Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso Problema anomalia assistenza di parcheggio
MessaggioInviato: 7 aprile 2021, 19:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Citroen c4 Picasso 1.6 HDi intensive 2014

Non connesso

Ciao a tutti chiedo assistenza a voi magari a qualcuno e già capitato,questa sera scendendo la rampa dei garage mi si è accesa la scritta service e la scritta anomalia assistenza di parcheggio e i led dei sensori si sono illuminati tutti sul display e suonava in continuazione per una decina di secondi poi basta,lo aveva già fatto una volta per un paio di secondi senza però che suonasse e che si accendessero i segnali dei sensori sul display,visto la tanta elettronica questa cosa mi fa un po di paura a qualcuno e mai capitato?cosa potrebbe essere?grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Problema anomalia assistenza di parcheggio
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 19:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Portata a vedere dal concessionario vengono riscontrati i seguenti errori non riesco a capire se devo per forza sostituire il sensore e a detta del meccanico c e da capire se è proprio quello esterno o quello prima non so se sono tutti uguali o ognuno ha una sua funzione qualcuno ha avuto esperienze simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Problema anomalia assistenza di parcheggio
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 19:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

B1226 guasto sensore anteriore destro esterno
B1251 Guasto sensore anteriore destro

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 20:57 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: GC4ST 180cv Eat8 shine 02/2019 42000km safetyAndDrive +xeno + 360 + presa230 + ruotino

Non connesso

Ciao, ho avuto un'esperienza simile ma non uguale. Qualche giorno fa quando ero nel box il sensore anteriore si attivava a singhiozzo pur non avendo ostacoli e poco dopo compariva l'anomalia di assistenza al parcheggio. Lo ha fatto per un paio di giorni. Ho pensato fosse la batteria e l'ho caricato ma niente da fare. Ho poi risolto pulendo tutti i sensori col dito, un po' grezzo ma ha funzionato.
L'hanno scorso invece l'auto dava segni di squilibri vari, sensori, freno a mano, etc... portata 2 volte in officina non ne venivano a capo (provando anche il reset di tutte le centraline) alla fine ho risolto mettendo in carica la batteria perché la usavo molto poco e per brevi tragitti e non si caricava a dovere, facendo i capricci quando si scaldava sotto il sole

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 11:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao grazie per aver raccontato la tua esperienza,purtroppo li ho puliti e ripuliti ma continua a farlo e dal check fatto dal meccanico da appunto 2 errori su sensore di destra.Mi hai messo il dubbio per la questione della carica della batteria,non so esattamente come sia messa cioè,parte bene e tutto ma quando sono a motore spento e magari voglio sentire un po di musica mi va in risparmio energia nel giro di pochissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 22:15 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)

Non connesso

Ciao, un paio di anni fa ho avuto lo stesso problema con la mia C4 Picasso. L’anomalia si presentava ogni qual volta attraversavo vicoli stretti a bassa velocità o facendo manovre nel box. Dopo varie peripezie in Citroën hanno risolto con una ricalibrazione dei sensori ed aggiornamento della centralina di assistenza al parcheggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 14:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao quindi è un problema abbastanza comune mi sembra di capire.Spero sia così anche per l mia così da non dover per forza cambiare il sensore.giovedi la porterò dal meccanico per tagliando e check up generale e vedremo cosa uscirà per questo sensore

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 14:21 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Raccontaci come andrà a finire luckyx81 :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2021, 19:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Vi farò sapere appena avrò riscontro sperando non sia partito proprio il sensore

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2021, 12:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao stamane sono stato dal meccanico che ha dato un'occhiata e ha attaccato il pc all'obd per vedere cosa segnalava,di errori vari ce ne sono diversi,per quanto riguarda i sensori adesso addirittura ne segna in errore ben 4 allucinante.Non ha potuto verificare proprio i sensori in quanto bisogna tirar giu il paraurti per arrivarci,pensava che smontando le paratie sotto ci si poteva arrivare.Ho rifissato un'altro appuntamento per settimana prossima dove avrà tutto il tempo necessario per smontare e verificare,assurdo che in una settimana da 2 sensori ora siamo passati a 4 difettosi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2021, 12:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ecco il risultato della diagnosi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2021, 20:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDi 120CV FEEL (2017). Cambio Manuale.

Non connesso

Qualche anno fa mi è successo, con la Fiat Bravo, che un anziano in fase di parcheggio si è appoggiato sul mio paraurti, ma senza provocare danni. Dopo 10 minuti, quando accendo l'auto per ripartire, l'auto mi dà errore assistenza al parcheggio. Capisco subito che quell'urto ha in realtà provocato danni, ma i sensori erano integri. Tornato a casa controllo sotto al paraurti e trovo un sensore scollegato. Lo ricollego e il problema si è risolto.
Ti consiglio di verificare tutti i collegamenti, e visto che nel tuo caso i sensori interessati sono più di uno , ma solo quelli anteriori, verificherei il cablaggio che collega i sensori anteriori alla centralina.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2021, 20:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao grazie della dritta giovedì che ho l appuntamento dal meccanico verificherò bene,la rottura è che per poter controllare c e da smontare il paraurti

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2021, 18:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao nuovo aggiornamento da settimana scorsa quando il meccanico ha cancellato gli errori e penso ha resettato la centralina non mi ha più dato nessun errore,stasera scendendo la rampa del garage come al solito si sono accesi per pochi secondi entrambi i sensori anteriori laterali colorati fino al rosso ma nessuna scritta service non riesco a capire onestamente cosa sia se un guasto veramente o cosa

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 8:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel

Non connesso

Ciao a me è capitato circa un mese fa un paio di volte in situazioni diverse: una decina di secondi con l'avviso service poi più nulla (speriamo rimanga così!!) La prima volta avevo davanti a me in coda (non so fosse questa la causa) una camion pulizia strada che probabilmente buttava polvere, ecc addosso alla macchina, la seconda in un piccolissima rampa. Sempre sensori anteriori.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2021, 18:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao ieri ho portato la macchina a fare il tagliando e a vedere di risolvere il problema dei sensori.il meccanico ha notato 2 spinotti arancioni sotto il paraurti dalla parte sinistra che non erano incastrati bene,li ha spinti completamente all interno,ora spero il problema sia risolto,ieri nessun problema,stasera sempre scendendo la rampa dei garage mi si sono illuminati i sensori davanti con all interno il simbolo del pericolo,nessuna anomalia ne scritta service,che voi sapete può essere normale che si accendano per qualche secondo con un simbolo di pericolo all interno?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2021, 15:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Nuovo aggiornamento da ieri sti maledetti sensori hanno ricominciato a dare noie e a risuonare,li ho puliti ma niente.onestamente non capisco se ci sono sensori guasti o se può essere problema di centralina.
Tra l altro altra cosa strana da lunedì ha iniziato a funzionare lo start e stop in 3 mesi che ce l ho non avevano mai funzionato

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2021, 11:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDi 120CV FEEL (2017). Cambio Manuale.

Non connesso

Prova a scollegare la batteria, il solo morsetto positivo, e lasciala scollegata per 10/15 minuti. Magari si resettano le centraline.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2021, 15:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti stamattina controllo in officina citroen diagnosi centralina difettosa un po va e un po no e da un sacco di anomalie oltre i sensori.sentito il concessionario dove l ho acquistata e si sta informando se possibile ripararla senza per forza sostituirla,si doveva informare se c erano problemi se si smontava per mandarla in riparazione e la macchina continuava a circolare.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2021, 18:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Domanda ma è possibile riparare la centralina o va per forza cambiata?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]