MessaggioInviato: 6 marzo 2018, 21:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Sembrano sempre le stesse parole...ma secondo me sono cose che possono succedere (infatti è successo). Le bobine di accensione sui cilindri e relativi cavi o rail sono sempre stati componenti delicati per le auto a benzina. Purtroppo in certi casi, e questo potrebbe esserne un esempio, il tempo che passa e il poco utilizzo causano problemi. A volte l'usura e l'inaffidabilità non sono strettamente correlate ai Km percorsi.

Posso capire che brucia...Quanto costa una bobina?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2018, 22:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

70 euro prezzo d'amico.....

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 12:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

aggiornamento ad oggi....
non era un problema di bobine.....
Per cause ignote dopo due pieni di benzina il canister, preposto a raccogliere i fumi e i vapori, si è invece riempito di benzina creando l'anomalie ai cilindri.
Inizialmente l'officina Citroen mi aveva garantito un contributo pari al 75% della spesa. La cosa non è che mi andasse giù ma ho acconsentito.
Qualche giorno dopo mi richiamano dicendo che avevano fatto ulteriori verifiche e il contributo era passato misteriosamente dal 75 al 50% per una spesa totale di 1500 euro.
Quindi io dovrei sborsare la bellezza di 750 euro.
La macchina ha 27000 Km per 3 anni e mezzo. praticamente ancora in rodaggio... capirete pertanto che il danno non è da usura ma un problema di fabbrica.
ho aperto una reclamo con il Servizio Clienti. il quale mi avevano assicurato che in 5/6 giorni lavorativi avrei avuto una risposta.
Sono passati quasi 20 giorni e il nulla. le uniche non risposte sono state perché ho chiamato ogni giorno il numero verde.... e tutte le volte sentirmi dire che avevo ragione e avrebbero sollecitato una risposta.
Oggi devo portarla in officina perché sono arrivati i pezzi di ricambio.
Avendo una figlia disabile devo per forza fare l'intervento....
Ma sono totalmente arrabbiato e deluso di Citroen.
Dopo 16 anni di auto francesi questa sarà sicuramente l'ultima auto citroen posseduta..... e sicuramente appena ritirerò l'auto procederò con una denuncia ai carabinieri e andrò per vie legali....

che schifezza.... come sono caduti in basso....
MAI PIU' CITROEN..... :furia: :acc: :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 12:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Capisco e condivido il tuo disappunto.
Vedrai che tramite il Servizio Clienti riuscirai ad avere una risposta più che accettabile per la risoluzione del tuo problema.
Tienici informati e auguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]