Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help! Start & Stop
MessaggioInviato: 18 marzo 2017, 19:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti! La serie degli eventi kafkiani con la mia C4 Picasso prosegue senza requie. Oramai mi sono rassegnato a viaggiare senza disporre del computrer di bordo che continua a sparare dati di fantasia e mi dà un'autonomia di 200 Km nonostante abbia fatto il pieno ... Fino a ieri, comunque l'auto, almeno, camminava. Oggi ho guidato in città e lo Start/Stop NON FUNZIONA PIU'. La settimana scorsa, l'ultima volta che l'ho usata, a ogni semaforo il motore si spegneva regolarmente, oggi non c'è stato verso, Il motore è rimasto sempre acceso, anche quando mi fermavo in folle e senza toccare la frizione la spia verde con la A lampeggiava due o tre volte e questo è stato tutto. Io sicuramente (l'ho già detto in altri post) non sono adatto a guidare un'auto così complicata, ma questo funzionamento "a capriccio" comincia davvero a darmi sui nervi. Oramai ogni volta che mi siedo in auto sto lì a chiedermi quale sarà il guaio di oggi, ma così non si può andare avanti! Qualche suggerimento che non sia ... comperare un'altra auto?

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 18 marzo 2017, 20:46 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Lo start e stop può non attivarsi in certe situazioni (tipo troppo freddo, Batteria non carica, accessori accesi tipo AC)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 18 marzo 2017, 22:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Batteria non carica? Ma che vuol dire? La macchina ha 4 mesi di vita e ha fatto in tutto 200 Km. E poi dovrei credere che un dispositivo importante come lo Start/stop non funziona se c'è accesa l'aria condizionata? Ma stiamo scherzando? Quanto alla temperatura oggi c'erano 23 gradi ... ma che razza di macchina ho comperato?

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 18 marzo 2017, 23:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Se cerchi nei vari thread lo s&s per funzionare deve avere dei parametri ben stabiliti, uno di essi è la batteria ( se io non uso la macchina x 3 giorni non funziona subito ) o il FAP in rigenerazione ad esempio. Ci sono mille variabili, che se anche noi non le capiamo o condividiamo, è Così! L'autonomia invece avendo solo 200 Km devi aspettare che il cdb analizzi il tuo stile di guida, al momento avrà ancora in memoria i consumi folli da nuova, spostandola solo in piazzale o semplicemente lasciata in moto per ore al minimo. Detto ciò, sicuramente è una macchina complicata, ma vedrai ti darà solo Soddisfazioni! Goditela

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 18 marzo 2017, 23:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


È una cosa normalissima quanto racconti...
Io ho preso la macchina oggi dopo 10 giorni di completo inutilizzo.
All'inizio lo s&s non funzionava, poi ha ripreso correttamente.
Ci sono un sacco di condizioni perché lo s&s possa funzionare,ed è così anche per la concorrenza, sulle quali comune non ho mai trovato uno s&s perfetto come il nostro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 19 marzo 2017, 9:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Per lo s&s è normale, come già detto da tutti gli altri amici del forum, non pensare che sia un difetto della tua auto ma è una funzione di protezione della batteria presente su tutte le vetture e di tutte le marche dotate di questo dispositivo. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 19 marzo 2017, 11:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


Ciao giusto per capire ma da che macchina arrivi?
E quale altra macchina con una tecnologia simile hai guidato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 26 marzo 2017, 14:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Arrivo da una ford C-MAX e non ho mai guidato vetture con simili avanzate tecnologie. La C4 è sicuramente un'auto eccellente, ma fa davvero troppi "capricci", e forse il punto sta nel dovere accettare che tanta tecnologia in più crea anche ... problemi in più. In ogni caso ho fatto un viaggio abbastanza lungo e loS&S ha ricominciato a funzionare, per poi bloccarsi un'altra volta e risbloccarsi di nuovo ... Ok, posso anche accettare con filosofia un dispositivo che un po' va e un po' no (questa della batteria mi sembra davvero una cosa enorme: Se non uso l'auto per due settimane???) ma mi domando a cosa servano tutte queste "chicche" tecnologiche se non a creare potenziali visite in officina in maggior numero risoetto a un'autoi "tradizionale" ...

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 26 marzo 2017, 16:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


Il fatto che lo S&S non sia sempre funzionante e dipenda da freddo, carica batteria, a/c, etc dovrebbe farti pensare che la priorità della macchina sia quella di avere il motore acceso in modo da ricaricare la batteria e poter viaggiare.
Poichè la funzione principale della macchina è quella di muoversi, se l'a/c scarica la batteria (e il motore non riparte), se il troppo freddo non ti fa ripartire il motore, se la batteria è già troppo scarica e non ti farebbe riavviare il motore, capisci bene che decadrebbe il vero scopo della macchina?

Il software preserva il funzionamento principale della macchina, tutto qui.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 19:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


L'unica cosa per me negativa dello s&s (ma penso sia in tutte le auto così) è lo stop praticamente immediato, in certe situazioni di coda / a passo d'uomo mi da molto fastidio... E la disattivazione da monitor non è immediata come con un pulsante fisico.. Per il resto, è perfetto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 22:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2016, 22:00
Messaggi: 69
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 BlueHdi 120CV EAT6 Intensive + Pack Intensive (2016)
Altre: C3 PureTech 82cv FEEL (2017)
 
           Non connesso


Umbriamar....con tutto il rispetto...dopo aver letto decine di tuoi interventi "lamentosi" per questo e quell'altro....mi sa tanto che il problema della tua c4......è chi la guida ;)
Rilassati....e goditi la macchina.
Non ha nessunissimo problema...devi solo abituarti a qualcosa di nuovo e moderno :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Enzo73 ha scritto:
....mi sa tanto che il problema della tua c4......è chi la guida ;)
Rilassati....e goditi la macchina.

Se lo dici tu ... ma il "lamento", comunque, ha una giustificazione, i problemi che ho rappresentato non sono un parto della mia fantasia ...E, lo ripeto, l'auto che ho acquistato costa quasi 30.000 Euro. :furia: Mi piacerebbe rilassarmi e godermela, magari ascoltando la mia musica che ho sulle chiavette USB, ma, guarda caso, il lettore della C4 non funziona e mi nega questo piacere. Mi limiterò a godermi il cruise control quando sono in autostrada XD In ogni caso, non mi lamento della comodità, dei consumi, della enorme visibilità, dell'assetto di guida, dello spazio ... E' sicuramente un'ottima vettura ed è per questo che tutti i "piccoli" problemi che ho incontrato sembrano davvero assurdi in un'auto di questa categoria.
Goditela anche tu, comunque! :coolcitr:

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help! Help! Help!
MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 11:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2016, 22:00
Messaggi: 69
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 BlueHdi 120CV EAT6 Intensive + Pack Intensive (2016)
Altre: C3 PureTech 82cv FEEL (2017)
 
           Non connesso


Me la godo eccome, tranquillo.
Non mi faccio di certo togliere il sonno dal non saper far funzionare la radio a motore spento ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani