Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime informazioni
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 22:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C4 Gran Piscasso 1.6 e-HDi 115 CV Seduction (2014)
Altre: C3 AIRCROSS 1.6 BlueHDI 120 CV Shine (2019)

Non connesso

Mi sa che per ora l'unica soluzione per avere gratuitamente uno di questi programmi è scaricarlo da internet tramite torrent o altro e installarlo manualmente, ma passiamo inesorabilmente dall'avere un programma gratuito all'avere un programma pirata (a ognuno la sua scelta). Detto questo, riguardando bene i "dati del problema", credo che neanche una app del genere possa risolvere i tuoi problemi di connessione, ma che il tutto dipenda dal protocollo bluetooth del tuo telefonino. L'app per la creazione della connessione DUN permette di creare e gestire la connessione nel momento in cui non si riescono ad impostare i dati (come su altri navigatori + o - blasonati o aggeggi simili), mentre in questo caso mi è bastato spuntare nelle impostazioni di "hot-spot wifi", la voce "condivisione internet via bluetooth", avviare la ricerca sul touch screen della macchina, confermare l'accoppiamento e farmi ciucciare 4 euro per il tethering da vodafone :furia:
Alla fine penso sia solo un discorso di smartphone più o meno aggiornato e nient'altro... (magari mi smentisci con un super cellulare da 700 €). Ma credimi, anche se ci dovessi riuscire nel tentativo di unire via dun macchina e cellulare, i risultati saranno abbastanza deprimenti... sarei molto curioso di vedere cosa combina la chiavetta, che teoricamente, non avendo il collo di bottiglia del bluetooh, dovrebbe scaricare dati e fare "anche il caffè" :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 22:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 CV FAP Intensive (2013)

Non connesso

Il vero problema è che attraverso il dun la navigazione è lentissima....praticamente inutile. Si fa molto prima ad utilizzare direttamente uno smartphone. Discorso diverso sarebbe se si fosse potuto utilizzare anche per le app...invece mi sa che ci vuole necessariamente la chiavetta.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 23:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: C4 Gran Piscasso 1.6 e-HDi 115 CV Seduction (2014)
Altre: C3 AIRCROSS 1.6 BlueHDI 120 CV Shine (2019)

Non connesso

Infatti... beh, in questi giorni dovrò passare in Citroen a ritirare qualche documento. Se vedo chi mi ha venduto la macchina, che sembra masticare qualcosa dell'argomento, chiederò qualche info sulla chiavetta e sulle app (un mese fa non ne sapeva nulla...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Connessione Internet OK
MessaggioInviato: 5 ottobre 2014, 23:16 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv intensive

Non connesso

Salve,
oggi per caso, mentre viaggiavo in auto (nuova citroen c4 Picasso intensive), mio figlio mi ha chiesto di connettere in bluetooth il suo telefonino per ascoltare della musica (nokia lumia 930). Il telefono si connette ed appare una videata che pressappoco diceva che non era possibile connettersi ad internet durante il viaggio. Dal mese di maggio con il mio iphone 5 ogni tentativo è fallito. Appena possibile ci siamo fermati e abbiamo provato ad utilizzare la connessione internet dal menù "servizi collegati" di nuovo con il Nokia Lumia 930. La connessione internet è andata a buon fine, senza alcuna app. Connessione un pò più lenta rispetto al telefonino, ma non lentissima. Vi posto alcune foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Connessione Internet DUN
MessaggioInviato: 5 ottobre 2014, 23:58 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).

Non connesso

Purtroppo fin dall'iPhone 1 il Bluetooth dava problemi. Non solo di compatibilità. Ricordo anche che all'epoca non era neppure possibile trasferire un file via Bluetooth, quando con gli altri telefoni, anche economici, era una cosa naturale.

majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ottobre 2014, 13:44 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6HDi 115CV ETG6 Intensive 2013 - 75000 Km

Non connesso

Con iPhone non è tuttora possibile trasmettere file tramite bluetooth per due ragioni:
- non è la soluzione migliore (meglio il wi-fi usando AirDrop o inviarsi una email).
- ci si potrebbe scambiare file mp3 o altro materiale coperto da copyright es Apple è sempre stata molto attenta a non permettere sta cosa.

Sul sito Apple (l'avevo trovato in qualche richiesta di chiarimento che ora non riesco a ripescare) si dichiara che gli iPhone non supportano la tecnologia DUN in quanto obsoleta. Supportano altri tipi di connessione dati via bluetooth ma non il DUN.

Vedete qua l'elenco degli standard supportati:
http://support.apple.com/kb/ht3647

Il problema non è tanto il telefono (che sia iPhone o Android) ma il software dello SMEG+ che è abbastanza scarsino...

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ottobre 2014, 15:12 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).

Non connesso

La connessione DUN non era e non è obsoleta. E' un protocollo che in alcuni casi risulta ancora utile. E' stata, come dire, "ostacolata" dagli operatori telefonici in favore di altre soluzioni che permettono un maggiore controllo da parte dell'operatore stesso... ed alcuni costruttori hanno assecondato ciò. Apple, invece, se n'è infischiata allegramente fin dall'inizio.

Tanto per dirne una, io potevo connettermi a internet dal PC senza dover intervenire sul telefono... Insomma, lo trovavo molto comodo, soprattutto con l'ActiveSync.
Vabbè... vecchi tempi... pazienza.

majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 18:11 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: c5 aircross 1.5 HDi 130 cv cm shine
Altre: le mie citroen in ordine di acquisto
1) saxo "furio" (1998)
2) Xsara Picasso 2.0 HDi Exclusive (2001)
3) Xsara Picasso 1.6 HDi Exclusive(2006)
4) c4 Picasso 2.0 CMP Exclusive (2008)
5) c C-Crosser 2.2 HDi crociera nera con navi+tettuccio (2009)
6) c5 2.0 HDi 163 cv c.m. executive con navi drive 3D Bianca (02-2012/09-20014)
7)c4 Picasso 1.6 e-HDi 115 cv c.m. Exclusive con pack Exclusive Bianca
8)c5 aircross 1.5 HDi 130 cv cm shine
c3 II 1.4 HDi Exclusive (2011) di mia moglie

Non connesso

oggi ho provao la navigazione tramite il note 3 in 3g, tutto ok. domani inserisco la sim 4g andrà ancora + veloce :D

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 14:04 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km

Non connesso

Provato anche io oggi ad andare su internet in macchina e va abbastanza bene, ho Android Lollipop e non ho messo nessun programma sul cellulare, tutto stock, basta collegare il bluetooth e va abbastanza bene. Per le app dello MultiCity Connect serve la chiavetta purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 19:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Ciao vladbobtm,

Saresti così gentile da spiegare, anzi, mi sento di poter dire spiegarci, quali sono i passaggi necessari per ottenere la connessione?

Anche io ho Android.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 20:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Ci ho provato e ci sono riuscito subito, è abbastanza semplice e intuitivo.

Lo trovo lento ed inutile...il mio telefono ha lo schermo da 6 pollici ed è avanti anni luce per l'utilizzo.

Grazie a tutti comunque per avermi fatto scoprire que nuova funzionalità.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 maggio 2015, 21:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.5 e-HDi 115CV Intensive (2015)

Non connesso

A me sembra strano che con iPhone non vi abbia funzionato perché a me è andato a buon fine la prima volta che ho provato ma, come segnalato da tutti, la connessione è lentissima e comunque non si può accedere alle app multicity.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2017, 21:03 
New Member
New Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4picasso 1.6 115 cv seduction rob.

Non connesso

Scusate io ho condiviso la connessione Internet con bluetooth del telefonino e va google funziona

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]