Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 6:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rottura Volano a Km 64.000
MessaggioInviato: 26 maggio 2016, 20:49 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 etg6 Business (2014)

Non connesso

Buona sera, ho una C4 con cambio robotizzato e settimana scorsa, senza nessun segnale premonitore si è rotto il volano. La vettura ha appena 64.000 Km ed è di gennaio 2014, quindi fuori garanzia da poco più di 4 mesi. Citroen non riconosce nessun danno in quanto fuori garanzia, ma un volano che si rompe a 64.000 Km mi sembra molto anomalo: secondo me un difetto di fabbricazione del componente. Fosse solo il volano, sarebbe il meno: oltre al volano va sostituita la frizione con tutto il corollario e oltre a volano e frizione, va sostituito anche l'alternatore reversibile in quanto rumoroso. Totò diceva: è la somma che fa il totale, e questo totale ammonta a 2.560 €. In più il tagliando dei 60.000 Km. Grande delusione!!!!
Fino al giorno prima ero entusiasta di questa macchina: molto comoda, pratica, parsimoniosa nei consumi, bella esteticamente (naturalmente i gusti sono personali), splendido il cambio robotizzato e molti altri pregi, ma questo danno, oltretutto a 60.000 Km non ci voleva!
Mi sembra anomalo anche il comportamento di Citroen, che non riconosce nemmeno parzialmente, il danno! Non pretendo di avere la riparazione a costo zero della vettura!
A nessuno è capitata una problematica simile, come avete risolto? Avete dei consigli in merito?
Vi ringrazio per la collaborazione.

Saluti

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rottura Volano a Km 64.000
MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 7:43 
Average Member
Average Member

La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

Di volani bimassa da sostituire ce ne sono pieni i forum, Ford in testa. Ogni casa fuori garanzia fà a modo suo, ford che aveva la "coda di paglia" perché secondo molti c'erano carenze progettuali, partecipava anche fuori garanzia, altri come Citroen no.
Prova a scrivere direttamente a Citroen se non lo hai già fatto, però la vedo dura........

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 8:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

O prova con una lettera al mensile per auto "Al volante" hanno una rubrica sulle magagne ben fatta. li a volte rispondono alle lettere di lamentele dei lettori e vanno in contro al cliente. :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 8:13 
New Member
New Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115 etg6 Business (2014)

Non connesso

Grazie per i consigli, oltre alle vostre indicazione, proverei con ALTROCONSUMO a cui sono associato.

Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 10:07 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6

Non connesso

Il citromecc mi ha detto che per moltissime riparazioni Citroen riconosce una percentuale ... per il mio ponte torcente (che poi per altri motivi me lo cambiano al 100%), inizialmente aveva tirato fuori una tabella e tra anno e chilometraggio la Citroen mi avrebbe passato il 35% della spesa.. ovviamente fondamentale era aver fatto tutti i tagliandi in officina autorizzata... prova a chiedere se c'è qualcosa, poi chiama il numero verde Citroen e vedi che ti dicono... a me è funzionato!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2016, 10:36 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi intensive etg6 pack intensive 2014

Non connesso

fuori garanzia ovviamente non sono tenute ad intervenire ma ogni casa fa a modo proprio in relazione a moli parametri.sicuramente il fatto di aver fatto manutenzione da loro è un bell'aiuto per avere una partecipazione. a me in bmw hanno cambiato il morote intero dopo 9 anni a costo zero per il problema noto del tendicatena, mentre so che molti hanno pagato di tasca propria.
questo è uno dei motivi chemi porta a spendere € 50 in più a tagliando e farli presso la rete ufficiale, sempre........

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2016, 13:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: 1.6 HDi seduction
Altre: Citroen saxo 1.5 d

Non connesso

Scusa ma ero convinto che le versioni e-HDi quindi con start e stop hanno l'alternatore che funge anche da volano... Quindi non è così? Poi come è andata con Citroen?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]