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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 5 ottobre 2016, 10:46 
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Innanzituto non si deve accendere, semplicemente non si spegne è questo il punto che trattavamo cioè se ci si ferma con le ruote sterzate abbastanza non si spegne, perché il servosterzo è in azione e richiede energia per essere governato, il fatto che il mezzo sia fermo non ha importanza perché con lo sterzo girato potresti star per effettuare una manovra dove non devi entrare dritto (tipo entrare nel box o in un cancello aspettando la serranda o il cancello stesso che si apre) e il sistema è studiato per spegnersi in situazioni di semaforo trafficocetc ma non per i 5-6 secondi della manovra (poi lascia stare che puoi arrivare al semaforo rosso fermarti e dopo 5 sec scatta il verde) ma sta di fatto che dovresti essere quanto meno con le ruote il linea o comunque non sterzate in misura eccessiva.


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 6 ottobre 2016, 9:52 
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giuro che con sta cosa che mi stai dicendo mi sta venendo voglia di andare a provare una cactus con lo S&S e fermarmi al semaforo con le ruote girate!


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 6 ottobre 2016, 10:16 
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:bh: Paraflu è ora di comprarla :bh: cosi potrai testarla alla grande. Scherzo comunque in effetti la mia fa così poi non so se sia normale o la centralina prenda qualche altro parametro di cui non mi accorgo e blocca lo S&S.
:OT: Comunque continuo ad avere dubbi su quanto durerà la batteria a causa di tutte queste accensioni. Alcuni utenti come Watson hanno l'auto da quasi un'anno prima della mia e per ora non hanno avuto problemi quindi, toccando ferro, spero si riesca ad arrivare ad una durata normale sui 4 o 5 anni. Ho visto su Youtube la sostituzione su una C4 Picasso ed è da mettersi le mani nei capelli. Spero non mi vada giù di Sabato o Domenica perché non si risolve più come un tempo: 10 minuti all'Auchan e 10 a montare la nuova batteria. Inoltre per ora queste batterie mono-polo si trovano solo su internet o nei negozi di ricambi. Nelle grandi distribuzioni ancora non le ho viste.


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 6 ottobre 2016, 19:33 
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Lucapn1 ha scritto:
...spero si riesca ad arrivare ad una durata normale sui 4 o 5 anni...


Quando ho dato via la DS4 1.6 HDi con start & stop la batteria originale aveva poco più di 4 anni e funzionava ancora perfettamente, quindi si spera in una durata anche superiore.

_________________
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https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 7 ottobre 2016, 10:08 
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Lucapn1 ha scritto:
:bh: Paraflu è ora di comprarla :bh: cosi potrai testarla alla grande. Scherzo comunque in effetti la mia fa così poi non so se sia normale o la centralina prenda qualche altro parametro di cui non mi accorgo e blocca lo S&S.
:OT: Comunque continuo ad avere dubbi su quanto durerà la batteria a causa di tutte queste accensioni. Alcuni utenti come Watson hanno l'auto da quasi un'anno prima della mia e per ora non hanno avuto problemi quindi, toccando ferro, spero si riesca ad arrivare ad una durata normale sui 4 o 5 anni. Ho visto su Youtube la sostituzione su una C4 Picasso ed è da mettersi le mani nei capelli. Spero non mi vada giù di Sabato o Domenica perché non si risolve più come un tempo: 10 minuti all'Auchan e 10 a montare la nuova batteria. Inoltre per ora queste batterie mono-polo si trovano solo su internet o nei negozi di ricambi. Nelle grandi distribuzioni ancora non le ho viste.


perché una batteria che alimenta un'auto S&S è più complicata da sostituire rispetto ad una normale? puoi postare questo video?


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 11:01 
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Ciao Paraflu

Non è questione di S&S. E' la posizione della batteria. Sul Tubo qualche tempo fa ho visto la sostituzione della batteria su una Picasso che a grandi linee è posizionata come nella Cactus con centraline e condotti da smontare.
Se non sbaglio era questo https://www.youtube.com/watch?v=a7vNyP7fHAo
Devi tirar via parecchie cose prima di estrarla. Va beh uno con un po di pazienza ci si mette pure. Se però ti succede lontano da casa. Il problema più che altro è la reperibilità. Le cosiddette monopolo, che in realtà non lo sono perché il polo negativo è dato dal bullone di fissaggio, non sono molto diffuse e se ti va giù il fine settimana dovrai aspettare al lunedì per mettere le cose a posto se hai tempo.

phpBB [video]


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 11:10 
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O almeno mi è sembrato di capire siano fatte così. Cacchio almeno mi sembra fosse così ora mi viene il dubbio. Forse ho scritto na ca...ta. Scusate.


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 11:26 
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Sono ore che cerco il riferimento della storia della batteria con polo singolo positivo superiore e polo negativo sulla base a vite per la Cactus ma non la trovo. Devo essermelo sognato. Chiedo scusa per la castroneria :inc:


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 12:45 
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Non pensare di cavartela con poco! Immagine
:bh: :bh: :bh:


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 13:00 
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:bh: Bellissimo quell'emoticon :bh: :bh:


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 8:19 
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bhe si, sicuramente hai più ammennicoli sopra la batteria ma invece di metterci 5 minuti ce ne metterai 15... non la vedo una tragedia ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 13:19 
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il discorso batterie è al quanto complicato, ci sono vari fattori che ne deteriorano la carica
purtoppo ci sono batterie che nel giro di 1 anno muoiono, (sulla mia vecchia Xsara durò 2 anni esplodendo una bella mattina all'accensione dell'auto, un botto incredibile) tanto è vero che molti produttori non danno garanzia di 2 anni in quanto un elemento "deperibile"
comunque per esperinza la batteria di un auto più la si usa e più è duratura, le conmdizioni di caldi e freddi estremi invece sono deleterei
molte case automobilistiche , alloggiano le loro batterie al'interno della vettura (abitacolo o baule posteriore)

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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 19:18 
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è la prima volta che sento di una batteria che esplode così, senza motivo... roba assurda!

si anche io cerco di "tenerle bene" (nel limite del possibile), ma purtroppo anche a me è successo un capriccio una mattina (guarda caso di sabato ma per fortuna ero a casa!) e non è proprio partita! così, senza nessun preavviso!

il mio sogno è sempre stato avere una bella optima nel cofano! (averla nell'abitacolo tipo bmw è una svolta, specialmente per chi fa car audio :D )


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MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 9:24 
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si purtoppo le batterie se difettose dall'origine (ma anche no) potrebbe capitare che gli elementi di cuoi sono compisti
vengano a contatto tra di loro, se le due celle ben isolate - e + perdono l'isolamento che le divide si crea un arco elettrico
e le manda in corto, capisci che 80A di una batteria messi in corto fanno un bel "ciocco" ovvio che la batteria non si apre in due come una mela, perché non sigillata emerticamente (sono dotate di sfiati) però un pò si gonfiano.

p.s.
gran bella batteria l'optima!

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MessaggioInviato: 17 ottobre 2016, 20:00 
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58.000 Km, sempre S&S attivo, nessun problema.
1.6 HDi 100cv cambio manuale.


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 9:29 
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Ciao a tutti, riguardo lo start and stop, c'è un modo per disattivarlo e lasciarlo disattivato?
perché se lo disattivi, si riattiva automaticamente alla prossima riaccensione.
Intendo che se lo disattivi, poi parcheggi e vai a farti un giro, quando torni e riaccendi l'auto, il sistema è di nuovo riattivato.
Che ne dite?
GRAZIE


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 Oggetto del messaggio: Re: come tenere la start & stop BlueHDi, attivo o no
MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 13:36 
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Il sistema è concepito per emettere meno sostanze inquinanti possibili, perciò si attiva automaticamente ad ogni riavvio. Non avrebbe senso avere uno S&S completamente disattivabile. In ogni caso lo S&S della Cactus è il migliore in assoluto, usa l'alternatore per il riavvio del motore ed ha dei supercondensatori per fornire l'energia al riavvio, perciò la batteria viene sfruttata pochissimo. Comunque, in caso di basso livello di batteria, motore freddo, abitacolo troppo caldo (in estate) il sistema non interviene. Quindi non preoccuparti se sei in colonna ed hai frequenti spegnimenti del motore, non c'è nessun problema. A me è capitato di farmi una bella coda di circa 45 minuti in salita (ero diretto a S. Gimignano), non so quante volte il motore si sia spento, comunque tante, e non ho avuto nessun problema,
saluti!


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