Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 4 aprile 2025, 2:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento Nac e servizi tomtom
MessaggioInviato: 11 marzo 2025, 13:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 2014 business 1.6 e-HDi 115 etg6

Non connesso

Ciao ragazzi,
in passato, utilizzando arduino e le istruzioni di vlud, ho fatto il cambio dal sistema smeg+ al nac sulla mia C4 Picasso II. L'autoradio che comprai(W4 9834626780) apparteneva a una opel corsa F e aveva già i servizi attivi. Godei per un paio d'anni dei servizi tomtom ma, stupidamente, feci l'errore di non segnarmi il Vin dell'auto donatrice pertanto,alla scadenza, i servizi furono disattivati e non ebbi la possibilità di poterli rinnovare.
Ho deciso allora di comprare un altro nac con lo stesso seriale e stessa auto donatrice(Opel corsa F)...sostituisco la vecchia autoradio con la nuova e tramite arduino rimetto le stesse impostazioni che avevo sul precedente nac. Ho aggiornato mappe e firmware all'ultima versione disponibile ma ho notato che alcune icone non mi compaiono pur essendo selezionabili se ci si ricorda della posizione sullo schermo(sms,tmc,impostazioni,suono etc etc). Inoltre, stranamente, continua ad apparire anche l'icona del mirrorlink, cosa che sulla precedente autoradio si era cancellata all'aggiornamento firmware. Ho pensato che possa dipendere dalla calibrazione del Nac ma quando vado a prendere il file di calibrazione dalla pagina vlud e provo ad effettuare l'upload,tramite arduino, mi esce sempre l'errore di "file di calibrazione non valido". A quel punto ho deciso di provarli un pò tutti questi file .cal ma mi compare sempre lo stesso errore. Avete idea di come risolvere il problema?

Seconda questione:
Non sono riuscito ad attivare i servizi tomtom...stavolta avendo il vin dell'auto donatrice, ho pagato il servizio su myopel e ho installato il nac con la configurazione opel sull'auto...Tramite qrcode è impossibile attivare perché il codice rimanda sempre al vin della mia auto...sulla pagina di opel connect i servizi risultano da 20 giorni in "corso di attivazione"...sulla pagina dati e servizi del nac la voce "Stato servizi connessi" risulta attivata mentre "Disponibilità servizi internet" è sempre sullo stato "non disponibile"....Ho provato migliaia di volte a cliccare sul mappamondo(che come detto non compare come icona) ma non cambia nulla. Ho portato l'auto in giro col vin della Corsa sopportando il fastidioso cicalino per migliaia di Km, ho collegato app, tethering bluetooth e usb, hotspot ma nulla.
Poi un amico mi ha consigliato di sbloccare il modulo bta tramite degli schizzi di vlud e l'arduino ma la procedura pare non funzionare perché il mio arduino riesce a fare la diagnosi con il Can High a 512 ma pare bloccarsi sul Can Low a 125 necessario allo sblocco bta. Qualcuno ha soluzioni in merito?
Grazie mille a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]