Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 2:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 0:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


A questo punto della discussione mi piacerebbe sentire il parere di un esperto di giurisprudenza ;)
C'è qualche avvocato che ci può aiutare?
Premetto che non sono un esperto di legge, ma l'auto non ve l'ha venduta la Citroen!
Ve l'ha venduta il concessionario al quale vi siete rivolti. E lui ne deve rispondere per primo!
Tanto è vero che la fattura ve la rilascia il concessionario. E i vostri soldi li date a lui.
Quindi lui è il solo responsabile. In un' eventuale richiesta danni voi dovreste rivalervi sul concessionario.
E poi lui a sua volta eventualmente si rivarrebbe su Citroen.
Sentiamo se c'è qualche esperto che può aiutarci! :)

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 7:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Se fosse stato il concessionario a fare una modifica allora sarebbe in colpa lui ma secondo me l'unico a cui devo rivolgermi e proprio Citroën.
Per esempio se tu hai un negozio di telefonia e mi vendi un iPhone che in fabbrica è stato assemblato male e c'è un rischio o altro io dovrei avvisarti si, ma alla fine se devo dare le colpe non le so a chi mi ha venduto il telefono ma chi l'ha prodotto :)

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 8:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14700
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetti dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.

http://www.dirittierisposte.it/Schede/T ... t.aspx#Che

Comunque mi sembra di aver capito che Citroën si sia attivata e abbia dato piena disponibilità a risolvere questo problema offrendo due alternative. Devi solo decidere se fare l' intervento subito o poi. Io lo farei fare subito o in occasione del tagliando di manutenzione programmata.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 9:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


"Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetto dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere..."
grazie Ranato per averci chiarito i dubbi ... :ya:
è proprio come immaginavo io ... ;)

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Logico...che bisogna rivolgersi alla conc. che ti ha venduto l'auto, ma intendevo dire che se Citroen, fa delle c.. :muto: la conc..non può averne colpa, ma concordo che si deve operare nel miglior modo per
sistemare il difetto... :D :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 19:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Non pensavo fosse così grazie :)
Però non avendo buoni rapporti con il venditore prima sento Citroën e chiedo direttamente a loro.

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 19 aprile 2016, 23:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


ALTRO AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE:

Dopo aver lasciato l'auto un giorno interno, hanno effettuato le varie diagnosi per la seconda volta ed hanno aperto anche un dossier ed hanno avuto altre notizie.
Prima si parlava di sostituzione della centralina dell'abs, poi della centralina motore (penso che ce ne sia una sola che gestisce tutto), mentre oggi al ritiro mi hanno detto che Citroën e a conoscenza del problema e sta cercando di risolverlo nel più breve tempo possibile, perché sta facendo delle verifiche per capire su quali e quante vetture sia presente il difetto è come risolverlo.
Hanno anche detto che si potrà risolvere questo problema anche solo aggiornando la centralina e devono vedere se né invieranno una "pronta", nuova ma da aggiornare in officina, oppure se tengo la mia è aggiornano quella.
Come tempi non si sa se è questione di una settima oppure di un mese.

Il concessionario con cui ho parlato ha aggiunto che questo problema c'è perché probabilmente le vetture erano destinate ad altre nazioni che non comprendono tale funzione, ma non so quanto possa essere vero, altrimenti basterebbe inserire l'aggiornamento o sostituire la centralina con una italiana.

Per la questione estensione di garanzia o altro in seguito a questo problema non ho ancora chiamando perché prima volevo vedere cosa mi avrebbero detto oggi e domani o in questi giorni chiamerò

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 20 aprile 2016, 12:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 novembre 2015, 10:07
Messaggi: 216
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 BlueHdi S&S 100CV Shine (2015)
Altre: Citroen C3 (III serie) 1.6 75 Cv Elle (2018)
Citroen C3(I serie) 1.4 HDi (2006 al 2018)
Fiat Bravo 1.4 (1997 al 2013)
Alfa 33 1.3 Boxer (1995 al 1997)
Citroen 2CV Special (1990 al 1992)
 
           Non connesso


Se posso esprimere un parere questi errori si fanno quando sulla stessa catena di montaggio cambi continuamente produzione. "Strano" che sia successo con la Cactus "non" cambia mai versione :bh: .
Comunque vedrai che metteranno tutto a posto. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 6:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Speriamo che si risolva alla svelta ;)

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hill Assist, mi funziona?
MessaggioInviato: 1 maggio 2016, 0:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Sono stato chiamato ieri dall'officina e mi hanno detto che ci provvederà al cambio della centralina, adesso dovrò fissare l'appuntamento e lasciarla giù una giornata intera.

Appena andrò vi aggiornerò ancora :ya:

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani