Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma cosa succede alla mia C4?
MessaggioInviato: 2 marzo 2021, 22:51 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso Diesel blue HDi (novembre 2016)

Non connesso

Ciao a tutti! Chiedo aiuto per capire che è successo alla mia C4 Picasso (Diesel blue HDi 120 immatricolata novembre 2016 - attualmente con 44.000 Km). La vettura è parcheggiata sotto casa mia, l'ultima volta che la ho usata è stata il 20 febbraio scorso senza il minimo problema. Oggi scendo per prenderla, inserisco la chiave e quando premo il pulsante di start il motore fa sentire l'accensione (con qualche rumore nel cofano) e poi si spegne mentre sul cruscotto appare la scritta STOP e altre spie e sotto una striscia rossa con la dicitura "Anomalia motore" - spegnere il motore. Niente da fare. Ogni successivo tentativo dà lo stesso risultato, la macchina non parte. Ora mi chiedo che cosa possa essere successo, la macchina è rimasta ferma anche per periodi più lunghi, non ho mai avuto il minimo problema, a novembre 2020 ho fatto regolarmente il tagliando dei 4 anni, la manutenzione è sempre stata fatta regolarmente, ma com'è possibile che improvvisamente non funzioni più? Ho telefonato al concessionario descrivendo il tutto e sono rimasti allibiti dicendo che non hanno la minima idea di cosa possa avere causato questa anomalia e, ovviamente, mi hanno detto di portarla lì per una diagnosi. E' incredibile!!! C'è qualcuno/a che ha sofferto un problema simile e mi può dare qualche dritta? Per di più mi toccherà chiamare un carro attrezzi per portarla in officina perché la macchina NON SI MUOVE.
Grazie a tutti quelli che mi daranno aiuto a capire...
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma cosa succede alla mia C4?
MessaggioInviato: 2 marzo 2021, 23:44 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Probabile batteria.....(ma senza "sentire" i rumori). Oppure un topo ha rosicchiato qualche cavo.....non saprei.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]