Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 19:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Misure cerchi e gomme Cactus
MessaggioInviato: 2 novembre 2015, 16:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:11
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.2 PureTech 110 S&S Shine Edition Urban (2015)
 
           Non connesso


Per togliere ogni dubbio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure cerchi e gomme Cactus
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 10:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:11
Messaggi: 119
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.2 PureTech 110 S&S Shine Edition Urban (2015)
 
           Non connesso


È più facile trovare un ago in un pagliaio che trovare dei cerchi 16" per la mia auto con quelle misure di Offset


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure cerchi e gomme Cactus
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 11:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Scusate per la mia ignoranza, ma a causa del clima mite che c'è qui in riviera (dove io abito) non ho mai montato gomme invernali sulle mie auto (E)
D'inverno mi sono sempre limitato soltanto a tenere le catene nel bagagliaio (ma non le ho mai usate)
Ora, sulla Cactus, vorrei passare anch'io alle gomme invernali! Ho una 110 turbo/benzina con i cerchi da 17 e freni a disco posteriori.
Sareste così gentili da fare un piccolo riassunto? Cioè io vorrei lasciare le estive sui suoi cerchi da 17 e prendere gomme invernali con cerchi dedicati.
E' vero che i 15 sulla Cactus non si possono montare per ingombro posteriore dei dischi? Ho capito male?
Dovrei obbligatoriamente montarle su dei 16?
Che misure devono avere questi cerchi?
Grazie

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure cerchi e gomme Cactus
MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 14:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


EmaMT09 ha scritto:
Scusate per la mia ignoranza, ma a causa del clima mite che c'è qui in riviera (dove io abito) non ho mai montato gomme invernali sulle mie auto (E)
D'inverno mi sono sempre limitato soltanto a tenere le catene nel bagagliaio (ma non le ho mai usate)
Ora, sulla Cactus, vorrei passare anch'io alle gomme invernali!


Ciao EmaMt09....mio consiglio tieniti le catene a bordo..anche dalle nostre parti se nevica si e no una volta a l'anno e gia tanto... :roll:
Tutto dipende da i Kilometri che uno fà, poi c'è da dire che le gomme termiche hanno una mescola che dura dai 4/5 anni, dopo diventano "dure" e la tenuta cala notevolmente.. ;) Capisco uno che gira tutto il santo giorno...allora ci può stare, ma per fare 4/5000Km all'anno... :roll:
Poi costano, se uno le acquista...consiglio sempre le marche TOP...il resto lasciamo perdere...sono peggio delle estive..

Ma dico 30anni fà..come facevamo abbiamo girato sempre, e senza problemi...basta avere un pò di buon senso per strada, e andare piano quando ci sono queste tipo di condizioni...per me e un business per i gommisti e lo stato... ;( le capisco nelle zone collinari e di montagna, e dove è più probabile avere nevicate abbondanti.... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Misure cerchi e gomme Cactus
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 0:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


MrBrown94 ha scritto:
È più facile trovare un ago in un pagliaio che trovare dei cerchi 16" per la mia auto con quelle misure di Offset


Beh.... li ho comprati da poco, non è poi così difficile, dipende anche da quanto vuoi spendere e cosa cerchi. Considera che con canale ed et ci si può anche giocare un po' ;)


Cita:
consiglio sempre le marche TOP...il resto lasciamo perdere...sono peggio delle estive.



Si questo permettimi di dissentire, ci sono tante proposte economiche molto valide nell' immenso panorama mondiale degli pneumatici, rivolgersi sempre e solo ai soliti 4 nomi è riduttivo.
Per il resto concordo perfettamente con te


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani