Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 13:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 5 giugno 2017, 15:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Citroenisti buonasera. Ho un problema che non riesco a risolvere. Sulla mia C4GP 2015 ho un guasto bloccante sulla sonda NOX. Il problema che a quanto pare questo ricambio non esiste!
Oramai è un mese che vado avanti e indietro dalla mia officina che mi resetta l'allarme per poi ripartire con i soliti 1000 Km di autonomia.

Sono 40 giorni secchi, il ricambio non era codificato, ora lo sarebbe ma non è ordinabile. Ho aperto un reclamo con la Citroen Italia che nonostante i continui solleciti mi manda un lapidario " buongiorno, siamo spiacenti ma non abbiamo aggiornamenti".

Mi chiedo come sia possibile che non esista questo ricambio? Sopratutto come ne posso uscire? Utilizzando la macchina mi sembra di essere attore protagonista della nuova stagione di 24, 1000 Km per morire. Così non è più possibile.

In officina ho poi chiesto se effettivamente la sonda è presente all'interno del serbatoio urea, ma neppure loro hanno una risposta.

Come ne esco secondo voi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 6 giugno 2017, 17:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Mi sa che tale sonda nn è presente nel serbatoio dell'urea, ma dovrebbe essere all'uscita del FAP e registrare gli NOX in uscita dallo stesso.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 6 giugno 2017, 17:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4366
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


credo anche io, perché è quella che informa la ECU su quando è il momento di iniettare urea.
Comunque è incredibile che abbiano messo in commercio un sistema di cui non esistano i ricambi. Chiedigli di disattivare momentaneamente l'SCR da software....ammesso che sia possibile, oppure di inserire qualcosa che simuli il buon funzionamento della sonda


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 8 giugno 2017, 18:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Niente, siamo a 40 giorni ma il meraviglioso servizio clienti di Citroen Italia mi risponde:
Cita:
Egregio signor Vattelapesca, La informiamo che non abbiamo aggiornamenti rispetto a quanto comunicato in precedenza.
La rassicuriamo che continueremo a monitorare l'arrivo dei ricambi confermandoLe che la Sua segnalazione è anche all'attenzione del Magazzino Centrale.


Sono meravigliosamente rassicurato, tanto che ogni settimana devo andare in officina a farmi resettare l'allarme. In diagnostica provano a dire che il guasto è stato riparato, ma dopo 50 Km al massimo riappare il timer dei 1200 Km.

Ad oggi mi confermano che il ricambio non è ordinabile, ma almeno esiste una codifica 98 07 38 82 80.

Qualche anima pia può verificare con la propria officina se e perché non lo è? Devo capire se è il mio meccanico che trascura o la Citroen Italia.

Di fatto basterebbero 4 giorni per avere il ricambio dal magazzino generale in Francia e massimo lo stesso tempo per arrivare in Italia.

Oggi un elettrauto in zona mi ha consigliato di cercare il ricambio aftermarket, ma se non esiste originale come può esistere non originale??

Vi prego aiutatemiiiii (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 8 giugno 2017, 18:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


riaggiornamento. Curiosando in rete ho trovato quello che potrebbe essere il ricambio corretto (motore HDi 2000)
http://www.ebay.it/itm/New-Genuine-NOX-Sensor-Lambda-Peugeot-Citroen-1-6-2-0-HDI-Blue-HDI-9675358480-/162430588057?hash=item25d19e1499:g:FqoAAOSwhQhYyS~J

ma il codice prodotto è ben diverso da quello che mi hanno indicato loro...
:bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria sonda NOX su C4GP
MessaggioInviato: 8 giugno 2017, 19:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4366
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Bel guaio...si vede che non hanno ancora quello affidabile


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani